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Kit revisione pinze

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    #1

    Kit revisione pinze

    Una domanda.....
    Nel kit revisione pinze per un Suzu 600 k4 cosa danno?
    Gli OR e i due paraoli(non so come chiamarli) che stanno tra i pistoncini e la pinza....
    O danno anche i pistoncini?
    Siccome dovrei dare una pulita ai pistoncini (c'? 8 kili di schifo appiccicato e per fare un lavoro come si deve,dovrei scoppiare le pinze..) e nel manuale officina c'? scritto espressamente di non riutilizzare gli or e i paraoli....mi chiedevo se ci sono anche i pistoncini....
    Anche perch? il kit revisione costa 55 euro a pinza

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    #2
    Penso i pistoncini non ci siano ...

    pero' 55 euro ... bho.

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      #3
      sono solo oring e paraoli!!
      Io per la R1 ho speso 60 euro a pinza!!!!!

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        #4
        Originally posted by Cimo77
        ....Siccome dovrei dare una pulita ai pistoncini (c'? 8 kili di schifo appiccicato e per fare un lavoro come si deve,dovrei scoppiare le pinze..)
        A prescindere che il kit di revisione ? composto dalle sole guarnizioni, per la pulizia non occorre aprire le pinze, basta che inserisci uno spessore (al posto del disco) pompi e fai uscire il pistoncino facendo attenzione a non farlo uscire completamente. Prendi uno straccio con un p? di petrolio o benzina e pulisci lo sporco che st? attorno al pistoncino finch? non torna come nuovo.
        Se vuoi proprio revisionare le pinze per il kit prova a cercare in rete tra i ricambi OEM risparmi tranquillamente il 50%.
        Comunque, anche se non consigliabile, ho personalmente recuperato le guarnizioni vecchie senza problemi.

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          #5
          Originally posted by Paolo52
          A prescindere che il kit di revisione ? composto dalle sole guarnizioni,
          Ok...era quello che pensavo



          Originally posted by Paolo52
          per la pulizia non occorre aprire le pinze, basta che inserisci uno spessore (al posto del disco) pompi e fai uscire il pistoncino facendo attenzione a non farlo uscire completamente. Prendi uno straccio con un p? di petrolio o benzina e pulisci lo sporco che st? attorno al pistoncino finch? non torna come nuovo.
          Questa operazione l'ho gi? fatta,ma con il Brake Cleaner e non con il petrolio o benzina....solo che cmq anche mettendoci tutta la pazienza del mondo,rimane un po' di sporco cmq

          Originally posted by Paolo52
          Se vuoi proprio revisionare le pinze per il kit prova a cercare in rete tra i ricambi OEM risparmi tranquillamente il 50%.
          Interesting.....non ci avevo pensato....

          Grazie delle info

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            #6
            Originally posted by Cimo77
            Questa operazione l'ho gi? fatta,ma con il Brake Cleaner e non con il petrolio o benzina....solo che cmq anche mettendoci tutta la pazienza del mondo,rimane
            ecco bravo perch? benzina e altri solventi rovinano gli OR dei freni... oppure se avanza dal cambio olio freni si pu? usare lo stesso olio freni per pulire i pistoncini (io faccio cos?, consigliato manuale d'officina kawasaki) che ovviamente non rovina gli OR ed essendo abbastanza aggressivo come olio pulisce e scrosta molto bene, almeno si utilizza quel fondo della bottiglietta che uno non sa mai cosa farsene... ovviamente da fare senza le pastiglie su, altrimenti se si bagnano d'olio sono da buttare... cmq confermo che ti danno solo gli OR nel kit revisione pinze... costano un casino...

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              #7
              Originally posted by zed red
              ecco bravo perch? benzina e altri solventi rovinano gli OR dei freni... oppure se avanza dal cambio olio freni si pu? usare lo stesso olio freni per pulire i pistoncini (io faccio cos?, consigliato manuale d'officina kawasaki) che ovviamente non rovina gli OR ed essendo abbastanza aggressivo come olio pulisce e scrosta molto bene, almeno si utilizza quel fondo della bottiglietta che uno non sa mai cosa farsene... ovviamente da fare senza le pastiglie su, altrimenti se si bagnano d'olio sono da buttare... cmq confermo che ti danno solo gli OR nel kit revisione pinze... costano un casino...
              Bene perfetto,grazie anche a te

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                #8
                Originally posted by Cimo77
                Questa operazione l'ho gi? fatta,ma con il Brake Cleaner e non con il petrolio o benzina....solo che cmq anche mettendoci tutta la pazienza del mondo,rimane un po' di sporco cmq
                Ho sempre fatto questa operazione con buoni risultati occorre strofinare forte passando lo straccio imbevuto di benzina o petrolio attorno a ciascun pistoncino, uno alla volta. Pensa che stress farlo con le pinze Tokico a 6 pistoncini (6+6).

                Originally posted by zed red
                ecco bravo perch? benzina e altri solventi rovinano gli OR dei freni...
                Ovvimente benzina o altri solventi non vanno cosparsi ma si imbeve solo lo straccio per pulire.

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                  #9
                  Proprio oggi ho avuto occasione di usare un pulitore per freni (sgrassante specifico) della Motul....che dire, una potenza !! Lo spruzzi e da solo evapora e sgrassa...peccato costi 10 Euro !! Sulla bomboletta dice che serve anche per pulire le candele e per sgrassare in general...occhio a superfici di plastica e veniciate. Lo ho spruzzato sulle pasticche, brembo rosse, e la vernice rossa delle pasticche ? un po' scolorita...

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