Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappata la centralina al mio 750 K5 (136 cv alla ruota!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mappata la centralina al mio 750 K5 (136 cv alla ruota!)

    Finalmente ho fatto mappare la centralina al banco!

    La configurazione della mia moto ? la seguente:
    filtro BMC, centralina PWC3, condotti aria Omnia Racing, collettori Arrow, silenziatore Akrapovic, la mappatura che montavo sopra era per un completo Arrow.

    Inizialmente la moto ha dato 130 cv alla ruota, che sono saliti a 133 dopo che il mecc ha messo mano sulla centralina originale Suzuki.

    Il responso finale, dopo che ha ritoccato la mappatura della PWC3, ? stato di 136 cv alla ruota.

    Purtroppo non ho con me il grafico, in quanto la stampante era rotta, appena la aggiusta ve lo posto.

    Il miglioramento ? stato nettissimo a tutti i regimi, ed il motore sale in maniera pi? rapida in tutte le marce.

    Mi avevano detto che il mecc era bravo e che sulle Suzuki lavorava benissimo, ma sinceramente non mi aspettavo un miglioramento del genere, davvero notevole!

    Di contro, per?, ho notato che con il passeggero a bordo, a differenza di prima, le prestazioni hanno un calo pi? marcato.
    Ossia, adesso, la differenza di prestazioni con o senza passeggero ? notevole.


    Dopo la mia moto, ? stata mappata un'altra 750K5, con filtro BMC, silenziatore Akra e centralina PWC3, con mappatura originale per silenziatore Akra.

    Inizialmente dava 128 cv, saliti a 130 dopo che ha messo mano alla centralina Suzuki, per poi arrivare a 133,5 cv dopo la mappatura sulla PWC3.

  • Font Size
    #2
    piu' che i cavalli la cosa fondamentale e' l'erogazione e la schiena

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emassi78
      piu' che i cavalli la cosa fondamentale e' l'erogazione e la schiena
      verissimo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bel risultato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          il fattore passegero puo essere dovuto al fatto ke
          hai talmente appuntito l'erogazione ke hai levato troppo ai bassi per poi esplodere s?,e in 2 sotto ? ancora+ ferma.. Ma se come dici tu 'hai migliorata ovunque mi pare stranissima come cosa..se v? meglio v? meglio..Posta il grafico il risultato ? notevole..Anke se ogni banco dice la sua e i parametri da calcolare son tanti..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 34 boy
            il fattore passegero puo essere dovuto al fatto ke
            hai talmente appuntito l'erogazione ke hai levato troppo ai bassi per poi esplodere s?,e in 2 sotto ? ancora+ ferma.. Ma se come dici tu 'hai migliorata ovunque mi pare stranissima come cosa..se v? meglio v? meglio..Posta il grafico il risultato ? notevole..Anke se ogni banco dice la sua e i parametri da calcolare son tanti..
            Rettifico: mi sono reso conto che sono io che con il passeggero apro di meno la manetta, perch? la moto tende ad impennarsi troppo

            Il grafico appena ce l'ho lo posto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by essepizerouno
              Rettifico: mi sono reso conto che sono io che con il passeggero apro di meno la manetta, perch? la moto tende ad impennarsi troppo

              Il grafico appena ce l'ho lo posto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cosa intendi per messo mano alla centralina originale?
                Ci sono dei parametri che possono essere ottimizzati?

                Io ad esempio ho un terminale yoshimura piuttosto aperto, anche se omologato; ci sono dei ritocchi migliorativi da poter fare? La mia ? una 600 K4.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Martino
                  Cosa intendi per messo mano alla centralina originale?
                  Ci sono dei parametri che possono essere ottimizzati?

                  Io ad esempio ho un terminale yoshimura piuttosto aperto, anche se omologato; ci sono dei ritocchi migliorativi da poter fare? La mia ? una 600 K4.
                  Allora, di preciso non ti saprei dire cosa ha fatto il meccanico.
                  Ha collegato alla centralina originale Suzuki uno strumento, e quando lo ha fatto sulla strumentazione della moto ? apparsa la scritta CO----
                  Mi ha detto che lui gi? sa come variare alcuni parametri, infatti sulla mia moto con il solo "ritocco" della centralina ci sono stati 3 cv in pi?, mentre quella del mio amico ha avuto un incremento di 2cv.

