Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collettori Arrow su 750 K5: che faccio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Collettori Arrow su 750 K5: che faccio?

Ragazzi ho un dilemma...

Ho montato i collettori Arrow sul mio 750 K5, che gi? monta filtro BMC, centralina PWC3 e scarico Akrapovic non omologato.

Il problema ? che con questa nuova configurazione (e con la mappatura dedicata al completo Arrow che ho scaricato dal sito della dynojet) l'erogazione ? diventata sporca, e la moto ha perso la sua proverbiale spinta ai bassi e ai medi, acquistando, di contro, una spinta assolutamente devastante oltre i 7000 giri.

La moto la uso solo su strada, e quando devo effettuare dei sorpassi, oppure quando guido sul misto stretto, devo usare molto di pi? il cambio, cosa che prima non facevo, perch? anche di sesta a 4000 giri il motore riprendeva in maniera molto decisa, quasi da sembrare un 1000!
    In compenso quando tiro le marce mi da una gratificazione che prima non avevo, e le impennate di potenza sono in pratica una piacevole costante.

Ora mi (e vi) chiedo:
    sicuramente la mappatura inserita non ? adattissima al binomio collettore Arrow + scarico Akrapovic, quindi, se porto la moto a far settare la centralina su un banco, c'? la possibilit? di recuperare (almeno in parte) il tiro ai bassi e ai medi che avevo con i collettori originali? E questo andrebbe a discapito dell'erogazione agli alti, oppure un buon settaggio potrebbe migliorarli ancora?

Last edited by essepizerouno; 21-09-06, 23:05.

• Font Size
    Sicuramente una mappa specifica per la combinazione collettori finale che monti sulla tua moto,ti pu? portare solo che giovamento...Provandolo sul banco,l'operatore ti andr? a ottimizzare 500 giri x 500 giri l'erogazione del tuo motore,dal regime minimo fino al max dell'erogazione----pi? l'operatore ? preparato e pratico,meglio di uscir? il lavoro...

Comment

X
    Working...
    X