Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato su banco il mio Gsx R 1000 K6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato su banco il mio Gsx R 1000 K6

    Ciao ragazzi, ieri ho finalmente provato su banco prova la mia Gsx R 1000 K6, tutto originale, tranne il finale Yoshimura trioval senza db-killer.
    Alla prima prova, la moto aveva dato 153 cv alla ruota, poi dopo abbiamo fatto l'allineamento dei corpi farfallati, una pulitina al filtro aria e controllo valvola TPS.
    Dopo tutte queste regolazioni abbiamo nuovamente messo la moto su banco prova e con la seconda rullata la moto ha raggiunto ben 160 cv alla ruota, 7 in piu' di prima e devo dire che anche su strada la differenza l'ho notata, ora e' un po' piu' pronta di prima.
    Questa sera appena rientro a casa vi posto i grafici.

  • Font Size
    #2
    E pensare che per me ? talmente pronta ,con scarico yoshimura non stappato, che non ho ancora montato il filtro bmc.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alex1976
      Ciao ragazzi, ieri ho finalmente provato su banco prova la mia Gsx R 1000 K6, tutto originale, tranne il finale Yoshimura trioval senza db-killer.
      Alla prima prova, la moto aveva dato 153 cv alla ruota, poi dopo abbiamo fatto l'allineamento dei corpi farfallati, una pulitina al filtro aria e controllo valvola TPS.
      Dopo tutte queste regolazioni abbiamo nuovamente messo la moto su banco prova e con la seconda rullata la moto ha raggiunto ben 160 cv alla ruota, 7 in piu' di prima e devo dire che anche su strada la differenza l'ho notata, ora e' un po' piu' pronta di prima.
      Questa sera appena rientro a casa vi posto i grafici.
      Complimenti 160 cv sono parecchi, gran motore il suzu 1000.
      Credo pero' che quell' incremento ( da153 a 160) non sia dovuto alle regolazioni, ma piuttosto al fatto che al banco i lanci non danno mai lo stesso risultato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A detta del capo officina, la differnza di 7 cv in piu' e' data dall'allinemento dei corpi farfallati e dalla regolazione della valvola Tps.
        Poi se 'e da una prova all'altra ci sono queste differnze, questo non lo so' .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma le due prove sono state effettuate sullo stesso banco? A quanto tempo l'una dall'altra?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le due prove sono state fatte sullo stesso banco, la prima verso le 16:00 e la seconda verso le 17:30 dopo che sono state fatte quelle regolazioni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alex1976
              A detta del capo officina, la differnza di 7 cv in piu' e' data dall'allinemento dei corpi farfallati e dalla regolazione della valvola Tps.
              Poi se 'e da una prova all'altra ci sono queste differnze, questo non lo so' .
              B? allora pu? anche darsi.. anche perch? ? una differenza del 5%...

              (Compilate il vostro profilo dal pannello utente ragazzi.. )

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusa alex.............a titolo informativo, se ti va di dirlo,
                quanto costa provare sul banco la moto?
                vorrei farlo, ma non ho idea dei costi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gioitano
                  scusa alex.............a titolo informativo, se ti va di dirlo,
                  quanto costa provare sul banco la moto?
                  vorrei farlo, ma non ho idea dei costi
                  dipende da dove la fai...uno onesto dovrebbe chiederti non pi? di 30 euro, senza mettere mano alla moto, solo le 2-3 rullate di misurazione per intenderci

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nunzio Tumino in Sicilia chiede 50 euro per il lancio (ne fa sempre pi? di uno per esser certo)
                    180 per la mappa completa con utilizzo del freno.
                    Il tutto lo fa anche in pista

                    Il "ragazzo" ci sa fare ed ? appassionato come pochi.
                    Last edited by frankikili; 17-10-06, 11:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per? secondo me non ha molto senso provare la propria moto al banco se non si vuole modificarla...mi spiego...ogni banco dar? un risultato diverso per svariati motivi che non sto ad elencare...il dato in s? non dice nulla
                      se invece uno vuole apportare delle modifiche diventa quasi fondamentale una prova al banco (lo stesso e magari a breve distanza di tempo come fatto da alex) prima e dopo le modifiche...solo cos? ci si pu? accorgere se abbiamo speso bene i nostri soldi (incrementi di un 6-7%), se non ne valeva la pena (incrementi di un 1-2%) o addirittura ? stato uno sbaglio (pu? capitare )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alex1976
                        Ciao ragazzi, ieri ho finalmente provato su banco prova la mia Gsx R 1000 K6, tutto originale, tranne il finale Yoshimura trioval senza db-killer.
                        Alla prima prova, la moto aveva dato 153 cv alla ruota, poi dopo abbiamo fatto l'allineamento dei corpi farfallati, una pulitina al filtro aria e controllo valvola TPS.
                        Dopo tutte queste regolazioni abbiamo nuovamente messo la moto su banco prova e con la seconda rullata la moto ha raggiunto ben 160 cv alla ruota, 7 in piu' di prima e devo dire che anche su strada la differenza l'ho notata, ora e' un po' piu' pronta di prima.
                        Questa sera appena rientro a casa vi posto i grafici.
                        probabilmente erano messi male i corpi farfallati, 7 cavalli non sono pochi da prendere solo con un affinamento...per il resto direi che i 160 cavalli alla ruota dovrebbero essere corretti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allineare le farfalle potr? migliorare in progressione e fluidit?, quando sono spalancate non cambia per la pot. max.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ramon2006
                            Allineare le farfalle potr? migliorare in progressione e fluidit?, quando sono spalancate non cambia per la pot. max.
                            io la penso come te, giusto o sbagliato che sia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ripeto a me il capo officina mi ha detto che si la valvola Tps che l'allineamento dei corpifrfallati una piccola differnza in piu' o in meno la puo' dare.
                              A che possiede il Gsx R 1000 k5 o k6 ha mai fatto riallienare i corpi farfallati?
                              Se si, sapete o avete visto come e' stato fatto questo riallineamento?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X