Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale olio usare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale olio usare?

    Voi quale olio usate per la moto?

    E soprattutto, quale gradazione utilizzate per l'utilizzo su strada?

  • Font Size
    #2
    K6 appena preso...
    Al tagliando il conce ha messo il 300v.....10w40(io la uso su strada).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Motul 300V o Silkolene Pro 4 Plus

      Per la gradazione l'importanza ? relativa. Le cose importanti sono altre

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankikili
        Motul 300V o Silkolene Pro 4 Plus

        Per la gradazione l'importanza ? relativa. Le cose importanti sono altre
        e quali sono?

        domani ritiro un k5 usato e vorrei cambiargli l'olio prima della pistata del 22/10.
        Ke olio devo mettere per uso 60/40 pista /strada?
        Grazie 1000

        Comment


        • Font Size
          #5
          300V 10W40 potrebbe andare, direi che con un 60% pista per? lo cambierei un po' pi? frequentemente del solito

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by reka
            300V 10W40 potrebbe andare, direi che con un 60% pista per? lo cambierei un po' pi? frequentemente del solito
            grazie, ne terr? conto!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io solitamente cambio il sintetico ogni 2500/3000 km...a prescindere dell'uso ke ne faccio,il semisintetico si potrebbe cambiare come da manuale secondo me..ogni 6000..

              Comment


              • Font Size
                #8
                e come mai?
                io sapevo che era proprio il non perdere le caratteristiche anche dopo molti km il punto di forza dei sintetici

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by reka
                  e come mai?
                  io sapevo che era proprio il non perdere le caratteristiche anche dopo molti km il punto di forza dei sintetici
                  Io invece s? l'esatto contrario..vita breve ma intensa poi perde le caratteristike..Come un p? tutte le cose racing..Calcolate per dare il massimo per la durata breve ma estenuante di una gara..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 34 boy
                    Io invece s? l'esatto contrario..vita breve ma intensa poi perde le caratteristike..Come un p? tutte le cose racing..Calcolate per dare il massimo per la durata breve ma estenuante di una gara..
                    stai sbagliando... il sintetico dura molto meglio del semi e del minerale, certo che se la moto la usi in pista devi cambiarlo pi? spesso dei tagliandi normali... l'uso ? completamente diverso... gli oli racing (quelli veri) sono ben altra cosa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by zed red
                      stai sbagliando... il sintetico dura molto meglio del semi e del minerale, certo che se la moto la usi in pista devi cambiarlo pi? spesso dei tagliandi normali... l'uso ? completamente diverso... gli oli racing (quelli veri) sono ben altra cosa...
                      allora sbagliano 3 mecca su 3 ke conosco..I quali mi hanno anke consigliato di usare il semisintetico per strada ke mantiene le caratteristike + a lungo..mentre il sintetico le perde in breve anke se faccio un uso tranquillo della moto..
                      ? come per le gomme in mescola e le pastiglie racing...su strada sono sprecate e in pista durano poco..ma rendono
                      e poi ho provato per esperienza diretta ke il 300w diventava meno efficace del 5100 dopo meno tempo a livello di rumorosit? del cambio..ma per l'arco di durata ? il top...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il 300V mica ? un olio racing, sintetico ok ma racing mica ? detto...

                        le auto arrivano a tagliandi di 30000km proprio perch? si sono introdotti gli oli sintetici.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Peppotto
                          e quali sono?

                          domani ritiro un k5 usato e vorrei cambiargli l'olio prima della pistata del 22/10.
                          Ke olio devo mettere per uso 60/40 pista /strada?
                          Grazie 1000
                          L'olio deve essere interamente sintetico. Non fidarti dell'etichetta che la legislazione vigente permette di definire l'olio completamente sintetico se la % di sintetico ? superiore ad un certo valore.
                          Parziale garanzia del sintetico l'hai dalla gradazione. Se la minima ? superiore a 10 NON E' QUASI SICURAMENTE 100% SINT.
                          Guarda poi che sia certificato Jaso MA. Se non ha la certificazione Jaso LASSAST?
                          Acquista un olio prodotto da CHI HA UNA RAFFINERIA non da chi acquista olio da chi ha gli impianti e mette su la sola etichetta.
                          Posso continuare ma penso basti cos?................CHE MICA POSSO DIRVELE TUTTE

                          Io mi permetto di consigliare Motul 300V o Silkolene Pro 4 Plus. Quest'ultimo lo utilizziamo nel CIV e mi sembra che il motore utilizzato le suonava a tanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by reka
                            le auto arrivano a tagliandi di 30000km proprio perch? si sono introdotti gli oli sintetici.
                            Quoto.

                            Se fossero meglio i tradizionali li farebbero, ed evidenzierebbero, 100% naturale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankikili
                              L'olio deve essere interamente sintetico. Non fidarti dell'etichetta che la legislazione vigente permette di definire l'olio completamente sintetico se la % di sintetico ? superiore ad un certo valore.
                              Parziale garanzia del sintetico l'hai dalla gradazione. Se la minima ? superiore a 10 NON E' QUASI SICURAMENTE 100% SINT.
                              Guarda poi che sia certificato Jaso MA. Se non ha la certificazione Jaso LASSAST?
                              Acquista un olio prodotto da CHI HA UNA RAFFINERIA non da chi acquista olio da chi ha gli impianti e mette su la sola etichetta.
                              Posso continuare ma penso basti cos?................CHE MICA POSSO DIRVELE TUTTE

                              Io mi permetto di consigliare Motul 300V o Silkolene Pro 4 Plus. Quest'ultimo lo utilizziamo nel CIV e mi sembra che il motore utilizzato le suonava a tanti
                              ma mica sai com'e' il putoline?ha certificazione jaso ma e api sg e seguenti..il rivenditore dice che e' studiato apposta per le moto,credo sia paragonabile al silkolene..sono indeciso!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X