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info gsxr 600k6 vs r6 2006

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    #31
    Ti porto la mia esperienza diretta:
    Moto mia originale in tutto (filtro pastiglie e tubi in treccia...il minimo)
    Moto mio amico e in genere pi? veloce: R6 nuova, carene, Ohlins davanti e dietro, pastiglie e tubi come me ma rapporti originali.
    Al Mugello la prima volta della mia vita (e mi dai 6 secondi buoni tu...)
    giriamo con le stesse gomme a trenino, lui sa la pista io un p? meno e sto dietro, usciamo dalla Bucine a 10 metri uno dall'altro, mi sposto di lato (ho paura a tirare e poi staccare in scia alla gente...non si sa mai se ti chiudono troppo presto...) 4a-5a...mi affianco tutto in carena e butto la 6a prima dl traguardo...poi stacco..e lo faccio passare perch? doveva insegnarmi la pista.
    Tutto il giorno cos?, poi il pomeriggio ogni tanto passo davanti e...lui in scia non ce la fa a prendermi un cm!! Se esce di lato rischia di perdermi!
    Daccordo che l'R6 -se rifai mono e forche e l'allunghi un pelo per?, e assolutamente monti l'ammo di sterzo- ha una ciclistica ancor pi? precisa e tagliente...ma il K6 non ? che sia inferiore!! E' pi? facile ed equilibrato da usare, e di serie il mono e le forcelle sono migliori.
    Pare andar di meno erch? ? pi? pienotto e lineare di erogazione, forse non raggiunge il picco dell'R6 ma.. la potenza arriva prima e ti avvantaggi anche su piste veloci.
    Poi ora all'R6 ha montato completo Akra, un dente di pignone e Rapid mappata da un preparatore per il trofeo, 120cv alla ruota su un banco, 121 su un'altro: a Rieka fin che c'era da guidare ok, poi uscendo dalla buca apriva e...lentamente mi mangiava via terreno senza che potessi farci nulla!!
    L'R6 sembra anche frenar di meno..? meno modulabile della mia.

    Credici o no ma -parlo di moto di serie tutte originali- mi sego in partenza da fermo fin in 4a anche il 636 '05. Piloti circa dello stesso peso -leggero-

    Se i tuoi dubbi son solo di motore...io andrei col K6. Forse trovi con meno facilit? pezzi e kit usati, perch? di R6 ne han vendute e preparate molte di pi?...ma conosco che poi l'ha data via perch? a Misano girava "solo in 40 alto contro 39 alto dell'R6 03" ...quello che ha venduto il kit al mio amico.
    Un ragazzo giovanissimo al Mugello, con la moto stradale, specchietti chiusi, ? partito in 09 e dopo aver seguito un K5 che gira in 07 basso...ha girato in 07 pure lui.
    Io vado luned? ma neanche in sogno ci arriver? mai...
    Last edited by Gixxerpiccolo; 20-10-06, 15:00.

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      #32
      Scusa, non avevo letto tutto...
      Se la userai principalmente in strada come molti di noi...allora non avere dubbi: l'R6 ? troppo faticosa e poco redditizia. Se vuoi vedere la Gixxerina piccola all'opera per strada...da un'occhiata al video qui:



      PS: ti sei innamorato del rombo dell'R6, ma hai mai sentito la Gsx-r? C'? l'airbox -da sopra senti solo quello-che fa un ringhio che ti strega!!
      L'unica cosa che cambierei ? la sella, comoda e otima per stada..ma in pista...ci vuole il codone in vtr che ti faccia star un p? pi? in alto. E' lunga i sella come moto (da fuori no!) e per uno di 170-175 ? forse troppo comoda per la pista...

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        #33
        Originally posted by Gixxerpiccolo
        Scusa, non avevo letto tutto...
        Se la userai principalmente in strada come molti di noi...allora non avere dubbi: l'R6 ? troppo faticosa e poco redditizia. Se vuoi vedere la Gixxerina piccola all'opera per strada...da un'occhiata al video qui:

        http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=233573

        PS: ti sei innamorato del rombo dell'R6, ma hai mai sentito la Gsx-r? C'? l'airbox -da sopra senti solo quello-che fa un ringhio che ti strega!!
        L'unica cosa che cambierei ? la sella, comoda e otima per stada..ma in pista...ci vuole il codone in vtr che ti faccia star un p? pi? in alto. E' lunga i sella come moto (da fuori no!) e per uno di 170-175 ? forse troppo comoda per la pista...
        beh io la userei solo in pista.. si ne ho provata una ma poco ed effettivament el'aspirazione fa un gran casino.. beh io qualsiasi delle due prendo faccio catalizzatore e terminale tubi, sospensioni e rapporti!
        i motori nn li tocco... se nn giro in 40 a misano ? per il manico nn per il motore quindi lo lascio originale e basta... meno problemi!


        gixxerpiccolo te hai rapporti originali?
        Last edited by bieffe; 20-10-06, 20:41.

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          #34
          Ancora si. E' un pelo lunghetta...ma non ? cos? drammatica. Tieni una marcia in meno degli altri, su quasi tutte le piste...poi in piste lente non l'ho mai guidata quindi non ho sofferto troppo i rapporti. In strada..sempre in 2a, 3a nel veloce -oltre 170 e 1a nei tornantini. Meglio scorrere con una marcia sola che impiccarsi in 1000 scalate e cambiate..a quel che vedo paga!!
          Comunque li faccio: ho ordinato tutto il necessario per l'inverno... Ohlins+kit forcella forse la valigetta con anche l'ammo di sterzo, dopo 5-6 giornate in pista e vari km in strada...siamo alla frutta con la roba originale! Poi carene, Arrow terminale, come rapporti +2 corona ? il risultato che voglio ottenere, se non ce la faccio con la catena, come lunghezza, -1 di pignone e -1 di corona. La moto si allunga un p?, che male non gli fa, (rifacendo la ciclistica tanto la puoi alzare e riacquistare reattivit? a piacimento). Non volevo far anche la catena...non ci sto coi soldi che gi? ne devo cacciar tanti tanti e poi con i km che faccio in un'estate...l'ergal da Marzo a Luglio mi tocca buttarlo!!

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            #35
            preso r6 ghhghggh

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              #36
              Originally posted by bieffe
              preso r6 ghhghggh
              Posta qualche foto della bestiola!

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                #37

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                  #38

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