Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki GSX-8R CUP prototipo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Esteticamente non mi fa impazzire ma sarei curiosa di provarla ! Dopotutto si tratta del segmento dove ho più feeling in pista ! Con la mia RS660 ho cominciato a capirci qualcosa sull’andare forte.. bella recensione boss !!! E la tuta è qualcosa di WOWWWWWW 🤩

    Comment


    • Font Size
      #92
      Come sempre, report assolutamente esaustivo, bella moto e intelligente, tuta stupenda (all black sarebbe perfetta per me) grande boss

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by mito22 View Post

        Che? tuta, foto mia o moto? ah,ah.. Bruno.. alle medie la prof non ti diceva... rispondi a più ampio respiro brunello!
        Bella a te anche no…alla moto e alla tuta si’……

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Dianutte88 View Post
          Esteticamente non mi fa impazzire ma sarei curiosa di provarla ! Dopotutto si tratta del segmento dove ho più feeling in pista ! Con la mia RS660 ho cominciato a capirci qualcosa sull’andare forte.. bella recensione boss !!! E la tuta è qualcosa di WOWWWWWW 🤩
          Si a breve recensisco anche quella.... sennò in dainese faranno la tuta ... bovino, canguro, davide...

          Originally posted by bobber View Post
          Come sempre, report assolutamente esaustivo, bella moto e intelligente, tuta stupenda (all black sarebbe perfetta per me) grande boss
          Eh io invece sarei stato per più colore.. ma non è male...



          Comment


          • Font Size
            #95
            Comunque esteticamente non è la più bella del lotto delle piccole ma sicuro non è la più brutta… c’è disomogeneità tra un anteriore bello pieno e un posteriore molto filante

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by mito22 View Post

              Si a breve recensisco anche quella.... sennò in dainese faranno la tuta ... bovino, canguro, davide...



              Eh io invece sarei stato per più colore.. ma non è male...



              Bellissima Chicca!!!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Comunque se Suzuki Italia legge ddg un consiglio mi sento di darglielo;


                Cari amministratori delegati ed affini di Suzuki, avere a listino un mezzo come questo andrebbe a coprire una fetta di mercato ancora in espansione,considerate che la moto sarà propedeutica per il giovane e facile (pure poco impegnativa fisicamente) per l' amatore pistaiolo un po' sù con gli anni ed a corto di allenamento, pensateci seriamente a fare una versione pronto pista non immatricolata,ok non farete grandi numeri come vendite rispetto al Burgman ma fidelizzare un cliente è la cosa migliore che possiate avere,anni fa' lo erano le mitiche gamma 500,forse troppo allora,poi arrivò la stupenda rgv gamma 250 ed infine gsxr 600/750/1000,ora è il momento della gsx8r e farete felici molti appassionati delle piste (anche se la moto fosse solo commercializzata da Suzuki Italia a noi andrebbe bene)

                ​​​​​ grazie

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Dianutte88 View Post

                  Bellissima Chicca!!!
                  Grazie CAVA....


                  Ebbasta,... guardate la moto ah,ah..

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by il rosc View Post
                    Comunque esteticamente non è la più bella del lotto delle piccole ma sicuro non è la più brutta… c’è disomogeneità tra un anteriore bello pieno e un posteriore molto filante
                    Questa però angelo è una moto con una carena nera opaca... ovvio che se inizi a fare grafiche o carene particolari.... fa subito un salto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Comunque se Suzuki Italia legge ddg un consiglio mi sento di darglielo;


                      Cari amministratori delegati ed affini di Suzuki, avere a listino un mezzo come questo andrebbe a coprire una fetta di mercato ancora in espansione,considerate che la moto sarà propedeutica per il giovane e facile (pure poco impegnativa fisicamente) per l' amatore pistaiolo un po' sù con gli anni ed a corto di allenamento, pensateci seriamente a fare una versione pronto pista non immatricolata,ok non farete grandi numeri come vendite rispetto al Burgman ma fidelizzare un cliente è la cosa migliore che possiate avere,anni fa' lo erano le mitiche gamma 500,forse troppo allora,poi arrivò la stupenda rgv gamma 250 ed infine gsxr 600/750/1000,ora è il momento della gsx8r e farete felici molti appassionati delle piste (anche se la moto fosse solo commercializzata da Suzuki Italia a noi andrebbe bene)

                      ​​​​​ grazie
                      Penso che legga.. spero le cose serie.. più che altro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Ottima recensione !trovo sempre più interessanti queste moto,chissà se entrerà a fare parte delle Supersport next generetion,anche se sembra di capire essere un po' penalizzata a livello di cavalli ma con il BOP potrebbero aggiungere questa concorrente..

