Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Foglio Rosa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Foglio Rosa...

Risalve a tutti...il 2 novembre vado finalmente a dare l'esame per la patente di guida over 35kw!

L'altro giorno mi ? sorto un dubbio e ho chieso alla polizia stradale se col foglio rosa che ho da un mesetto posso portare qualcuno e se posso andare in autostrada.
    Mi ? stato risposto che non essendoci leggi a riguardo ci? che non ? vietato ? lecito...

Poi sono andato alla motorizzazione che mi ha detto esattamente il contrario...

Qualcuno sa illuminarmi a riguardo?

grazie

• Font Size
    non sono aggiornatissimo al riguardo, ti parlo di ci? che succedeva 10 anni fa (quando presi io la patente A): la guida del motociclo era consentita solo su strade poche trafficate ed era vietato il trasporto del passeggero (anche se il conducente era minorenne...
    in autoscuola di solito sono ben informati

Comment

• Font Size
      io x non rischiare aspetterei ..tanto manca meno di un mese! io col foglio rosa andavo in superstrada col 125 a 180 all'ora!

Comment

• Font Size
        Sul CdS non ? espressamente vietato portare passeggeri e di conseguenza (in teoria) ? consentito. Io mi ero informato della stessa cosa presso la motorizzazione (dove mi han detto che si poteva), presso l'assicurazione (che confermava, e in effetti la copertura assicurativa c'?) e presso i carabinieri...naturalmente per loro non si pu? assolutamente...ma visto che di solito sono sempre gli ultimi a sapere le cose(ironico, se ci sono carabinieri non intendo offendere...:-)) io me ne sono fregato... un mio conoscente ha da poco preso una multa e ha fatto ricorso...mi informo e far? sapere com'? andata a finire in seguito...

Comment

• Font Size
          Mi sa che non puoi portare enssuno dietro col foglio rosa

Comment

• Font Size
            mi pare pure che non puoi uscire fuori dal comune di residenza..

Comment

• Font Size
              Originally posted by facssss
              non sono aggiornatissimo al riguardo, ti parlo di ci? che succedeva 10 anni fa (quando presi io la patente A): la guida del motociclo era consentita solo su strade poche trafficate ed era vietato il trasporto del passeggero (anche se il conducente era minorenne...
              in autoscuola di solito sono ben informati

stra quotoanche perch? se per sfigafai un incidente sono caxxi acidissimi...

Comment

• Font Size
                allora mi sono rinformato anche io...
                sul sito della polizia stradale chiarisce tutto...

una delle prime domande riguarda proprio il foglio rosa per le moto...

dategli un'occhiata!!

Comment

• Font Size
                  Io sapevo che era come nel link che hai messo anni fa, ultimamente, quando l ho fatta io potevi girare dove volevi, tranne in tange e in autostrada, e non potevi portare nessuno!
                  cmq non rischiare, se per casso succede qualcosa e per caso l assicurazione non paga il passeggero?!?!?!?!sai come sono le assicurazioni, si attaccano a tutto pur di non pagare......
                  aspetta un mese, fai bene pratica e poi porta qualcun altro, anche se la moto e bella da soli!!!!!!!

Comment

X
                  Working...
                  X