Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Diablo corsa per la strada a 290,00 misura posteriore 190.
    Supercorsa pro sc1 ant. e sc2 post a 330,00.
    Tutto questo da MaxGomme a Lucca.
    Pensate che a Pisa(localit? La Fontina) per le sc mi hanno chiesto 500,00

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by micky75
      34 boy ma sbaglio ho le hai montate le renn tu ?
      mi sembrava di averle viste su una foto della tua moto"sei tu che hai fatto i cerchi blu giusto?"
      ti sei trovato davvero cosi male ??' io ci ho fatto 2-3 uscite in strada da 200 km e una cosa e certa molto meglio delle bt014........
      cosa hai montato dopo?
      Sono gomme buone e se usate in condizioni di grip favorevole vanno benissimo a maggior ragione con le elevate temperature estive..Ma non hanno mai quei tempi di warm up di una buona stradale e il drenaggio su strada umida o sporca..In pista poi quando riscaldano un p? cominciano a farsi "incerte"..Alla fine nn brillano su strada e non lo fanno in pista..sicuramente superiori a lla bt 014 di serie ke quando in piega le metti gi? tutte sembrano volersi raddrizzare da sole esullo sporco non mi sono sembrate tanto migliori delle renn..ma su strada il paragone con ottime gomme tipo diablo corsa o metzeler M3 nn regge..poi son durette..c'ho fatto 3000 km tra cui una pistata e ancora nn sono completamente alla frutta.. come gomma di ripiego la consiglio per quelo ke costa (190 montaggio incluso) ma nn ? specifica!
      Last edited by 34 boy; 09-10-06, 07:54.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Fra tutte quelle che ho provato (sia mescola che stradali) le migliori in assoluto per strada sono le Pilot Power...

        Con queste gomme la mia R1 ? diventata piu agile del mio vecchio CBR 600 RR , ottima tenuta sul bagnato e a temperature abb basse, ieri anche se era un po freschino su per i monti attaccavano splendidamente anche quando cominciava a far buio, pieghe ottimissime!

        Effetto raddrizzante se pinzi in curva NULLO, grandissima sicurezza in percorrenza di curva e anche sul veloce son precisissime...

        Ora ? diventata una fionda in entrata di curva e in uscita il grip ? ottimo!

        Secondo me sono le gomme perfette per utilizzo su strada anche perche a quanto pare durano parecchio!

        Le rimontero sicuramente, e fino a che saranno in produzione equipaggeranno la mia R1!

        Fantastiche, non pensavo fossero cos? buone!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io invece con le Michelin non mi trovo per niente, mi danno poca confidenza, e il profilo che hanno non ? molto appuntito!!!!
          Meno male che esistono le diablo corsa!!!!!!!grazie mamma Pirelli!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Galu ma tu parli di Michelin pilot power o pilot sport?

            Le Diablo corsa hanno un profilo molto meno spinto delle pilot power, e io avendole provate entrambe posso dirti che la maneggevolezza delle pilot power ? quasi come quella delle D208 Dunlop e che rispetto alle Diablo corsa sono molto ma molto piu reattive!

            Provale sulla tua moto e mi sai dire...

            Per farti un esempio con le pilot power riesco a star davanti nel misto stretto ad un mio amico con la R6 06 gommata Qualifier, per non perdermi deve anche tagliare delle S mentre io perfettamente nella mia corsia imposto le curve come una fionda... e nei pif-paf mi sembra di avere in mano un 600 da tanto ? diventata maneggevole la mia R1...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Scusami hai ragione, avevo capito Pilot sport!
              Le power non le ho mai provate, quindi non posso giudicare, pero per qualcosa di piu spinto, noi Pirelli abbiamo le Supercorsa!
              Cmq sono curioso di provare le Power, non si sa mai.....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by CBREVO
                Galu ma tu parli di Michelin pilot power o pilot sport?

                Le Diablo corsa hanno un profilo molto meno spinto delle pilot power, e io avendole provate entrambe posso dirti che la maneggevolezza delle pilot power ? quasi come quella delle D208 Dunlop e che rispetto alle Diablo corsa sono molto ma molto piu reattive!

                Provale sulla tua moto e mi sai dire...

