Ma v? fatta o no? Io sulle mescola non la faccio e nn ho problemi di instabilit?..molti ragazzi su altre moto ne hanno accusati) la k5 poi esce dal conce con solo l'anteriore piombato,il posteriore no...Sulle stradali finora l'ho sempre fatta ma secondo me si potrebbe fare a meno o fare solo la ruota direttrice voi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Equilibratura Ruote:si O No?
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
A me sul K3 una volta hanno sbagliato palesemente l'equilibratura su delle gomme stradali (BT 014) e si sentiva eccome, la moto vibrava notevolmente tra i 160 e i 200 Km/h. Riequilibrate le gomme a dovere il problema e' sparito. L'equilibratua va fatta cmq
Comment
-
Originally posted by FutureproofA me sul K3 una volta hanno sbagliato palesemente l'equilibratura su delle gomme stradali (BT 014) e si sentiva eccome, la moto vibrava notevolmente tra i 160 e i 200 Km/h. Riequilibrate le gomme a dovere il problema e' sparito. L'equilibratua va fatta cmq
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
-
Perch? ormai cerchi e gomme son molto precisi ma il solo fatto che il cerchio sia bucato per la valvola ela presrenza della valvola stessa portano squilibri che sarebbe meglio equilibrare... Poi si sa che le velocit? critiche ci son sempre ma se lo squilibrio ? poco si trovano a velocit? non raggiungibili dalla moto
Comment
-
Un amico mi diceva ke il bollino rosso ke si trova sulle gomme nuove ? fatto apposta per indicare il punto + pesante della gomma e ke andrebbe montata con sto bollino diametralmente all'opposto della valvola..Vi risulta?O ? frutto della sua infinita fantasia?
Comment
-
Originally posted by Thunder-RageTi dir? ho sentito qualcosa del genere ma avevo sentito l'esatto contrario!! E cio? che il bollino era il punto in cui doveva esserci la valvola
Comment
-
Originally posted by Thunder-RageTi dir? ho sentito qualcosa del genere ma avevo sentito l'esatto contrario!! E cio? che il bollino era il punto in cui doveva esserci la valvola
Comment
-
L'equlibratura va fatta senn? in fabbrica no credo si passerebbero il tempo a mettere i piombi per scherzo...
Le ruote senza piombi sono quelle che escono bene..
Appena si cambiano le gomme ? buona norma il bollino /rosso o giallo che si a dipende dalla marca)metterlo in linea con la valvola..
Cmq l'equilibratura va fatta rigorosamente a mano perch? quelle elettroniche di qualche milligrammo sfasano sempre.
P.S:Al primo cambio gomme monto sempre valvole in ergal a 90?.
Comment
-
ma fatela cmq, avete paura di spendere 2€ in + x i pezzi di stagno? cmq x esperienza xsonale solitamente i cerchi honda sn estremamente precisi, molte volte nn li piombiamo proprio, mentre quelli yamaha delle volte dobbiamo metterci pezzi grossi cm twix di pesi x renderli equilibrati...
Comment
-
Ci? che determina la necessit? dell'equilibratura sono diversi fattori quali la precisione del cerchio, il tipo/peso di valvola aria, il pneumatico, le botte prese dal cerchio durante i km percorsi.
L'equilibratura va fatta sempre ad ogni cambio gomma, anteriore e posteriore.
Originally posted by giuliano@Le ruote senza piombi sono quelle che escono bene..
Appena si cambiano le gomme ? buona norma il bollino /rosso o giallo che si a dipende dalla marca)metterlo in linea con la valvola..
Comment
X
Comment