Ragazzi ho un dilemma...
Ho montato i collettori Arrow sul mio 750 K5, che gi? monta filtro BMC, centralina PWC3 e scarico Akrapovic non omologato.
Il problema ? che con questa nuova configurazione (e con la mappatura dedicata al completo Arrow che ho scaricato dal sito della dynojet) l'erogazione ? diventata sporca, e la moto ha perso la sua proverbiale spinta ai bassi e ai medi, acquistando, di contro, una spinta assolutamente devastante oltre i 7000 giri.
La moto la uso solo su strada, e quando devo effettuare dei sorpassi, oppure quando guido sul misto stretto, devo usare molto di pi? il cambio, cosa che prima non facevo, perch? anche di sesta a 4000 giri il motore riprendeva in maniera molto decisa, quasi da sembrare un 1000!
In compenso quando tiro le marce mi da una gratificazione che prima non avevo, e le impennate di potenza sono in pratica una piacevole costante.
Ora mi (e vi) chiedo:
sicuramente la mappatura inserita non ? adattissima al binomio collettore Arrow + scarico Akrapovic, quindi, se porto la moto a far settare la centralina su un banco, c'? la possibilit? di recuperare (almeno in parte) il tiro ai bassi e ai medi che avevo con i collettori originali? E questo andrebbe a discapito dell'erogazione agli alti, oppure un buon settaggio potrebbe migliorarli ancora?
Ho montato i collettori Arrow sul mio 750 K5, che gi? monta filtro BMC, centralina PWC3 e scarico Akrapovic non omologato.
Il problema ? che con questa nuova configurazione (e con la mappatura dedicata al completo Arrow che ho scaricato dal sito della dynojet) l'erogazione ? diventata sporca, e la moto ha perso la sua proverbiale spinta ai bassi e ai medi, acquistando, di contro, una spinta assolutamente devastante oltre i 7000 giri.
La moto la uso solo su strada, e quando devo effettuare dei sorpassi, oppure quando guido sul misto stretto, devo usare molto di pi? il cambio, cosa che prima non facevo, perch? anche di sesta a 4000 giri il motore riprendeva in maniera molto decisa, quasi da sembrare un 1000!
In compenso quando tiro le marce mi da una gratificazione che prima non avevo, e le impennate di potenza sono in pratica una piacevole costante.
Ora mi (e vi) chiedo:
sicuramente la mappatura inserita non ? adattissima al binomio collettore Arrow + scarico Akrapovic, quindi, se porto la moto a far settare la centralina su un banco, c'? la possibilit? di recuperare (almeno in parte) il tiro ai bassi e ai medi che avevo con i collettori originali? E questo andrebbe a discapito dell'erogazione agli alti, oppure un buon settaggio potrebbe migliorarli ancora?
Comment