Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema gsx-r 2002 (centralina?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema gsx-r 2002 (centralina?)

In seguito ad una brutta caduta (la moto ha rotolato) la mia moto a volte manifesta dei problemi: a volte ? normalissima, altre volte esce la scritta check, nn si sente il ronzio della pompa benzina, e la moto non parte. aiuto..

• Font Size
    ha il sensore di caduta?

se non ? quello ? probabile che ci sia qlc problema sul circuito elettrico dell'alimentazione... magari il rel? della pompa da cambiare oppure un collegamento allentato..

Comment

• Font Size
      ciao
      la centralina la escludo la cosa piu' logica dovrebbe essere il sensore ad inclinazione che toglie la corrente in caso di caduta...
      o qualche connettore non inserito correttamente.

Comment

• Font Size
        dove lo trovo questo sensore?

Comment

• Font Size
          il sensore si trova davanti la batteria,fuori dal cestello che sostiene la stessa.
          Non mi ricordo se ? attaccato al telaio o al cestello,cmq se guardi tra il monoammortizzatore ? il cestello portabatteria lo vedi.....
          lamps minimotazzo

Comment

• Font Size
            ok grazie guardo subito
            nn ce l'ho pi? la minimoto adesso ho uno zip sp per i kartodromio...con la mini avevo troppi guai con le caviglie oltretutto mi sono rotto scapola alluce sx e lussato la gleno omerale con la mini mentre con le maxi al massimo qualche botta

Comment

• Font Size
              Come ti hanno detto gli altri... ? probabile che sia il sensore di caduta posizionato tra il mono e il portabatteria!!

Comment

• Font Size
                ok ci sono due scatolini neri uno ? posizionato inclinato, quale ? dei 2? e come faccio a eseguire una valutazione? oggi pomeriggio nn ha avuto problemi...

Comment

• Font Size
                  Il sensore ? mantenuto in posizione da un gommino che si incastra davanti alla batteria, al centro.

Al di sopra di esso c'? una bella freccia con su scritto UP ed indica il senso di montaggio affinch? capisca che la moto ? in terra. Come ulteriore prova se lo muovi a dx e sx sentirai un rumorino che altro non ? che l'anello conduttore che muovendosi provoca il contatto per il segnale alla centralina di spegnere tutto.

Comment

• Font Size
                    ok quindi lo tolgo avvio la moto e vedo se la spegne nelle posizioni corrette e magari potrei scoprire che si ? spostato...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by grazio85
                      ok ci sono due scatolini neri uno ? posizionato inclinato, quale ? dei 2? e come faccio a eseguire una valutazione? oggi pomeriggio nn ha avuto problemi...
                      Teoricamente dovrebbero essere montati tutti e due con i contatti verso il basso... in origine nessuno dei due ? inclinato!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Polsodighisa
                        Teoricamente dovrebbero essere montati tutti e due con i contatti verso il basso... in origine nessuno dei due ? inclinato!
                        ah! io ho uno di questi scatolini montato inclinato di una 50ina di gradi!!
                        quindi contatti verso il basso dici...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Polsodighisa
                          ho controllato parrebbe che invece sia messo cos? di serie...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by grazio85
                            ho controllato parrebbe che invece sia messo cos? di serie...
                            ...ho dato un occhio alla mia... hai ragione non ha i contatti verso il basso!

C'? la freccia e la scritta UP che ti indica il lato dal quale attaccarla!

Comment

• Font Size
                              gi?...adesso il problema ? che la moto funziona benissimo, ma non mi fido da un giorno all'altro ha smesso di avere problemi ma come sono spariti possono tornare...e se io quel giorno fossi a rijeka magari in piega in 4??
                              oppure a 200 km da casa ? che balotas...

Comment

X
                              Working...
                              X