Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma pastiglie freni....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dilemma pastiglie freni....

Ho un bel gsx-r 750 k5 da un po di tempo, spece quando vado in pista quando si scaldano i freni cominciano a fischiare anche molto forte.. parlando nei paddock con qualcuno (praticamente tutti) che ci capisce pi? di me viene fuori che probabilmente le pastiglie originali si sono cotte e quindi indurendosi fischiano (io ci capisco davvero poco ancora purtroppo)

MI hanno consigliato di montare delle sbs streetexcel che per? non riesco a trovare (e ho gi? chiamato tutti i negozi di ricambi della mia zona)

La moto la user? sempre di pi? solo in pista e purtroppo non sono una gran manico (ancora...) se monto le sbs racing posso avere dei problemi perch? mi hanno detto che devono scaldarsi davvero molto per entrare in temperatura di esecizio ottimale

Grazias

• Font Size
    con l'impianto di serie, io in pista mi sto trovando bene con le nissin sinterizzate

Comment

• Font Size
      quelle dei freni sono paranoie,se usi la moto solo in pista vai tranco con le racing,fai due tre staccate e vedi come entrano in temperatura,io calcola ho le ferodo cp911 e quando prendo la moto in strada(molto poco)non ? che non frena,ma ha un comportamento progressivo man mano che si scaldano le pasticche,praticamente inizi la frenata con un coefficiente di attrito e finisci con uno piu alto.
      In pista fai due giri per scaldar le gomme frenando un pochino e vedrai che poi ai giri in cui cercherai di migliorare il tempo i freni non ti daranno noie......l
      lamps

Comment

• Font Size
        io ho appena montato le carbon lorraine le SBK5 sinterizzate..

Marted? 12 dopo Misano ti dico come vanno.... Me ne hanno parlato tutti bene per l'usco combinato strada/pista

Comment

• Font Size
          Originally posted by Davidello
          io ho appena montato le carbon lorraine le SBK5 sinterizzate..

Marted? 12 dopo Misano ti dico come vanno.... Me ne hanno parlato tutti bene per l'usco combinato strada/pista
          Io invece di garantisco che per strada non frenano una mazza!! infatti adesso le tolgo subito!
          IN pista sono cos? cos? ma c'? molto di meglio vedi braking CM66!!!

Comment

• Font Size
            le brembo rosse come le trovate?Io le ho provate per strada sotto il 750 k5 di un amico e frenano da paura..in pista nn saprei..ma se rendono anke in pista le metto al mio millone..

Comment

• Font Size
              Le Dual Carbon, mi sembra SBS, sono ottime.
              Anche a me avevano detto che le dovevi scaldare... bastano viaggiare con un filo tirati i freni nel paddock, poi tirate 2/3 staccate in pista non esagerate... e quando ho esagerato mi si ? alzata dietro... con la mia vecchia GSX-R 600 K3....
              Garantisco ottime....
              Per il fischio, sei sicuro di non aver rovinato i dischi?

Comment

• Font Size
                Per fortuna no ci ho guardato, infatti le voglio cambiare prima di fare un disastro ma non so decidermi ....

Mi sa che alla fine prendero le sbs racing le ho trovate a 70? per entrambi i dischi, spero solo non mi durin 1000km :P

Comment

• Font Size
                  Originally posted by schwarz
                  Per fortuna no ci ho guardato, infatti le voglio cambiare prima di fare un disastro ma non so decidermi ....

Mi sa che alla fine prendero le sbs racing le ho trovate a 70? per entrambi i dischi, spero solo non mi durin 1000km :P
                  le avevo sono buone ma durano nulla e sono un po aggressive x i dischi!!

Comment

• Font Size
                    Durano poco che intendi :P non ? che ogni mese spendo 70?

Altrimenti alternative sempre per uso pi? votato alla pista?

Comment

• Font Size
                      perfoman friction type 95 ottime e prezzo giusto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz
                        Durano poco che intendi :P non ? che ogni mese spendo 70?

Altrimenti alternative sempre per uso pi? votato alla pista?
                        ascolta se vuoi il top prendi le CM66!! in pista sono stratosferiche e durano abbastanza, per? per strada non sono il max ma frenano cmq!!!

Ascolta me se vuoi fare le cose bene prendi le CM55 per la strada e le CM66 per la pista!
                        Le pastiglie buone in pista non sono buone in strada e viceversa!! ciao!!

Comment

• Font Size
                          ho provato sia le brembo rosse ke le sbs dual carbon, le prime sono buone x? si possono usare sia pista che strada, frenano meglio delle originali solo che durano poco. Le sbs dual carbon sono ottime x la pista, vanno scaldate ma poi frenano davvero alla grande senza affaticarsi. Durano pi? delle brembo ma x strada non sono ok x? se pinzi a pastiglie fredde sono cazzi!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by StarDevil
                            ascolta se vuoi il top prendi le CM66!! in pista sono stratosferiche e durano abbastanza, per? per strada non sono il max ma frenano cmq!!!

Ascolta me se vuoi fare le cose bene prendi le CM55 per la strada e le CM66 per la pista!
                            Le pastiglie buone in pista non sono buone in strada e viceversa!! ciao!!
                            io ieri ho preso le Cm 55 e vorrei usarle sia in strada ke in pista..visto ke le originali cominciano a perdere un p? (6500 km.) e non vorrei correre rischi inutili vista l'imminenza di una giornatina in pista..L'alternativa sono le originali..credo ke pur non essendo specifiche per il solo uso pista in circuito rendano meglio delle originali..o sbaglio?la durata nn mi interessa..
                            Last edited by 34 boy; 06-09-06, 08:04.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 34 boy
                              le brembo rosse come le trovate?Io le ho provate per strada sotto il 750 k5 di un amico e frenano da paura..in pista nn saprei..ma se rendono anke in pista le metto al mio millone..
                              Io le ho montate e vanno benissimo sia in pista che su strada (ovviamente le prime due/tre frenate bisogna fare attenzione ma poi sono perfette)

Comment

X
                              Working...
                              X