Scuasa Goitano, dimenticavo le due rullate su banco l'ho pagate ? 50,00.
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Ho provato su banco il mio Gsx R 1000 K6
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Scusate la domanda, ma in una moto del 2006 (non so quanti km ha fatto) ? cos? facile che vi siano i corpi farfallati non allineati? Volete dire che ? un controllo che tutti dovremmo fare anche con moto nuove?
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Originally posted by corolScusate la domanda, ma in una moto del 2006 (non so quanti km ha fatto) ? cos? facile che vi siano i corpi farfallati non allineati? Volete dire che ? un controllo che tutti dovremmo fare anche con moto nuove?
... per? i cavalli di differenza riscontrati su quel banco tra il prima e dopo sono davvero tanti, troppi oserei direi...
... il disallineamento infatti si sente sopratutto sull'erogazione quando si riprende in mano il gas...
Last edited by MiKiFF; 17-10-06, 16:43.
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Originally posted by corolScusate la domanda, ma in una moto del 2006 (non so quanti km ha fatto) ? cos? facile che vi siano i corpi farfallati non allineati? Volete dire che ? un controllo che tutti dovremmo fare anche con moto nuove?
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Ed io che pensavo che le giapp fossero montate con pi? cura!!! tucc istess
Quando ho provato la mia sul banco con il tecnico che segue la SBK (camion ARROW) in una giornata messa a disposizione dal negozio dove compro i pezzi, mi ha detto che lui aveva provato personalmente tutte le moto del trofeo K6 750 ed aveva trovato differenze minime fra le curve (e l? ? partito con una menata infinita su quanto fossero bravi i giapp, e le moto italiane che una volta messe sul banco 2 999 non sembrano nemmeno sorelle).
Mi s? che una guardatina dal mek di fiducia tocca farla dare.
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Originally posted by corolEd io che pensavo che le giapp fossero montate con pi? cura!!! tucc istess
Quando ho provato la mia sul banco con il tecnico che segue la SBK (camion ARROW) in una giornata messa a disposizione dal negozio dove compro i pezzi, mi ha detto che lui aveva provato personalmente tutte le moto del trofeo K6 750 ed aveva trovato differenze minime fra le curve (e l? ? partito con una menata infinita su quanto fossero bravi i giapp, e le moto italiane che una volta messe sul banco 2 999 non sembrano nemmeno sorelle).
Mi s? che una guardatina dal mek di fiducia tocca farla dare.
... riedito il messaggio precedente...
Il tizio della arrow ha ragione, la differenza ? piccola ma si percepisce, cos? come si percepisce il prima dopo, ma non pensare ad uno stravolgimento...Last edited by MiKiFF; 17-10-06, 16:45.
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Originally posted by Alex1976Ciao ragazzi, ieri ho finalmente provato su banco prova la mia Gsx R 1000 K6, tutto originale, tranne il finale Yoshimura trioval senza db-killer.
Alla prima prova, la moto aveva dato 153 cv alla ruota, poi dopo abbiamo fatto l'allineamento dei corpi farfallati, una pulitina al filtro aria e controllo valvola TPS.
Dopo tutte queste regolazioni abbiamo nuovamente messo la moto su banco prova e con la seconda rullata la moto ha raggiunto ben 160 cv alla ruota, 7 in piu' di prima e devo dire che anche su strada la differenza l'ho notata, ora e' un po' piu' pronta di prima.
Questa sera appena rientro a casa vi posto i grafici.
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Originally posted by mastrostaccatoresenza voler innescare nessuna polemica...pero' il dato mi pare MOOOLTO ottimistico, incrementi di quel tipo alla ruota si ottengono per esempio SOLO sostituendo lo scarico completo con un akrapovic evolution 2 + filtro racing e centralina rapid bike o power commander.
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Ragazzi pero' oltre ad aver fatto l'allineamento dei corpi farfallati abbiamo anche registrato la vlavola TPS che a detta del capo officina e' un controllo da non sottovalutare.
Qui di seguito vi posto i grafici
Confronto tra prima prova e seconda
Specifiche seconda prova
Last edited by Alex1976; 17-10-06, 17:23.
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il tps, se ti riferisci al sensore posizione farfalla, di solito non richiede regolazioni, anche perch? non ? cos? banale farla.
Comunque se la sua posizione non fosse stata corretta, l'aumento di cavalli saurebbe plausibile (tps spostato= centralina legge minore apertura del gas= gli inettori vengono comandati per tempi pi? brevi= minor rendimento).
Ma l'ipotesi ? abbastanza remota, a meno che non venga sostituito.
Pi? verosimilmente quello che il tuo mecc. potrebbe aver regolato ? la valvola allo scaricoLast edited by facssss; 17-10-06, 17:51.
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Originally posted by facssssil tps, se ti riferisci al sensore posizione farfalla, di solito non richiede regolazioni, anche perch? non ? cos? banale farla.
Comunque se la sua posizione non fosse stata corretta, l'aumento di cavalli saurebbe plausibile (tps spostato= centralina legge minore apertura del gas= gli inettori vengono comandati per tempi pi? brevi= minor rendimento).
Ma l'ipotesi ? abbastanza remota, a meno che non venga sostituito.
Pi? verosimilmente quello che il tuo mecc. potrebbe aver regolato ? la valvola allo scarico
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