                Per farti un esempio con le pilot power riesco a star davanti nel misto stretto ad un mio amico con la R6 06 gommata Qualifier, per non perdermi deve anche tagliare delle S mentre io perfettamente nella mia corsia imposto le curve come una fionda... e nei pif-paf mi sembra di avere in mano un 600 da tanto ? diventata maneggevole la mia R1...
                Mi sembra azzardato dire ke le pirelli abbiano un profilo "meno spinto" rispetto a michelin..e poi cosa intendi..?Si dice ke Le diablo corsa sono il riferimento della categoria io sono d'accordo..tornando al profilo guardando montate le gomme stessa misura sembra ke le pirelli siano addirittura + strette da quanto per via della carcassa + appuntita ke fornisce + spalla in appoggio di piega..Se poi ti riferisci ke esteticamente le michelin son + belle(per quanto possa contare l'estetica in questo frangente.. ) potrei darti ragione..
                Poi il tuo paragone mi sembra un p?...approssimativo..Primo perk? il confronto tra te e il tuo amico andrebbe misurato in pista e Secondo perk? Non mi sembra una gran cosa stare davanti a un 600 con una mille!E forse taglia le Esse perk? ha meno motore di te per starti dietro!..a maggior ragione se ti riferisci a misto di montagna..per quanto si dice possa essere povera ai medi la r1 04 nn credo sia peggio di un r6!..La vedo cos?.
                Last edited by 34 boy; 09-10-06, 16:12.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by 34 boy
                  Mi sembra azzardato dire ke le pirelli abbiano un profilo "meno spinto" rispetto a michelin..e poi cosa intendi..?Si dice ke Le diablo corsa sono il riferimento della categoria io sono d'accordo..tornando al profilo guardando montate le gomme stessa misura sembra ke le pirelli siano addirittura + strette da quanto per via della carcassa + appuntita ke fornisce + spalla in appoggio di piega..Se poi ti riferisci ke esteticamente le michelin son + belle(per quanto possa contare l'estetica in questo frangente.. ) potrei darti ragione..
                  Allora, dato che io ke ho provate entrambe posso dirti quello che penso:
                  Le Diablo Corsa innanzitutto non sono piu il riferimento della categoria, sono in commercio da 4-5 anni e come tecnologia son superate...
                  Hanno una carcassa molto piu morbida rispetto a michelin e nei curvoni veloci risulta meno piantata e meno stabile, diciamo che la posteriore tende ad ondeggiare con molta piu facilita...
                  Come profilo basta metterle una di fianco all'altra per vedere la differenza, il profilo delle power ? molto piu a pera, tanto per farti un esempio io sfrego le pedane della mia R1 senza neancora essere arrivato a finire completamente l'anteriore ed ? stabilissima...
                  Le diablo corsa sono molto piu dure da buttar giu in piega, la moto sembra piu pesante ed ? molto facile lavorare su tutto il battistrada, riuscivo a finire facilmente l'anteriore, il posteriore ? cmq tondissimo mi ricorda molto il profilo delle pilot sport...
                  Fin per carit?, sono buone gomme ma le pilot power secondo me sopratutto come maneggevolezza e stabilita sul veloce sono incredibilmente superiori...
                  Se le provi entrambe te ne accorgerai subito della differenza...


                  Originally posted by 34 boy
                  Poi il tuo paragone mi sembra un p?...approssimativo..Primo perk? il confronto tra te e il tuo amico andrebbe misurato in pista e Secondo perk? Non mi sembra una gran cosa stare davanti a un 600 con una mille!E forse taglia le Esse perk? ha meno motore di te per starti dietro!..a maggior ragione se ti riferisci a misto di montagna..per quanto si dice possa essere povera ai medi la r1 04 nn credo sia peggio di un r6!..La vedo cos?.
                  Il discorso ? molto approssimativo, non lo nascondo...
                  Io pero sto parlando di curve lente in successione, dove conta molto la maneggevolezza e il motore non conta nulla, io ero a gas costante, non potevo accelerare perche erano curve una attaccata all'altra...
                  Sopratutto nelle S a gas costante notavo che per non perdere terreno tendeva a raddrizzarle, mentre io per divertirmi seguivo la mia corsia, in teoria la R6 06 dovrebbe essere una bazzeccola da inserire in curva ma vedo cmq che perde terreno anche se ha come riferimento la mia moto...
                  Un po ? questione di manico, ma secondo me la mia R1 complici le gomme e la taratura sospensioni ? molto ma molto gustosa e veloce sul misto...

