Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K5(la mia) Al banco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by cattivik
    cmq mi pare di aver letto su ddg che una R1/04 con una preparazione simile ha ottenuto al banco 167 cv alla ruota.....Abezze ? quindi il mio risultato non sarebbe cos? sballato..credo

    Infatti la mia ne ha 169...............anche se qualche luminare ingegnere meccanica snobba ordinando un caff?.................un negroni....................

    Per quello che ho potuto vedere io la R1 arriva sui 170 la gsxr e la Kawa sui 180.
    Aggiungo dalla esperienza (poca) delle gare che ho fatto che alla fine nella realt? le prestazioni si equivalgono tra Kawa R1 e gsxr fermo rstando che tutte e tre con gli iterventi descritti vanno molto pi? forte dell'originale

    Comment


    • Font Size
      #62
      Livelegend, per me prendere intorno al 15% con solo scarico, filtro, centralina aggiuntiva e guarnizione ? pura leggenda...

      ... non faccio alcun campionato n? so mettere mano ai motori ma conosco ki lo sa fare...

      ... su un 1000 di ultima generazione per prendere 20 CV alla ruota in pi? rispetto all'originale bisogna lavorare almeno la testa o fare un bel blueprinting da 10 giorni di manodopera pura...



      Kmq se mi vien mostrato un bel grafico prima-dopo con questi valori dammi l'indirizzo e ti spedisco la moto e 2000 ? che dovrebbero bastare...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by MiKiFF
        Livelegend, per me prendere intorno al 15% con solo scarico, filtro, centralina aggiuntiva e guarnizione ? pura leggenda...

        ... non faccio alcun campionato n? so mettere mano ai motori ma conosco ki lo sa fare...

        ... su un 1000 di ultima generazione per prendere 20 CV alla ruota in pi? rispetto all'originale bisogna lavorare almeno la testa o fare un bel blueprinting da 10 giorni di manodopera pura...



        Kmq se mi vien mostrato un bel grafico prima-dopo con questi valori dammi l'indirizzo e ti spedisco la moto e 2000 ? che dovrebbero bastare...



        La testa non si lavora pi? da tempo.
        7-8 anni f? lavorare i condotti della testa portava benefici ora rovina l'erogazione ai medi.
        Per i 20 cv alla ruota ti ho detto della mia e hai il grafico di quella di cattivik.
        Dal momento che non voglio i tuoi 2000 euro perch? per me le corse sono un hobby, mentre la mia attivit? con la quale faccio soldi si occupa di tutt'altro, potresti accontentarti del fatto che l'ho scritto, altrimenti pazienza.........

        Io ti parlo di esperienza di cose che ho praticamente fatto e faccio, ho 36 anni e non ho piacere a scrivere stronzate, ne ho tornaconti personali.................quindi.

        Per? avrei piacere che le cose si provassero veramente e non per sentito dire.

        Io la mia moto e le altre l'ho caricate sul furgone l'ho portate al banco ho visto i risultati poi dopo aver speso tempo e soldi l'ho riportata e ho visto quello che ho detto.
        Stesso discorso vale per le gare che ho fatto sia in salita che in pista e per il campionato superstars della M5.
        Praticamente quello che voglio dire ? che a me piace fare per davvero le cose, se sono curioso e attratto da qualcosa cerco di parteciparvi attivamente, al di l? dei risultati che ottengo faccio esperienza,quindi quando poi ne parlo quantomeno ne parlo per esperienza personale.

        Comment


        • Font Size
          #64
          se devo dirvi la verit?...domenica a monza la mia con catalizzatore e scariki originali nn mi sembrava avesse 10-20 cv in meno di tutte quelle preparate ke ho incontrato...e anke sorpassato


          comunque anke il mip trov? 175 cv con + o meno le stesse cose...


          domenica se 6 a imola e nn piove vediamo se ? la tua ad aver 177 cv ...e la mia 150

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by livelegend
            La testa non si lavora pi? da tempo.
            7-8 anni f? lavorare i condotti della testa portava benefici ora rovina l'erogazione ai medi
            Ah s??

            Questa mi ? nuova...

            ... se la spieghi magari...

            ... visto che stai constraddicendo TUTTI i preparatori di motori mondiali: dall'amatore alla squadra corse SBK...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by nepa87
              certo che l'R1 ? supercollaudata, non meno di suzuki appunto per quello che la miglio figura l'ha fatta l' MV
              COMUNQUE SCOPRIAMO LE CARTE
              http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=235749
              Va bene ,avete le moto + potenti del lotto per? le carte conviene comunque che le ricopri xch? vedo 12 cv ruota di differenza

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by MiKiFF
                Ah s??

                Questa mi ? nuova...

                ... se la spieghi magari...

                ... visto che stai constraddicendo TUTTI i preparatori di motori mondiali: dall'amatore alla squadra corse SBK...

                ragazzi, non c'? bisogno di discutere cosi', basta guardare nelle pagine yamaha e troverete la mia R1 con piu' o meno le stesse modifiche e sullo stesso banco.... confrontate il grafico xch? i dati sono credibili

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by MiKiFF
                  Ah s??

                  Questa mi ? nuova...

                  ... se la spieghi magari...

                  ... visto che stai constraddicendo TUTTI i preparatori di motori mondiali: dall'amatore alla squadra corse SBK...

                  No...quoto in questo MiKiFF che ha ragione....

