Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo Olio 750k6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumo Olio 750k6

    .......signori, sono molto preoccupato!!!
    ho un 750k6 usato quasi esclusivamente in pista e mi sono accorto che ultimamente sta` consumando olio.......ieri ho fatto un rabbocco e per riportarlo a livello ho dovuto aggiungere 1/2 kg. di olio (cambio olio fatto da circa 2000 km)......a qualcuno e` successo?
    ......mi devo preoccupare?
    ...ditemi qualcosa!!!

  • Font Size
    #2
    vendila a me e' da buttare..................................... ahhhhhhhhhhh

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io con 6.500 km totali non riscontro nessun consumo anomalo.....tra il tagliando fatto a 1.200 e quello dei 6.000 ho fatto anche 4 pistate ed il consumo e' stato di un paio di etti olio totali!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        potrebbe dipendere dall'olio...con il motul dopo ogni pistata dovevo rabboccare con il castrol r4 non mi dava st? problema

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack
          potrebbe dipendere dall'olio...con il motul dopo ogni pistata dovevo rabboccare con il castrol r4 non mi dava st? problema

          io sto usando motul v300 15W50, quindi dici che potrebbe dipendere da questo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche a me con il motul v300 succedeva(moto Yamaha R1 pero') usandola solo pista, ora con il repsol niente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dlomb
              io sto usando motul v300 15W50, quindi dici che potrebbe dipendere da questo?
              ? quello che usavo con l'r6 e avevo notato un consumo maggiore rispetto al castrol per esempio....sicuramente dipende da quello perch? altre moto come la tua con lo stesso problema non mi sembra che ci siano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se la moto la usi quasi solo in pista non c'? nulla di strano.
                3000km e 3 giornate ho agginto anch'io quasi mezzo kg. di Valoline VR1 20W50. Se la usi per strada, per quanto ci tiri, olio non ne consuma quasi.
                La pista ? la pista... come si puliscon le valvole e come gira slegato il motore dopo ogni giornata...? uno spettacolo!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tra il tagliando dei 1000 e ora che ne ho 7000 non ho fatto un minimo di rabbocco!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sicuramente in pista dato il notevole "sforzo"del motore al lavoro sotto carico al massimo dei giri un minimo di consumo in pi? rispetto alla strada secondo me ? normale.
                    Senza contare cmq che il motore anche se non gira in pista un minimo di consumo"entro i limiti"lo ha sempre,ovviamente i chilometri di pista a livello di usura non sono minimamente paragonabili all'uso su strada.
                    Cmq la gradazione secondo me fa tanto,e per la pista credo che un buon w50,o 60 100%sintetico possa minimizzare il problema.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io dopo una pistata e un p? di strada ho dovuto aggiungere si e no 50gr. giusto per stare tranquillo era a met? obl? e l'ho riportato poco sotto la "F" per la nuova pistata..appena ho tempo lo cambio..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X