Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

750 k6 piegato dopo 2 giorni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho una R103 con scarico completo, filtro, PC3 mappata al banco, airbox dinamico, catena 520 erv3, serbatoio in carbonio....se da originale faceva davvero pena come motore, adesso si pu? chiamare "moto"...ma siamo ben...e ripeto BEN...lontani dal K3...provato su strada e su banco (vero beatino? )

tutto ci? per dire che, dopo aver provato il 750 di valgio in pista, completamente originale tranne che per il dente in meno di pignone (come la mia ) la differenza ? esclusivamente nella coppia (effettivamente migliore sulla R1...e vorrei ben vedere ), ma in pista non si sente tantissimo...a cavalli direi che siamo quasi pari ...sul gixxer sono spostati di 2-3000 giri pi? in alto, ma siamo l?...di telaio non ne parliamo...3 a 1 per suzuki

p.s....mi spiace per il tuo amico

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuliano@
      Io ancora oggi mi fido del mio banco(il sedere)e avendo avuto L'R1 tutta questa coppia "mostruosa"di differenza non l'ho sentita,forse sono due Kgm di differenza.
      sono d'accordo con te se mi parli di pista...2 kgm ci sono effettivamente tutti...ma la differenza si sente soprattutto in basso e se usi la moto in strada te ne accorgi di pi? che in pista, dove i bassi giri si vedono raramente

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO
        ora ti spiego...
        stampati entrambi i grafici, poi tracciati delle rette a 3000, 5000, 7000 e 9000 giri e vedi a quanti cv corrispondono.
        Il 750 si mette in pari solo dopo gli 11000, e a quel punto io sono gia' molto lontano.
        ? qui che sbagli secondo me...non guardare puramente ai giri, ma considera quanti giri fanno la tua R1 e la 750...11800 Vs 15000? ovvio che non puoi fare un paragone allo stesso numero di giri
        sulla carta sembrerebbe averne molto di pi? la R1...in realt? la differenza ? davvero minima di motore...solo un po' di coppia in pi? e spostata pi? in basso appunto

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis
          io ho una R103 con scarico completo, filtro, PC3 mappata al banco, airbox dinamico, catena 520 erv3, serbatoio in carbonio....se da originale faceva davvero pena come motore, adesso si pu? chiamare "moto"...ma siamo ben...e ripeto BEN...lontani dal K3...provato su strada e su banco (vero beatino? )

tutto ci? per dire che, dopo aver provato il 750 di valgio in pista, completamente originale tranne che per il dente in meno di pignone (come la mia ) la differenza ? esclusivamente nella coppia (effettivamente migliore sulla R1...e vorrei ben vedere ), ma in pista non si sente tantissimo...a cavalli direi che siamo quasi pari ...sul gixxer sono spostati di 2-3000 giri pi? in alto, ma siamo l?...di telaio non ne parliamo...3 a 1 per suzuki

p.s....mi spiace per il tuo amico

Il mio amico se n'? fatto una ragione, adesso x 7 settimane ? in angola a lavorare e nel frattempo il meccanico lavora.
          ci ha messo su un po' di roba alla tua R1, complimenti!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Peppotto
            Il mio amico se n'? fatto una ragione, adesso x 7 settimane ? in angola a lavorare e nel frattempo il meccanico lavora.
            ci ha messo su un po' di roba alla tua R1, complimenti!
            quello che si poteva fare senza dar via un rene

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis
              ? qui che sbagli secondo me...non guardare puramente ai giri, ma considera quanti giri fanno la tua R1 e la 750...11800 Vs 15000? ovvio che non puoi fare un paragone allo stesso numero di giri
              sulla carta sembrerebbe averne molto di pi? la R1...in realt? la differenza ? davvero minima di motore...solo un po' di coppia in pi? e spostata pi? in basso appunto
              Quoto in pieno ed aggiungo che questo era quello che volevo dire io...

Non che l'R1 non vada anzi(nell'anno di presentazione il modello 2002 nelle varie prove stava a fianco del Suzu 1000)ma oggi il 750 su molti aspetti ? superiore.

Comment

• Font Size
                che disastro!!!!

Ma aveva le gomme originali ???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Davidello
                  che disastro!!!!

