cmq mi pare di aver letto su ddg che una R1/04 con una preparazione simile ha ottenuto al banco 167 cv alla ruota.....Abezze ? quindi il mio risultato non sarebbe cos? sballato..credo
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K5(la mia) Al banco
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ragazzi dai, su yamaha tempo fa abbiamo fatto un post di oltre 100 pagine a riguardo dei banchi...
... a parte le minkiate, l'unica cosa ke risult? kiara e ke si pu? trovare in un banco ? la curva di erogazione buona e la differenza RELATIVA al prima-dopo...
... i cavalli ASSOLUTI dipendono da troppe variabili...
... ma di certo, se il banco rileva alla ruota 160 CV per la moto originale, col kaxxo che senza mettere mano al motore si raggiungono i 180, ovvero 20 CV di differenza...
... PURA FANTASIA.
Last edited by MiKiFF; 20-10-06, 15:24.
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Originally posted by MiKiFFragazzi dai, su yamaha tempo fa abbiamo fatto un post di oltre 100 pagine a riguardo dei banchi...
... a parte le minkiate, l'unica cosa ke risult? kiara e ke si pu? trovare in un banco ? la curva di erogazione buona e la differenza RELATIVA al prima-dopo...
... i cavalli ASSOLUTI dipendono da troppe variabili...
... ma di certo, se il banco rileva alla ruota 160 CV per la moto originale, col kaxxo che senza mettere mano al motore si raggiungono i 180, ovvero 20 CV di differenza...
... PURA FANTASIA.
sarebbe interessante mettere su', stessi parameytri,altre 1000.
se per caso le altre arrivano a 160..bhe' per errore ti hanno messo su' il motore di CorserLast edited by Blundik; 20-10-06, 15:29.
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Originally posted by BlundikVa' che mi tocca quotare mikiff
sarebbe interessante mettere su', stessi parameytri,altre 1000.
se per caso le altre arrivano a 160..bhe' per errore ti hanno messo su' il motore di Corser
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Originally posted by cattivikdel motore corser SI...il resto no
si ke skerzi dai.....
skeeeerzi....
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Originally posted by Blundiksarebbe interessante mettere su', stessi parameytri,altre 1000.
se per caso le altre arrivano a 160..bhe' per errore ti hanno messo su' il motore di Corser
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Originally posted by feperisalla tua domanda potrei anche risponderti di si
la tua affermazione invece non la capisco...l'R1 non sarebbe ultracollaudata?
COMUNQUE SCOPRIAMO LE CARTE
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Originally posted by 34 boyIn linea di massima un suzu 1000 ha circa 160cv alla ruota..Cio? dici ke con scarico;guarnizione testa e PC riesci a cavare 20/24cv in+???????????
mi sembra un esagerazione....
Io dico che quando qualcuno spreca il tempo a scrivere qualcosa non si dovrebbe fare i bastian contrari a prescindere.
Anche se un banco dovesse sballare l'incremento della potenza ? certo dal momento che la matematica non ? una opinione.
Io faccio parte di un Team impegnato in diversi trofei italiani, abbiamo preparato R1 R6 Gsxr e diversi Kawa.
Per quanto riguarda la mia R1 al primo lancio al banco aveva 149 cv dopo gli interventi che ho descritto ora ne ha 169 = 20 cv in pi? !!!!!!!!!!!!!!!!!
Una gsxr al banco ha circa 160 cv dopo gli interventi descritti ne pre nde circa 20 (come testimonia il grafico alla prima pagina).
Questo ? quello che io ho visto e fatto.
Quindi tutti gli interventi che tendono a screditare e dire che si stanno facendo discorsi da bar sono inutili e fastidiosi.
Daltronde un incremento di 20 cv su 160 ? poco pi? del 10% cosa assolutamente realistica cambiando elettronica scarico completo e GUARNIZIONE testa...............
Oltre le moto io sono anche copropietario della BMW M5 (ne ho anche una personale stradale preparata) da corsa impegnata nel Campionato Italiano Superstars, oggi e domani siamo a Misano per l'ultima gara del Campionato.
Il Team ? Santucci Motorsport, pilota Benedetti, si possono vedere le gare su Nuvolari, siamo impegnati contro case ufficiali come l'Audi e la Jaguar.
Anche sulla M5 che ha 400 cv di serie cambiare scarichi e elettronica corrisponde ad un incremento del 10% arrivando a 440 poi con altri piccoli interventi si ariva a qualcosa in pi?, se potessi cambiare il rapporto di compressione come sulla R1 probabilmente avrei qualche cv in pi?, lavorando i flussi delle teste circa 20.
Insomma a me in tasca non mi viene nulla a dire certe cose ne devo dimostrare di avere cv..................di quelli ce ne ho veramente troppi tra tutti i motori che ho, se parlassimo di manico lo capirei..............le tutti tendono ad esagerare me compreso
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Originally posted by salseroA propositi di interventi elementari: tutti hanno il difetto di fondo di spremere cv a + nn posso nn tenendo conto come poi di adeguare la parte ciclistica.....
cosa invece da fare all'incontrario..............................o no?
Ma tutti chi ????????
Se fosse per me non cambierei neanche le marmitte........
Personalmente ma penso un p? tutti.........cambio la parte ciclistica prima di qualsiasi altra cosa.
Ho cambiato scarichi centralina e guarnizione testa perch? alla prima gara del trofeo amatori a magione nel 2005 sul rettilineo non tenevo neanche i K1.
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