                  Il mecc ? stato molto vago nelle risposte, ma chi mi ha mandato da lui mi aveva gi? anticipato che lui sulle Suzuki modifica prima la centralina originale e poi la PWC3.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by essepizerouno
                    Allora, di preciso non ti saprei dire cosa ha fatto il meccanico.
                    Ha collegato alla centralina originale Suzuki uno strumento, e quando lo ha fatto sulla strumentazione della moto ? apparsa la scritta CO----
                    Mi ha detto che lui gi? sa come variare alcuni parametri, infatti sulla mia moto con il solo "ritocco" della centralina ci sono stati 3 cv in pi?, mentre quella del mio amico ha avuto un incremento di 2cv.

                    Il mecc ? stato molto vago nelle risposte, ma chi mi ha mandato da lui mi aveva gi? anticipato che lui sulle Suzuki modifica prima la centralina originale e poi la PWC3.

                    Lo so io che cosa ha fatto perch? sulle Suzu il mio meccanico lo fa di continuo...
                    C'? un oggettino (che costa uno sprosito) della Yoshi che si collega alla centralina attraverso la presa di acquisizione dati (dove si attacca il pc per la diagnostica) e da li pu? far variare il rapporto stechiometrico aria/benzina, sulle moto vecchie non ha senso perch? erano ottimezzate ma sulle nuove, limitate come sono dalle norme anti-inquinamento riesci a farle volare.. non tanto come aumento di cv massimi ma come coppia (ma anche cv) su tutto l'arco di erogazione
                    Last edited by Thunder-Rage; 31-10-06, 07:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      chi ? il tuo meccanico?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by imperator
                        chi ? il tuo meccanico?
                        Io sono andato da Saverio Fucile ad Avellino.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by imperator
                          chi ? il tuo meccanico?
                          Se lo chiedevi a me ? Serravalle Performance a Savona

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by essepizerouno
                            Finalmente ho fatto mappare la centralina al banco!

                            La configurazione della mia moto ? la seguente:
                            filtro BMC, centralina PWC3, condotti aria Omnia Racing, collettori Arrow, silenziatore Akrapovic, la mappatura che montavo sopra era per un completo Arrow.

                            Inizialmente la moto ha dato 130 cv alla ruota, che sono saliti a 133 dopo che il mecc ha messo mano sulla centralina originale Suzuki.

                            Il responso finale, dopo che ha ritoccato la mappatura della PWC3, ? stato di 136 cv alla ruota.

                            Purtroppo non ho con me il grafico, in quanto la stampante era rotta, appena la aggiusta ve lo posto.

                            Il miglioramento ? stato nettissimo a tutti i regimi, ed il motore sale in maniera pi? rapida in tutte le marce.

                            Mi avevano detto che il mecc era bravo e che sulle Suzuki lavorava benissimo, ma sinceramente non mi aspettavo un miglioramento del genere, davvero notevole!

                            Di contro, per?, ho notato che con il passeggero a bordo, a differenza di prima, le prestazioni hanno un calo pi? marcato.
                            Ossia, adesso, la differenza di prestazioni con o senza passeggero ? notevole.


                            Dopo la mia moto, ? stata mappata un'altra 750K5, con filtro BMC, silenziatore Akra e centralina PWC3, con mappatura originale per silenziatore Akra.

                            Inizialmente dava 128 cv, saliti a 130 dopo che ha messo mano alla centralina Suzuki, per poi arrivare a 133,5 cv dopo la mappatura sulla PWC3.
                            non ti offendere ma non mi sembra che abbia fatto un gran lavoro.
                            io avevo un k0 750 con filtro bmc,arrow completa,condotti aria e centralina originale ed aveva 136,8 cv alla ruota....
                            per me il power commander ? una spesa inutile.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gianluca78
                              non ti offendere ma non mi sembra che abbia fatto un gran lavoro.
                              io avevo un k0 750 con filtro bmc,arrow completa,condotti aria e centralina originale ed aveva 136,8 cv alla ruota....
                              per me il power commander ? una spesa inutile.....
                              Il K0 originale, rispetto al K5, con il motore di serie erogava circa 5-10 cv in pi? (a seconda del banco sul quale era effettuata la prova)
                              Last edited by essepizerouno; 01-11-06, 12:32.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X