                  Originally posted by Galu#11
                  Scusami hai ragione, avevo capito Pilot sport!
                  Le power non le ho mai provate, quindi non posso giudicare, pero per qualcosa di piu spinto, noi Pirelli abbiamo le Supercorsa!
                  Cmq sono curioso di provare le Power, non si sa mai.....
                  Provale e non te ne pentirai, su strada sono eccezionali!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by CBREVO
                    Allora, dato che io ke ho provate entrambe posso dirti quello che penso:
                    Le Diablo Corsa innanzitutto non sono piu il riferimento della categoria, sono in commercio da 4-5 anni e come tecnologia son superate...
                    Hanno una carcassa molto piu morbida rispetto a michelin e nei curvoni veloci risulta meno piantata e meno stabile, diciamo che la posteriore tende ad ondeggiare con molta piu facilita...
                    Come profilo basta metterle una di fianco all'altra per vedere la differenza, il profilo delle power ? molto piu a pera, tanto per farti un esempio io sfrego le pedane della mia R1 senza neancora essere arrivato a finire completamente l'anteriore ed ? stabilissima...
                    Le diablo corsa sono molto piu dure da buttar giu in piega, la moto sembra piu pesante ed ? molto facile lavorare su tutto il battistrada, riuscivo a finire facilmente l'anteriore, il posteriore ? cmq tondissimo mi ricorda molto il profilo delle pilot sport...
                    Fin per carit?, sono buone gomme ma le pilot power secondo me sopratutto come maneggevolezza e stabilita sul veloce sono incredibilmente superiori...
                    Se le provi entrambe te ne accorgerai subito della differenza...
                    Bhe sono daccordo con lui , non dimenticare che adesso c'? la Diablo corsa 3
                    Allora ? come dicevo io, a me ? proprio il profilo a pera che non mi da confidenza , non mi piace , mentre quello della Diablo ? piu tondo, io mi trovo benissimo, sia sul veloce dove non ho riscontrato gli ondeggiamneti che dici tu sia molto reattiva nei cambi di direzione !!!
                    Cmq ognuno ha i suoi gusti e il suo stile di guida, non sono qui per convincerti che la Diablo e meglio della power, ti descrivo una mia sensazione!
                    Last edited by Galu#11; 09-10-06, 18:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Effettivamente le Diablo adesso cominciano a sentire il peso degli anni(sono uscite nel 2003)ed infatti la Pirelli ha messo su le tre proprio pr questo.
                      Io credo cmq che le Power 2 ct (anche se non le ho provate)sono migliori e molto pi? aggiornate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Galu#11
                        Bhe sono daccordo con lui , non dimenticare che adesso c'? la Diablo corsa 3
                        Allora ? come dicevo io, a me ? proprio il profilo a pera che non mi da confidenza , non mi piace , mentre quello della Diablo ? piu tondo, io mi trovo benissimo, sia sul veloce dove non ho riscontrato gli ondeggiamneti che dici tu sia molto reattiva nei cambi di direzione !!!
                        Cmq ognuno ha i suoi gusti e il suo stile di guida, non sono qui per convincerti che la Diablo e meglio della power, ti descrivo una mia sensazione!
                        Secondo me infatti puo essere che la tua moto sia fin troppo reattiva e quindi un profilo troppo a pera ti mette in crisi...
                        Sulla mia R1 probabilmente ? tutta un altra storia, come su Z750 e kawa 10R di 2 miei amici hanno avuto le stesse sensazioni...
                        Pensa che sul RS 125 Chesterfield avevo su le Dunlop D207 GP, e non mi ci son mai trovato perch? erano troppo a pera e unite al peso ridotto della moto non mi hanno mai dato confidenza...
                        Secondo me il fatto che la tua moto sia molto veloce nei cambi di direzione e da buttare in piega ? molto merito della ottima ciclistica del gixxer 600!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giuliano@
                          Effettivamente le Diablo adesso cominciano a sentire il peso degli anni(sono uscite nel 2003)ed infatti la Pirelli ha messo su le tre proprio pr questo.
                          Io credo cmq che le Power 2 ct (anche se non le ho provate)sono migliori e molto pi? aggiornate.
                          Le 2ct detto in parole povere sono una mezza cazzata...
                          Chi ? passato da pilot power a 2ct non ha trovato nessuna differenza su strada, anzi sul veloce erano meno precise probabilmente da imputare alla congiunzione netta delle 2 mescole...
                          Forse in pista la parte piu morbida ai lati da qualcosina in piu, ma su strada i 50 euro in piu per comprarle sono un brutto investimento...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by CBREVO
                            Secondo me infatti puo essere che la tua moto sia fin troppo reattiva e quindi un profilo troppo a pera ti mette in crisi...
                            Sulla mia R1 probabilmente ? tutta un altra storia, come su Z750 e kawa 10R di 2 miei amici hanno avuto le stesse sensazioni...
                            Pensa che sul RS 125 Chesterfield avevo su le Dunlop D207 GP, e non mi ci son mai trovato perch? erano troppo a pera e unite al peso ridotto della moto non mi hanno mai dato confidenza...
                            Secondo me il fatto che la tua moto sia molto veloce nei cambi di direzione e da buttare in piega ? molto merito della ottima ciclistica del gixxer 600!
                            Probabilmente ? come dici tu!
                            Grazie per i complimenti alla mia ciclistica!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ho provato entrambe le gomme in questione...sia in strada ke in pista e a parte l'usura nn rimetterei mai un paio di power al posto di diablo corsa..forse la ciclistica della r1 si presta meglio alle prime ma a me nn piacciono..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                vai con le metzeller e non sbagli...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X