Ti porto la mia esperienza diretta:
Moto mia originale in tutto (filtro pastiglie e tubi in treccia...il minimo)
Moto mio amico e in genere pi? veloce: R6 nuova, carene, Ohlins davanti e dietro, pastiglie e tubi come me ma rapporti originali.
Al Mugello la prima volta della mia vita (e mi dai 6 secondi buoni tu...)
giriamo con le stesse gomme a trenino, lui sa la pista io un p? meno e sto dietro, usciamo dalla Bucine a 10 metri uno dall'altro, mi sposto di lato (ho paura a tirare e poi staccare in scia alla gente...non si sa mai se ti chiudono troppo presto...) 4a-5a...mi affianco tutto in carena e butto la 6a prima dl traguardo...poi stacco..e lo faccio passare perch? doveva insegnarmi la pista.
Tutto il giorno cos?, poi il pomeriggio ogni tanto passo davanti e...lui in scia non ce la fa a prendermi un cm!! Se esce di lato rischia di perdermi!
Daccordo che l'R6 -se rifai mono e forche e l'allunghi un pelo per?, e assolutamente monti l'ammo di sterzo- ha una ciclistica ancor pi? precisa e tagliente...ma il K6 non ? che sia inferiore!! E' pi? facile ed equilibrato da usare, e di serie il mono e le forcelle sono migliori.
Pare andar di meno erch? ? pi? pienotto e lineare di erogazione, forse non raggiunge il picco dell'R6 ma.. la potenza arriva prima e ti avvantaggi anche su piste veloci.
Poi ora all'R6 ha montato completo Akra, un dente di pignone e Rapid mappata da un preparatore per il trofeo, 120cv alla ruota su un banco, 121 su un'altro: a Rieka fin che c'era da guidare ok, poi uscendo dalla buca apriva e...lentamente mi mangiava via terreno senza che potessi farci nulla!!
L'R6 sembra anche frenar di meno..? meno modulabile della mia.
Credici o no ma -parlo di moto di serie tutte originali- mi sego in partenza da fermo fin in 4a anche il 636 '05. Piloti circa dello stesso peso -leggero-
Se i tuoi dubbi son solo di motore...io andrei col K6. Forse trovi con meno facilit? pezzi e kit usati, perch? di R6 ne han vendute e preparate molte di pi?...ma conosco che poi l'ha data via perch? a Misano girava "solo in 40 alto contro 39 alto dell'R6 03" ...quello che ha venduto il kit al mio amico.
Un ragazzo giovanissimo al Mugello, con la moto stradale, specchietti chiusi, ? partito in 09 e dopo aver seguito un K5 che gira in 07 basso...ha girato in 07 pure lui.
Io vado luned? ma neanche in sogno ci arriver? mai...
Moto mia originale in tutto (filtro pastiglie e tubi in treccia...il minimo)
Moto mio amico e in genere pi? veloce: R6 nuova, carene, Ohlins davanti e dietro, pastiglie e tubi come me ma rapporti originali.
Al Mugello la prima volta della mia vita (e mi dai 6 secondi buoni tu...)
giriamo con le stesse gomme a trenino, lui sa la pista io un p? meno e sto dietro, usciamo dalla Bucine a 10 metri uno dall'altro, mi sposto di lato (ho paura a tirare e poi staccare in scia alla gente...non si sa mai se ti chiudono troppo presto...) 4a-5a...mi affianco tutto in carena e butto la 6a prima dl traguardo...poi stacco..e lo faccio passare perch? doveva insegnarmi la pista.
Tutto il giorno cos?, poi il pomeriggio ogni tanto passo davanti e...lui in scia non ce la fa a prendermi un cm!! Se esce di lato rischia di perdermi!
Daccordo che l'R6 -se rifai mono e forche e l'allunghi un pelo per?, e assolutamente monti l'ammo di sterzo- ha una ciclistica ancor pi? precisa e tagliente...ma il K6 non ? che sia inferiore!! E' pi? facile ed equilibrato da usare, e di serie il mono e le forcelle sono migliori.
Pare andar di meno erch? ? pi? pienotto e lineare di erogazione, forse non raggiunge il picco dell'R6 ma.. la potenza arriva prima e ti avvantaggi anche su piste veloci.
Poi ora all'R6 ha montato completo Akra, un dente di pignone e Rapid mappata da un preparatore per il trofeo, 120cv alla ruota su un banco, 121 su un'altro: a Rieka fin che c'era da guidare ok, poi uscendo dalla buca apriva e...lentamente mi mangiava via terreno senza che potessi farci nulla!!
L'R6 sembra anche frenar di meno..? meno modulabile della mia.
Credici o no ma -parlo di moto di serie tutte originali- mi sego in partenza da fermo fin in 4a anche il 636 '05. Piloti circa dello stesso peso -leggero-
Se i tuoi dubbi son solo di motore...io andrei col K6. Forse trovi con meno facilit? pezzi e kit usati, perch? di R6 ne han vendute e preparate molte di pi?...ma conosco che poi l'ha data via perch? a Misano girava "solo in 40 alto contro 39 alto dell'R6 03" ...quello che ha venduto il kit al mio amico.
Un ragazzo giovanissimo al Mugello, con la moto stradale, specchietti chiusi, ? partito in 09 e dopo aver seguito un K5 che gira in 07 basso...ha girato in 07 pure lui.
Io vado luned? ma neanche in sogno ci arriver? mai...
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