Ma aveva le gomme originali ???
                  no, superbike slick SC2.
                  ? caduto x aver urtato uno pi? lento, le gomme non c'entrano

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Peppotto
                    no, superbike slick SC2.
                    ? caduto x aver urtato uno pi? lento, le gomme non c'entrano

caxxo che sfigaaaa!!!

mi dispiace ( per un attimo ho dubitato delle gomme originali visto che la moto aveva 2 gg.. )

Ma come ha fatto a urtarlo ? il tipo ha fatto un cambio direzione improvviso ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Davidello
                      caxxo che sfigaaaa!!!

mi dispiace ( per un attimo ho dubitato delle gomme originali visto che la moto aveva 2 gg.. )

Ma come ha fatto a urtarlo ? il tipo ha fatto un cambio direzione improvviso ?
                      le gomme originali ke monta suzuki sono la prima cosa che io ed imiei amici facciamo saltare appena prendiamo le moto: sono ignobili
                      la caduta ? avventu all'ingresso della lunga curva a dx, lui stava per passare all'esterno uno SRAD ke improvvisamente ha riallargato la traiettoria e si sono presi. Cose ke capitano, purtroppo

Comment

• Font Size
                        Quoto in pieno ed aggiungo che questo era quello che volevo dire io...

Non che l'R1 non vada anzi(nell'anno di presentazione il modello 2002 nelle varie prove stava a fianco del Suzu 1000)ma oggi il 750 su molti aspetti ? superiore.
                        Io sta cosa proprio non me la ricordo, forse ti stai confondendo con il 954?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Futureproof
                          direi nessuna delle due

Comment

• Font Size
                            Non mi confondo proprio...

Io ho avuto l'R1 2002,ed un mio amico il 954 e ti assicuro che in ogni situazione a parit? di manico L'R1 va meglio di tutto...

A casa ho tutti giornali dell'epoca di presentazione dell'R1 2002/03 ed era l'unica a tenere il passo in pista alla K1 1000,il 954 proprio no...(a parte che L'Honda ciclisticamente faceva pena con una nervosit? spaventosa mentre al contrario l'R1 02/03 era stabilissima e precisa....

Anzi un Superbike(rivista)in una comparativa disse proprio che sui rettilinei il 954 sembrava volasse ma poi veniva inesorabilmente "distrutto"in allungo da Suzuki e Yamaha.
                            Stesso dicasi in pista....
                            poi chiaramente se mettiamo un cancello sull'R1 ed un manico sul 954 il discorso cambia...

Comment

• Font Size
                              Non mi confondo proprio...

Io ho avuto l'R1 2002,ed un mio amico il 954 e ti assicuro che in ogni situazione a parit? di manico L'R1 va meglio di tutto...

A casa ho tutti giornali dell'epoca di presentazione dell'R1 2002/03 ed era l'unica a tenere il passo in pista alla K1 1000,il 954 proprio no...(a parte che L'Honda ciclisticamente faceva pena con una nervosit? spaventosa mentre al contrario l'R1 02/03 era stabilissima e precisa....

Anzi un Superbike(rivista)in una comparativa disse proprio che sui rettilinei il 954 sembrava volasse ma poi veniva inesorabilmente "distrutto"in allungo da Suzuki e Yamaha.
                              Stesso dicasi in pista....
                              poi chiaramente se mettiamo un cancello sull'R1 ed un manico sul 954 il discorso cambia...
                              La mia era una battuta per enfatizzare il fatto che la R1 2002 era nettamente inferiore al GSXR 1000 K1/2 come prestazioni di motore. Inoltre avevo il 954 e ho tirato diverse volte con R1 2002 di alcuni amici e devo dire che erano piu o meno li (moto originali, la mia con il 190/55 al posteriore) mentre la ciclistica Yamaha era nettamente piu performante. Ripeto che il Suzuki andava via di brutto ad entrambe.
                              Last edited by Futureproof; 13-11-06, 11:27.

Comment

• Font Size
                                La mia era una battuta per enfatizzare il fatto che la R1 2002 era nettamente inferiore al GSXR 1000 K1/2 come prestazioni di motore. Inoltre avevo il 954 e ho tirato diverse volte con R1 2002 di alcuni amici e devo dire che erano piu o meno li (moto originali, la mia con il 190/55 al posteriore) mentre la ciclistica Yamaha era nettamente piu performante. Ripeto che il Suzuki andava via di brutto ad entrambe.
                                Attenzione anche la mia era una battuta..

tenere testa non vuol dire andarsene via di brutto appunto dal Suzu 1000 K1,ma fra le contendenti dell'epoca dinamicamente in pista erano vicine,prestazionalmente c'erano 10 cv circa in favore della Suzuki,ma la R1 si rifaceva appunto nella guida al limite e nel bilanciamento peso/prestazioni....

Io senza nulla togliere alla 954 preferivo la 929(che ho avuto nel 2001),ma a livello globale (parere personale)la R1 andava meglio dell'Honda,ed in pista la differenza fra le due si vedeva benissimo tranne che per i freni della Honda che facevano la differenza.....

Comment

X
                                Working...