Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io solitamente cambio il sintetico ogni 2500/3000 km...a prescindere dell'uso ke ne faccio,il semisintetico si potrebbe cambiare come da manuale secondo me..ogni 6000..
e come mai?
io sapevo che era proprio il non perdere le caratteristiche anche dopo molti km il punto di forza dei sintetici
Io invece s? l'esatto contrario..vita breve ma intensa poi perde le caratteristike..Come un p? tutte le cose racing..Calcolate per dare il massimo per la durata breve ma estenuante di una gara..
Io invece s? l'esatto contrario..vita breve ma intensa poi perde le caratteristike..Come un p? tutte le cose racing..Calcolate per dare il massimo per la durata breve ma estenuante di una gara..
stai sbagliando... il sintetico dura molto meglio del semi e del minerale, certo che se la moto la usi in pista devi cambiarlo pi? spesso dei tagliandi normali... l'uso ? completamente diverso... gli oli racing (quelli veri) sono ben altra cosa...
stai sbagliando... il sintetico dura molto meglio del semi e del minerale, certo che se la moto la usi in pista devi cambiarlo pi? spesso dei tagliandi normali... l'uso ? completamente diverso... gli oli racing (quelli veri) sono ben altra cosa...
allora sbagliano 3 mecca su 3 ke conosco..I quali mi hanno anke consigliato di usare il semisintetico per strada ke mantiene le caratteristike + a lungo..mentre il sintetico le perde in breve anke se faccio un uso tranquillo della moto..
? come per le gomme in mescola e le pastiglie racing...su strada sono sprecate e in pista durano poco..ma rendono
e poi ho provato per esperienza diretta ke il 300w diventava meno efficace del 5100 dopo meno tempo a livello di rumorosit? del cambio..ma per l'arco di durata ? il top...
domani ritiro un k5 usato e vorrei cambiargli l'olio prima della pistata del 22/10.
Ke olio devo mettere per uso 60/40 pista /strada?
Grazie 1000
L'olio deve essere interamente sintetico. Non fidarti dell'etichetta che la legislazione vigente permette di definire l'olio completamente sintetico se la % di sintetico ? superiore ad un certo valore. Parziale garanzia del sintetico l'hai dalla gradazione. Se la minima ? superiore a 10 NON E' QUASI SICURAMENTE 100% SINT. Guarda poi che sia certificato Jaso MA. Se non ha la certificazione Jaso LASSAST? Acquista un olio prodotto da CHI HA UNA RAFFINERIA non da chi acquista olio da chi ha gli impianti e mette su la sola etichetta. Posso continuare ma penso basti cos?................CHE MICA POSSO DIRVELE TUTTE
Io mi permetto di consigliare Motul 300V o Silkolene Pro 4 Plus. Quest'ultimo lo utilizziamo nel CIV e mi sembra che il motore utilizzato le suonava a tanti
L'olio deve essere interamente sintetico. Non fidarti dell'etichetta che la legislazione vigente permette di definire l'olio completamente sintetico se la % di sintetico ? superiore ad un certo valore. Parziale garanzia del sintetico l'hai dalla gradazione. Se la minima ? superiore a 10 NON E' QUASI SICURAMENTE 100% SINT. Guarda poi che sia certificato Jaso MA. Se non ha la certificazione Jaso LASSAST? Acquista un olio prodotto da CHI HA UNA RAFFINERIA non da chi acquista olio da chi ha gli impianti e mette su la sola etichetta. Posso continuare ma penso basti cos?................CHE MICA POSSO DIRVELE TUTTE
Io mi permetto di consigliare Motul 300V o Silkolene Pro 4 Plus. Quest'ultimo lo utilizziamo nel CIV e mi sembra che il motore utilizzato le suonava a tanti
ma mica sai com'e' il putoline?ha certificazione jaso ma e api sg e seguenti..il rivenditore dice che e' studiato apposta per le moto,credo sia paragonabile al silkolene..sono indeciso!
Comment