Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato su banco il mio Gsx R 1000 K6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Scuasa Goitano, dimenticavo le due rullate su banco l'ho pagate ? 50,00.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Scusate la domanda, ma in una moto del 2006 (non so quanti km ha fatto) ? cos? facile che vi siano i corpi farfallati non allineati? Volete dire che ? un controllo che tutti dovremmo fare anche con moto nuove?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by corol
        Scusate la domanda, ma in una moto del 2006 (non so quanti km ha fatto) ? cos? facile che vi siano i corpi farfallati non allineati? Volete dire che ? un controllo che tutti dovremmo fare anche con moto nuove?
        E' uno dei motivi principali per i quali moto uguali da nuove non vanno uguali...

        ... per? i cavalli di differenza riscontrati su quel banco tra il prima e dopo sono davvero tanti, troppi oserei direi...

        ... il disallineamento infatti si sente sopratutto sull'erogazione quando si riprende in mano il gas...

        Last edited by MiKiFF; 17-10-06, 16:43.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by corol
          Scusate la domanda, ma in una moto del 2006 (non so quanti km ha fatto) ? cos? facile che vi siano i corpi farfallati non allineati? Volete dire che ? un controllo che tutti dovremmo fare anche con moto nuove?
          quoto!! mi ? venuto il dubbio!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ed io che pensavo che le giapp fossero montate con pi? cura!!! tucc istess
            Quando ho provato la mia sul banco con il tecnico che segue la SBK (camion ARROW) in una giornata messa a disposizione dal negozio dove compro i pezzi, mi ha detto che lui aveva provato personalmente tutte le moto del trofeo K6 750 ed aveva trovato differenze minime fra le curve (e l? ? partito con una menata infinita su quanto fossero bravi i giapp, e le moto italiane che una volta messe sul banco 2 999 non sembrano nemmeno sorelle).
            Mi s? che una guardatina dal mek di fiducia tocca farla dare.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by corol
              Ed io che pensavo che le giapp fossero montate con pi? cura!!! tucc istess
              Quando ho provato la mia sul banco con il tecnico che segue la SBK (camion ARROW) in una giornata messa a disposizione dal negozio dove compro i pezzi, mi ha detto che lui aveva provato personalmente tutte le moto del trofeo K6 750 ed aveva trovato differenze minime fra le curve (e l? ? partito con una menata infinita su quanto fossero bravi i giapp, e le moto italiane che una volta messe sul banco 2 999 non sembrano nemmeno sorelle).
              Mi s? che una guardatina dal mek di fiducia tocca farla dare.
              Aspetta che mi sono espresso male...

              ... riedito il messaggio precedente...




              Il tizio della arrow ha ragione, la differenza ? piccola ma si percepisce, cos? come si percepisce il prima dopo, ma non pensare ad uno stravolgimento...
              Last edited by MiKiFF; 17-10-06, 16:45.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Alex1976
                Ciao ragazzi, ieri ho finalmente provato su banco prova la mia Gsx R 1000 K6, tutto originale, tranne il finale Yoshimura trioval senza db-killer.
                Alla prima prova, la moto aveva dato 153 cv alla ruota, poi dopo abbiamo fatto l'allineamento dei corpi farfallati, una pulitina al filtro aria e controllo valvola TPS.
                Dopo tutte queste regolazioni abbiamo nuovamente messo la moto su banco prova e con la seconda rullata la moto ha raggiunto ben 160 cv alla ruota, 7 in piu' di prima e devo dire che anche su strada la differenza l'ho notata, ora e' un po' piu' pronta di prima.
                Questa sera appena rientro a casa vi posto i grafici.
                senza voler innescare nessuna polemica...pero' il dato mi pare MOOOLTO ottimistico, incrementi di quel tipo alla ruota si ottengono per esempio SOLO sostituendo lo scarico completo con un akrapovic evolution 2 + filtro racing e centralina rapid bike o power commander.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mastrostaccatore
                  senza voler innescare nessuna polemica...pero' il dato mi pare MOOOLTO ottimistico, incrementi di quel tipo alla ruota si ottengono per esempio SOLO sostituendo lo scarico completo con un akrapovic evolution 2 + filtro racing e centralina rapid bike o power commander.
                  Quoto Mastro, anche a me 7 CV con l' allineamento non sono propio pochini, ? un' aumento molto generoso, comunque ci? non toglie che sicuramente una moto a puntino possa essere un po' pi? pronta. Giuro che mi ero gi? leccato le dita per quello che avrei potuto ottenere (sempre che i corpi fossero stati disallineati) altrimenti...pedalare!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ragazzi pero' oltre ad aver fatto l'allineamento dei corpi farfallati abbiamo anche registrato la vlavola TPS che a detta del capo officina e' un controllo da non sottovalutare.

                    Qui di seguito vi posto i grafici

                    Confronto tra prima prova e seconda



                    Specifiche seconda prova

                    Last edited by Alex1976; 17-10-06, 17:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Solo Io Vedo 2 X?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        No ora si vedono i grafici, prima li avevo caricato male io.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Scusami ma la valvola TPS non ? quella ke regola l'anticipo in funzione di quanto gas dai???

                          Non capisco come possa dare tutto quell'incremento a gas spalancato...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            il tps, se ti riferisci al sensore posizione farfalla, di solito non richiede regolazioni, anche perch? non ? cos? banale farla.
                            Comunque se la sua posizione non fosse stata corretta, l'aumento di cavalli saurebbe plausibile (tps spostato= centralina legge minore apertura del gas= gli inettori vengono comandati per tempi pi? brevi= minor rendimento).
                            Ma l'ipotesi ? abbastanza remota, a meno che non venga sostituito.
                            Pi? verosimilmente quello che il tuo mecc. potrebbe aver regolato ? la valvola allo scarico
                            Last edited by facssss; 17-10-06, 17:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Alex1976
                              Scuasa Goitano, dimenticavo le due rullate su banco l'ho pagate ? 50,00.
                              ok, grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by facssss
                                il tps, se ti riferisci al sensore posizione farfalla, di solito non richiede regolazioni, anche perch? non ? cos? banale farla.
                                Comunque se la sua posizione non fosse stata corretta, l'aumento di cavalli saurebbe plausibile (tps spostato= centralina legge minore apertura del gas= gli inettori vengono comandati per tempi pi? brevi= minor rendimento).
                                Ma l'ipotesi ? abbastanza remota, a meno che non venga sostituito.
                                Pi? verosimilmente quello che il tuo mecc. potrebbe aver regolato ? la valvola allo scarico
                                Appunto, o leggeva gas parzializzato quando invece era aperto o senn? non si spiega, ma l'errore ? davvero grossolano...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X