Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tendicatena su SRAD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tendicatena su SRAD

ciao a tutti
    scrivo per un amico, il quale ha un srad 750 del 96 con il tendicatena che fa un rumore dell'ostia...
    mi chiedeva, ? possibile regolarlo o sostituirlo da soli? basta smontare il serbatoio o bisogna tirar giu coperchio punterie e balle varie? inoltre, prima di sostituirlo, si puo registrare in qualche modo?
    tutte queste domande perche il tendicatena ? nuovo (lo ha cambiato un meccanico), ma dopo solu 3000 km fa di nuovo rumore, e voleva evitare di riportarla da questo meccanico e provare da solo a fare qualcosa.

potete aiutarmi?

• Font Size
    Io tornerei dal meccanico col cric in mano e non ho capito i soldi se li e' presi immagino e basta con sta storia del "lo fanno tutte" la mia ha 32milakm rumori strani zero
    Last edited by marco.gsx; 12-09-06, 06:55.

Comment

• Font Size
      il meccanico mi sembra di aver capito che e in viaggio di nozze tutto il mese.............

Comment

• Font Size
        Per sostituirlo ? un attimo. Basta sollevare il serbatoio e svitare due viti.

Nel rimontaggio svitare la vite centrale (che tiene pressata la molla ed occhio alla sfera che ? contenuta dentro che si perde facilmente) da riavvitare a tendicatena installato.

Se si ? ripresentato subito dopo forse c'? da sostituire anche altro.

Digli di smontare quello installato avendo cura di levare prima la vite centrale per poter vedere se il tendicatena ? arrivato a fine corsa. Controllare anche l'integrit? dei dentini.

E' una operazione facile ma se si fa con qualcuno che ha esperienza e sa dove vedere ? meglio.

Consiglio un meccanico se non si ha esperienza.

Comment

• Font Size
          se nn hai esperienza ti consiglio anch'io di andare da un mecca!!!! prima di fare disastri ;-)

gli hanno cambiato anche la distribuzione vero!?!?!?

Comment

• Font Size
            grazie franki!!

Originally posted by scr
            se nn hai esperienza ti consiglio anch'io di andare da un mecca!!!! prima di fare disastri ;-)

gli hanno cambiato anche la distribuzione vero!?!?!?
            no, penso perche non fosse ora di farla (o forse non pensavano fosse ora...)

Comment

• Font Size
              beh dipende quanti km ha x?...nn voglio dire una cazzata x' nn sono cos? esperto...ma mi sembra che quando il tendicatena comincia a far rumore sia meglio fare anche la catena di distrib....
              qualcuno + esperto ne sa di + di me!!!!????

Comment

• Font Size
                Diceimila chilometri fa ho rifatto tendicatena catenae e tutti i pattini annessi...20mila fa avevo fatto il tendicatena...

Oggi mi risuona la distribuzione, ho idea che cambio solo il tendicatena, e se poi continua a suonare, butto la moto...perch? mi sono rotto le palle, ogni anno st? storia...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca
                  Diceimila chilometri fa ho rifatto tendicatena catenae e tutti i pattini annessi...20mila fa avevo fatto il tendicatena...

Oggi mi risuona la distribuzione, ho idea che cambio solo il tendicatena, e se poi continua a suonare, butto la moto...perch? mi sono rotto le palle, ogni anno st? storia...

che cavolo pero'....bisognerebbe sentire qualche guru del sito, io non posso credere che una sosituzione fatta a regola d'arte ripresenti gli stessi problemi.. ripeto sar? fortunato io ma la mia non ha mai dato nessun problema o rumori (domani mattina magari mi smentisce.....)

Comment

• Font Size
                    ragazzi la modifica dei pattini va fatta una sola volta..
                    (e credo che ormai tutti gli srad che ci sono in giro l'abbiano montata)

poi quando ricompare il rumore si cambia solo il tendicatena. circa 90 euro montato.

se dopo tremila km ricomincia a far rumore probabilmente bisogna cambiare anche i pattini e gi? che fai il lavoro anche la catena.
                    cmq non serve cambiare catena ogni volta che cambi il tendicatena..

Comment

• Font Size
                      boh... la mia nn mi da nessun problema...dall'alto dei suoi 55 000 km ;-)

Comment

• Font Size
                        a me sullo srad 600 del 99 hanno cambiato il tendicatena con il richiamo Suzuki dopo una settimana dall'acquisto e 900 Km. e poi fino a 32.000 Km. tutto ok......

Comment

X
                        Working...
                        X