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Votato!
Sia sullo srad 750 del '98 e sia sulla mia attuale 1000 K4 mi si sono storti i dischi dei freni usandole su strada! Ci? causa una fastidiosa vibrazione dell'avantreno in frenata.
1000 K3 stesso problema su una moto, acquistata usata con soli 5.000 km, dischi all'apparenza nuovi che per? in frenata generano fastidiose vibrazioni sull'avantreno a velocit? tra i 90 ed i 70 km/h. Ho sostituito dischi (Alth), pastiglie Carbone-Lorraine e pure il pneumatico anteriore; eppure dopo un migliaio di km (0 pista) son tornato daccapo. Alcuni dicono che ? un problema cronico della moto (geometria telaio/forcella/freni/ecc) eppure altri non hanno riscontrato alcun problema. Ma il fenomeno ? cos? fastidioso da togliere il piacere di guidare e non si verifica regolarmente ma in determinate condizioni quali? Temperatura dischi? pastiglie? durezza precarico/affondamento forcella? viscosit? olio forcella? che c@##o ne so?
Era meglio la mia vecchia ZX9R da molti considerata un "cadavere galleggiante" con freni che innescavano vibrazioni (ma quandomai?) eppure in frenata sapevo cosa succedeva e cosa faceva.
1000 K3 stesso problema su una moto, acquistata usata con soli 5.000 km, dischi all'apparenza nuovi che per? in frenata generano fastidiose vibrazioni sull'avantreno a velocit? tra i 90 ed i 70 km/h. Ho sostituito dischi (Alth), pastiglie Carbone-Lorraine e pure il pneumatico anteriore; eppure dopo un migliaio di km (0 pista) son tornato daccapo. Alcuni dicono che ? un problema cronico della moto (geometria telaio/forcella/freni/ecc) eppure altri non hanno riscontrato alcun problema. Ma il fenomeno ? cos? fastidioso da togliere il piacere di guidare e non si verifica regolarmente ma in determinate condizioni quali? Temperatura dischi? pastiglie? durezza precarico/affondamento forcella? viscosit? olio forcella? che c@##o ne so?
Era meglio la mia vecchia ZX9R da molti considerata un "cadavere galleggiante" con freni che innescavano vibrazioni (ma quandomai?) eppure in frenata sapevo cosa succedeva e cosa faceva.
Io al 750 del 2001 ... rottura degli ingranaggi della seconda e sesta marcia, per deformazione della forchetta del cambio che originariamente nel mio modello era sottodimensionata. Per fortuna riparazione in garanzia ... sono stato fortunato.
1000 K3 stesso problema su una moto, acquistata usata con soli 5.000 km, dischi all'apparenza nuovi che per? in frenata generano fastidiose vibrazioni sull'avantreno a velocit? tra i 90 ed i 70 km/h. Ho sostituito dischi (Alth), pastiglie Carbone-Lorraine e pure il pneumatico anteriore; eppure dopo un migliaio di km (0 pista) son tornato daccapo. Alcuni dicono che ? un problema cronico della moto (geometria telaio/forcella/freni/ecc) eppure altri non hanno riscontrato alcun problema. Ma il fenomeno ? cos? fastidioso da togliere il piacere di guidare e non si verifica regolarmente ma in determinate condizioni quali? Temperatura dischi? pastiglie? durezza precarico/affondamento forcella? viscosit? olio forcella? che c@##o ne so?
Era meglio la mia vecchia ZX9R da molti considerata un "cadavere galleggiante" con freni che innescavano vibrazioni (ma quandomai?) eppure in frenata sapevo cosa succedeva e cosa faceva.
io avevo una vibrazione che ? sparita sistemando le forcelle..
in pratica con la stessa posizione dei registri avevo 2 regolazioni differenti
...ma che problema vi dava prima che si rompessero gli ingranaggi della seconda?...Non so se ? lo stesso problema ma io ho comprato un 600 k1 usato ed ha la seconda che alcune volte da uno "stuccata" forte! Ora c'ho fatto il piede e l'orecchio e se cambio in modo preciso e deciso nei vari giri del motore evito questo problema! Mi ? capitato per? alcune volte mettendo la seconda senza frizione che dopo un p? mi ? entrata in folle (solo due volte in 7000 Km)!...E' normale che cambiando marcia senza usare la frizione il passaggio 1? - 2? non si sente neanche un minimo rumore se la uso invece c'? questa stuccata forte?...
a parte questo Charlie Brown di dove sei di Viterbo? Io sono della provincia!
il problema al cambio consiste nell'usura anomala delle "cagnette" sui fianchi dei denti.
In pratica, quando il motore gira alto e viene trasmessa parecchia potenza la mracia tende ad uscire, si sente uno strattone
Il cerchio l'ho controllato personalmente con un comparatore centesimale, su un lato ? fuori di 4-5/100 sull'altro di 10/100 non penso mi creino problemi. I dischi misurati con un micrometro lungo la stessa circonferenza non presentano irregolarit? che vadano sopra 1/100 mm.
Originally posted by max750s
io avevo una vibrazione che ? sparita sistemando le forcelle..
in pratica con la stessa posizione dei registri avevo 2 regolazioni differenti
In settimana infatti la porto da Miazzon per un controllo alle forche, ho impressione che abbiano troppo olio o un precarico esagerato. Chi mi ha venduto la moto mi ha detto che montano molle e pompanti WP pertanto non ho riferimenti dal libretto.
Intanto ho montato delle pastiglie Tokico ex ZX6R tanto per provare cosa succede.
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