sono al secondo capitolo della storia...
il mio primo post disperato era intitola to RAGA PASSO! lo trovate al link sotto:
cmq il punto era che quast'anno avevo deciso di fare il passo... da 600 R6 a 1000 K6...il risultato fino a questa mattina ...disastroso.
Ma...oggi pomeriggio sono stato a varano e anche se nn ho avuto tempi ottimi...ovvero passo coostante di 18/19basso (con l'R6 era 16di passo) posso dirmi conntento!!!
prima di tutto c'era freddo e umido...tant'? che alle 4 si ? messo a piovere...
secondo ero demoralizzato...pensavo davvero che le ultime modifiche fatte nn avrebbero portato a nulla...
terzo ero insieme ad amici che solitamente mi tengo dietro...e il pensiero di sentirli domani sfottere perch? avevo girato come un paletto mi faceva paura!!!ahahaha
cmq il problema che accusavo era di poca fiducia all'anteriore...il tutto ? stato quasi risolto con l'utilizzo di una molla pi? morbida e di un aggiunta d'olio nella forcella cosi da renderla pi? "pastosa" proprio come piace a me...
adesso la moto cade melgio dentro le curve e nn allarga piu molto...
l'unico problema ? che nelle staccate pi? forti il posteriore incominncia a sbandierare da cinema... ma credo sia anche colpa del mio stile di guida...ovvero staccata con palle sul canotto di sterzo.
poi per stare pi? tranquillo ho allungato la trasmissione...adesso ho solo 1 dente in + rispetto all'originale...
la cosa sembra aver funzionato! anche se probabilmente per girare in 15/16 ci vorra la "vecchia corona..."
altra cosa sostituita ? stato il serbatoio...quindi nessun condizionamento psicologico su eventuali danni da caduta...
insomma adesso la moto va bene!! mi trovo melgio...sento bene l'anteriore...devo solo risolvere i problemi di sbandieramento e di decollo...
e si perch? secondo me...e secondo il mio amico (che solitamente gira con tempi fotocopia ai miei ma oggi ha pensato bene di fare 1.15.1!!! GRRR)
il "problema" del tempo che nn arriva ?:
1) in staccata faccio derapare troppo la moto...perdendo tempo.
2) in certi casi la moto decolla e io perdo tempo...
le due osservazioni sono plausibili...in effetti sono vere...ei...ma a chi nn piace derapare e pinnare...ahahaha.
cmq alla fine dell giornata...ovvero 2 ore di nuvolo minaccioso ho portato a casa...+fiducia...una 30ina di giri sul passo FISSO di 18/19...e un sorriso gigante!!!
anche se il tempo nn ? dei migliori...b? arriver? ora vedo la luce...
e secondo...raga ? la quarta uscita con il Mille...echecazzo!!
ahahahahahahaa
accetto consigli per migliorare i due "problemi" in staccata e decollo...
il mio primo post disperato era intitola to RAGA PASSO! lo trovate al link sotto:
cmq il punto era che quast'anno avevo deciso di fare il passo... da 600 R6 a 1000 K6...il risultato fino a questa mattina ...disastroso.
Ma...oggi pomeriggio sono stato a varano e anche se nn ho avuto tempi ottimi...ovvero passo coostante di 18/19basso (con l'R6 era 16di passo) posso dirmi conntento!!!
prima di tutto c'era freddo e umido...tant'? che alle 4 si ? messo a piovere...
secondo ero demoralizzato...pensavo davvero che le ultime modifiche fatte nn avrebbero portato a nulla...
terzo ero insieme ad amici che solitamente mi tengo dietro...e il pensiero di sentirli domani sfottere perch? avevo girato come un paletto mi faceva paura!!!ahahaha
cmq il problema che accusavo era di poca fiducia all'anteriore...il tutto ? stato quasi risolto con l'utilizzo di una molla pi? morbida e di un aggiunta d'olio nella forcella cosi da renderla pi? "pastosa" proprio come piace a me...
adesso la moto cade melgio dentro le curve e nn allarga piu molto...
l'unico problema ? che nelle staccate pi? forti il posteriore incominncia a sbandierare da cinema... ma credo sia anche colpa del mio stile di guida...ovvero staccata con palle sul canotto di sterzo.
poi per stare pi? tranquillo ho allungato la trasmissione...adesso ho solo 1 dente in + rispetto all'originale...
la cosa sembra aver funzionato! anche se probabilmente per girare in 15/16 ci vorra la "vecchia corona..."
altra cosa sostituita ? stato il serbatoio...quindi nessun condizionamento psicologico su eventuali danni da caduta...
insomma adesso la moto va bene!! mi trovo melgio...sento bene l'anteriore...devo solo risolvere i problemi di sbandieramento e di decollo...
e si perch? secondo me...e secondo il mio amico (che solitamente gira con tempi fotocopia ai miei ma oggi ha pensato bene di fare 1.15.1!!! GRRR)
il "problema" del tempo che nn arriva ?:
1) in staccata faccio derapare troppo la moto...perdendo tempo.
2) in certi casi la moto decolla e io perdo tempo...
le due osservazioni sono plausibili...in effetti sono vere...ei...ma a chi nn piace derapare e pinnare...ahahaha.
cmq alla fine dell giornata...ovvero 2 ore di nuvolo minaccioso ho portato a casa...+fiducia...una 30ina di giri sul passo FISSO di 18/19...e un sorriso gigante!!!
anche se il tempo nn ? dei migliori...b? arriver? ora vedo la luce...
e secondo...raga ? la quarta uscita con il Mille...echecazzo!!
ahahahahahahaa
accetto consigli per migliorare i due "problemi" in staccata e decollo...
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