                  La testata semmai non si lucida a specchio(come si faceva nel 2 tempi)proprio per quel motivo, ma si "leviga",e le varie lavorazioni,raccordature condotti con sedi,ecc,ecc si eseguono ancora eccome....
                  Last edited by giuliano@; 21-10-06, 13:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by MiKiFF
                    Ah s??

                    Questa mi ? nuova...

                    ... se la spieghi magari...

                    ... visto che stai constraddicendo TUTTI i preparatori di motori mondiali: dall'amatore alla squadra corse SBK...


                    I condotti non si lavorano se si mette solo scarico ed elettronica si ottengono benefici migliori mettendo solo la guarnizione pi? bassa, come gi? detto togliendo la ruvidit? originale la moto perde ai bassi-medi.
                    Discrorso diverso se si prepara un motore sbk.
                    Anche questa cosa che ho detto l'ho provata dopo aver lavorato una testa a vuoto............

                    Cmq diamoci un taglio hai ragione tu prendere 20 cv alla ruota ? pura leggenda...........
                    Ha ragione tu sulla testa e su tutto il resto perch? lo hai sentito dire da chi se ne intende.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by livelegend
                      I condotti non si lavorano se si mette solo scarico ed elettronica si ottengono benefici migliori mettendo solo la guarnizione pi? bassa, come gi? detto togliendo la ruvidit? originale la moto perde ai bassi-medi.
                      Discrorso diverso se si prepara un motore sbk.
                      Anche questa cosa che ho detto l'ho provata dopo aver lavorato una testa a vuoto............

                      Cmq diamoci un taglio hai ragione tu prendere 20 cv alla ruota ? pura leggenda...........
                      Ha ragione tu sulla testa e su tutto il resto perch? lo hai sentito dire da chi se ne intende.
                      Non confondiamo "levigare e raccordare" la superficie dei condotti con lucidare a specchio che porta svantaggi nei flussi...!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by gsx 1000 dami
                        Va bene ,avete le moto + potenti del lotto per? le carte conviene comunque che le ricopri xch? vedo 12 cv ruota di differenza
                        NON ME NE PALARE !!!! (non me la posso prendere)

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by gsx 1000 dami
                          Va bene ,avete le moto + potenti del lotto per? le carte conviene comunque che le ricopri xch? vedo 12 cv ruota di differenza
                          e comunque parte dello svantaggio (a detta del mecc) ? dovuta dal fatto che le mie gomme pativano troppo sul banco surriscaldandosi

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by livelegend
                            I condotti non si lavorano se si mette solo scarico ed elettronica si ottengono benefici migliori mettendo solo la guarnizione pi? bassa, come gi? detto togliendo la ruvidit? originale la moto perde ai bassi-medi.
                            Discrorso diverso se si prepara un motore sbk.
                            Anche questa cosa che ho detto l'ho provata dopo aver lavorato una testa a vuoto............

                            Cmq diamoci un taglio hai ragione tu prendere 20 cv alla ruota ? pura leggenda...........
                            Ha ragione tu sulla testa e su tutto il resto perch? lo hai sentito dire da chi se ne intende.
                            Guarda ke non si ottiene credibilit? citando in ke campionato si corre ma con ragionamenti ke filano supportati da dati certi...



                            Nella testata i condotti aria vanno sabbiati o pallinati per garantire la massima turbolenza del gas in ingresso, quelli di scarico lucidati, le sedi valvola rilavorate a garantire la tenuta, va curata tutta la zona di squish e sttorno la candela...

                            ... tutto ci? perk? da quanto ne so io la lavorazione della testata ? la pi? redditizia modifica che si pu? fare ad un moderno motore 4T in relazione al costo perk? compreso guarnizione ribassata stai su 1000 € e su un 1000 ti becchi 10 cv puliti (e TUTTA la curva si alza sensibilmente, non solo agli alti regimi)...

                            ... se poi ci aggiungi la centralina ed uno scarico che ti aiuti a sfruttare a pieno la modifica fatta se sei fortunato arrivi ai 20 cv di incremento di cui si parla in questo post, altrimenti col caspio...

                            ... IMHO.

                            Last edited by MiKiFF; 21-10-06, 17:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Io son contento che Livelegend ripassi su Suzuki dopo tante Yamaha. Quando sar? attendo un tuo parere sul passaggio

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by MiKiFF
                                Guarda ke non si ottiene credibilit? citando in ke campionato si corre ma con ragionamenti ke filano supportati da dati certi...



                                Nella testata i condotti aria vanno sabbiati o pallinati per garantire la massima turbolenza del gas in ingresso, quelli di scarico lucidati, le sedi valvola rilavorate a garantire la tenuta, va curata tutta la zona di squish e sttorno la candela...

                                ... tutto ci? perk? da quanto ne so io la lavorazione della testata ? la pi? redditizia modifica che si pu? fare ad un moderno motore 4T in relazione al costo perk? compreso guarnizione ribassata stai su 1000 ? e su un 1000 ti becchi 10 cv puliti (e TUTTA la curva si alza sensibilmente, non solo agli alti regimi)...

                                ... se poi ci aggiungi la centralina ed uno scarico che ti aiuti a sfruttare a pieno la modifica fatta se sei fortunato arrivi ai 20 cv di incremento di cui si parla in questo post, altrimenti col caspio...

                                ... IMHO.

                                Quoto in pieno,questo era anche quello che intendevo io

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X