Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico arata 1000 K6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scarico arata 1000 K6

    qualcuno sa se per montarlo si deve disconnettere la valvola di scarico o si pu? mantenere? parlo del solo silenziatore non del completo

    thanks

  • Font Size
    #2
    Per montare qualsiasi terminale ? necessario scollegare i cavi di comando valvola, in quanto questa ? compresa nel terminale originale e in quello yoshimura omologato.
    Attenzione, se si scollegano i fili ? necesssario anche scollegare il cavo nero/marrone che va alla centralina.
    Lamps!

    Comment


    • Font Size
      #3
      noooo...brutta notizia, dopodich? che capita? l'erogazione cambier? sicuro, o no? ma lo yoshi della mat black ce l'ha la valvola?

      Comment


      • Font Size
        #4
        S? ce l'ha, ma non serve ad una cippa...

        ... kmq guarda qui...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma scusate la domanda: se uno scollega i cavetti d' acciaio che azionano la valvola dal motorino, che bisogno c'e' di staccare il filo marrone/nero?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non vorrei ke ci fossero dei controlli sulla resistenza o corsa del motorino che ti diano errore...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF
              Non vorrei ke ci fossero dei controlli sulla resistenza o corsa del motorino che ti diano errore...
              Te lo chiedo perche' sulla mia R1 dicevano di scollegare il cavetto, ma io ho solo staccato i cavi di azionamento (mantenendo pero' il motorino) e non c'e' nessun errore

              Comment


              • Font Size
                #8
                mmmm.... nessuno mi sa dire se cambia qualcosa a livello di erogazione? qualcuno che l'ha tolta intendo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non cambia niente e quando riprendi in mano il gas a bassi regimi ? pi? dolce...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciano
                    Per montare qualsiasi terminale ? necessario scollegare i cavi di comando valvola, in quanto questa ? compresa nel terminale originale e in quello yoshimura omologato.
                    Confermo

                    Originally posted by luciano
                    Attenzione, se si scollegano i fili ? necesssario anche scollegare il cavo nero/marrone che va alla centralina.
                    Lamps!
                    Confermo

                    X BO:

                    L'impianto di iniezione Suzuki e Yamaha sono differenti, sulle Yamaha (e Honda) ? sufficiente scollegare i cavetti di acciaio e lasciar girere il motorino a vuoto, per Suzuki (e le nuove Kawasaki) invece no.
                    Sui Suzu occorre sfilare (o tagliare) il filo nero/marrone come mostrato nel PDF postato da Mikiff, sulle Kawa occorre addirittura un emulatore di valvola di scarico.

                    Lampeggi dal gixxo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by martimass
                      mmmm.... nessuno mi sa dire se cambia qualcosa a livello di erogazione? qualcuno che l'ha tolta intendo
                      Il grafico Arata postato da Mikiff mostra l'effetto dello scarico completo, non del solo terminale.

                      Considera che le valvole di scarico attualmente montate sulle moto hanno principalmente la funzione di ridurre il rumore, non di migliorare le prestazioni ai bassi.
                      Pensa solo che la R1 04-06 con tutti gli scarichi completi racing in commercio (che rimuovono la valvola Ex-Up) va meglio ai bassi, ai medi ed agli alti, che rispetto alla marmitta originale...

                      Di seguito il grafico di una K5 con Terminale ARROW Racing (valvola S.E.T. allo scarico rimossa, curva BLU) vs Terminale Yoshimura Matt Black con valvola S.E.T. in funzione (linea ROSSA) :



                      Fino a 6000 rpm sono identiche.
                      La differenza di prestazione delle due curve ? imputabile, in questo caso, a due probabili differenti fasature di alberi a cammes, ma non alla presenza della valvola di scarico (che comunque a 5.500rpm ? gi? completamente aperta).

                      Lampeggi dal gixxo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        praticamente v? meglio con yoshi "valvolato"..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          da quel che so io in yoshi non consigliavano la valvola...perche tirbava l'uscita dei gas di scarico....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X