Originally posted by ZETARANCIO
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il k6: si ? ROOOOOOOOOOTTTTOOOOOOO
Collapse
X
-
raga mi sto preouccupando seriamente .... ma che p@lle sta spia.....non mi si ? di nuovo accesa ma adesso guido sempre con un occhio al cruscotto invece che alla strada.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
E' una sciocchezza individuare l'errore di elettronica sui Suzuki che ogni qual volta leggo cose del genere mi metto a ridere.
Fatevi fare un ponte con un semplice interruttore e, quando si accende, commutate l'interruttore e leggete il codice di errore.
Andate dal vostro meccanico e comunicategli il codice.
Se a questo punto non sa dove intervenire................E' L'UOMO E NON LA MACCHINA DA CAMBIARE
Purtroppo molti meccanici non hanno cognizioni di elettronica e, cos? come le auto, quando si presenta un problema del genere vanno in crisi.
P.S. Franki ? impegnato in pista e non pu? risolvere i problemi di tutte le Suzuki cos? come non riesce a stare dietro a tutti i post, telefonate, alza abbassa, cambia molla, modifica la carburazione, ricordati della ragazza, dormire cinque/sei ore al giorno...........................ANDARE IN BAGNO SENZA CHE IL TELEFONO SQUILLI
Per la cronaca io ho rotto due Suzuki in tutta la mia carriera. In gara per? mai successo nulla. I danni sempre coperti da garanzia. Anzi tutte e due le volte il motore ? rinato "meglio" di prima perch? ho apportato qualche lieve modifica teNNica.
Comment
-
Originally posted by mikyummraga mi sto preouccupando seriamente .... ma che p@lle sta spia.....non mi si ? di nuovo accesa ma adesso guido sempre con un occhio al cruscotto invece che alla strada.
Comment
-
Originally posted by frankikiliE' una sciocchezza individuare l'errore di elettronica sui Suzuki che ogni qual volta leggo cose del genere mi metto a ridere.
Fatevi fare un ponte con un semplice interruttore e, quando si accende, commutate l'interruttore e leggete il codice di errore.
Andate dal vostro meccanico e comunicategli il codice.
La mie domande sono:
-il codice dell'errore lo da anche quando ? tutto regolare???perch? la moto una volta portata dal mecca ha ripreso a funzionare correttamente....
-cosa si ponticella?
-esiste una memoria errori?
- se si, come vi si accede?
Grazie Franki, lo sapevo che potevi darmi una mano infatti avevo cercato di evocarti qualche post pi? sopra .
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- Send PM
Se si "ponticella" e non c'? alcun errore sul display vedi solo le linee che servono alla regolazione del TPS.
Non esiste nessuna memoria
Come si ponticella non te lo dico perch? non voglio istigare a rompere nulla. Fatti mostrare quello venduto dalla Suzuki ai concessionari e capirai come funziona . Se si sbaglia il ponticello non so cosa possa succedere ed ? meglio evitare. Giusto?'
Il connettore sul K6 1000 ? sotto la sella. Colore bianco con protezione in gomma nera.
Il 90% delle volte ? l'errore C46 che indica un malfunzionamento della valvola allo scarico.............CHE IO LEVO PRIMA DI ACCENDERE LA PRIMA VOLTA LA MOTO
p.s. Non ho risposto prima perch? son stato al Mugello per delle proveLast edited by frankikili; 02-11-06, 13:04.
Comment
-
TROPPO ESAUSTIVO Franki!!!! sono pienamente daccordo con te..
Un'ultima cosa:
potrebbe essere che il malfunzionamento della valvola (con relativo codice errore c46) abbia provocato il malfunzionamento generale e abbia fatto procedere la moto a 3 come mi ? successo (magari a causa dell'attivazione di una mappa di sicurezza per preservare chiss?cosa)? (scusa la domanda stupida ma non escludo niente)
il problema ? proprio quello che dici tu: purtroppo quando ha acceso la moto il mio mecca tutto funzionava correttamente.....e anche oggi, dopo 4 giorni che ha li la moto, dopo varie prove e accensioni varie, tutto funziona comme mamma Suzuki ha progettato quindi anche ponticellando NADA de NADA
Ancora grazie....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- Send PM
Originally posted by freeflypotrebbe essere che il malfunzionamento della valvola (con relativo codice errore c46) abbia provocato il malfunzionamento generale e abbia fatto procedere la moto a 3 come mi ? successo (magari a causa dell'attivazione di una mappa di sicurezza per preservare chiss?cosa)? (scusa la domanda stupida ma non escludo niente)
Comment
-
Centoventicinque
- Apr 2006
- 1284
- Maschio
- 0
- Pescara Abruzzo
- Consulente legale
- GSX-R K7 1000-sell Gassss;KTM SUPERDUKE 990 07'
- Send PM
io vi posso dire...che dopo che mi era successo il patatrack....fregandomene completamente dell'errore, sono andato a girare a rijeka....la moto ? andata benissimo, per? alla fine dei tre giorni si ? riaccesa la spia f1 senza dare nessun codice di errore!!!!!!.....ora come ora la moto funziona....ma io sono sicuro che se la dovessi ri-mettere sotto stress il codice dopo un p? si ripresenterebbe!!(e magari questa volta nn mi v? pi? bene come le altre!!)
frankie tu cosa ne pensi del mio caso?....ri ricordi ho gi? postato, e t? hai ipotizzato diverse cose. Per esperienza, dalle mie parti nn ci capiscono un piffero n? di elettronica n? di moto aiutoooo.....
Comment
-
Originally posted by frankikiliIl 90% delle volte ? l'errore C46 che indica un malfunzionamento della valvola allo scarico.............CHE IO LEVO PRIMA DI ACCENDERE LA PRIMA VOLTA LA MOTO
Comment
-
Originally posted by Paolone_K5io vi posso dire...che dopo che mi era successo il patatrack....fregandomene completamente dell'errore, sono andato a girare a rijeka....la moto ? andata benissimo, per? alla fine dei tre giorni si ? riaccesa la spia f1 senza dare nessun codice di errore!!!!!!.....ora come ora la moto funziona....ma io sono sicuro che se la dovessi ri-mettere sotto stress il codice dopo un p? si ripresenterebbe!!(e magari questa volta nn mi v? pi? bene come le altre!!)
frankie tu cosa ne pensi del mio caso?....ri ricordi ho gi? postato, e t? hai ipotizzato diverse cose. Per esperienza, dalle mie parti nn ci capiscono un piffero n? di elettronica n? di moto aiutoooo.....
il mio gixxer ? ancora in clinica per accertamenti, se ci dovessero essere aggiornamenti Vi render? partecipi....anche se dubito
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- Send PM
Paolone,
appena vengo in Abruzzo per questioni di CIV te lo faccio sapere e ci vediamo e do una occhiata alla tua moto.
Zetarancio,
io ELIMINO la valvola da dentro lo scarico, i relativi cavi ed attuatore staccando il famoso filo dalla centralina. Oppure sostituisco lo scarico ed elimino sempre attuatore e cavi staccando il solito filo.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by frankikiliPaolone,
appena vengo in Abruzzo per questioni di CIV te lo faccio sapere e ci vediamo e do una occhiata alla tua moto.
Zetarancio,
io ELIMINO la valvola da dentro lo scarico, i relativi cavi ed attuatore staccando il famoso filo dalla centralina. Oppure sostituisco lo scarico ed elimino sempre attuatore e cavi staccando il solito filo.
Comment
-
Centoventicinque
- Apr 2006
- 1284
- Maschio
- 0
- Pescara Abruzzo
- Consulente legale
- GSX-R K7 1000-sell Gassss;KTM SUPERDUKE 990 07'
- Send PM
Originally posted by frankikiliPaolone,
Zetarancio,
grazie mille frankie...fammi sapere che io ci conto!!!....tnx un altro migliaio di volte!!!!
Comment
-
Originally posted by PolsodighisaFranki io ho tolto i cavi e staccato il solito filo marrone/nero.... lasciando quindi attaccato il motorino che apre e chiude la valvola... se tolgo pure quello.... la centralina segna errore??
Comment
X
Comment