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Durante il Suzuki Motor Fest svolto al circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, Suzuki, ha fatto una sorpresa, sportiva, agli appassionati del marchio di Hamamatsu: la Suzuki GSX-8R CUP prototipo, una moto ONLY RACE, prototipo appunto di un possibile (probabile speriamo) trofeo nel 2025.



                          La base di partenza è naturalmente la Suzuki GSX-8R che però è stata vitaminizzata con accessori race oriented.



                          Come anticipato nel titolo, la moto che ci è stata fatta testare a Misano, è un work in progress, il primo prototipo del mezzo da pista. Ancora non è definita la versione ultima del kit racing, ma già è un attrezzo divertente, per godersi la guida.



                          La Suzuki GSX-8R Cup prototipo che abbiamo avuto modo di testare a Misano si differenzia dal modello standard per accessori racing come: ciclistica Ohlins (Idraulica curata da Andreani nella forcella e mono con serbatoio separato al posteriore), scarico Akrapovic, carena racing con sella in neoprene, pedane regolabili, semimanubri, pulsantiere racing, plexy da pista, tappo serbatoio rapido, luce pioggia posteriore (che fa sempre molto racing) protezioni carter e quel che serve per usare la moto in pista.


                          ESTETICA

                          La moto si presenta con una livrea nera opaca e scritte giallo fluo, molto racing anche se minimal, e sicuramente tutti gli accessori di marchi blasonati fanno sicuramente fare un sorriso alla bocca di un appassionato. Ovvio che non è la Suzuki RYUYO, ma le cose vanno proporzionate.



                          DINAMICA

                          Premettendo che il pilota (io) pesa 92 kg senza tuta ed è alto 1.87, forse in tanti potrebbero pensare che una moto da meno di 90 cv, su una pista da mondiale come Misano, potrebbe essere molto limitata, ma le cose van provate no?

                          Quindi ci mettiamo in sella, la posizione non è male, pensavo di sentirmela molto più piccola e invece anche grazie alla sella rialzata (e dura), mi trovo già in posizione pista, non male.

                          Anche l'accesione da pulsantiera senza blocchetto chiave, fa molto race. Accendiamo e, bè, dall'akrapovic esce subito un bel sound, un vocione che non sempre ti aspetti da una motina 'piccina', comunque la base è sempre un biclindrico da 776cc in effetti.



                          Premetto che queste moto, che sono PROTOTIPI, era la prima volta che venivano portate in circuito.Tutte le moto erano gommate Dunlop D212, e tutte erano termocopertate, per entrare subito in fiducia e a full gas.

                          Partiamo.... 'cambio rovescio memo Dave che non facciamo saltare fuori le valvole alla prima retta', la GSX-8R CUP si dimostra subito a suo agio tra i cordoli, agile (sospensioni di livello) e il motore va molto sciolto sul contagiri. Ovviamente essendo un biclindrico meglio snocciolare le marce che tirare limitatori. La frenata è davvero ben proporzionata (ci sono ovviamente i tubi in treccia aeronautica che fanno molto, specialmente dopo qualche frenata data senza carezze), anche perchè è un pò il punto di forza della moto secondo me, non avendo punte velocistiche da rotta di kessel, ovviamente ti godi la precisione della frenata e dell'inserimento in curva.

                          Dopo il primo turno, un pò tutti chiediamo di alzarla e indurirla dietro, per farla restare più a cordolo in entrata e percorrenza curva, la svolta, al secondo turno (ora cambio dritto) la moto cambia e diventa davvero una piccola arma nera opaca tra i cordoli.Più arrabbiata e precisa.



                          3 turni ma scendi che riesci a respirare, anche vendendo da un infortunio come il mio, e non servono tracheotomie di emergenza, ovviamente andando un pò sciolti, si fa un pò fatica ma non vieni violentato come dalle over 200cv. Con queste moto, a meno che tu non sia un pilota o là vicino... GUIDI, decidi dove frenare , dove inserire, apri in curva sempre prima.



                          Devo ammettere che mi è piaciuta.E mi piacerebbe riprovarla.E comunque questo provato era solo il primo step di sviluppo, quindi ancora migliorerà.

                          Ancora non si sa prezzo della moto completa (se venderanno la moto completa) o del kit racing. Ma direi uno STAY TUNED.Brava Suzuki.


                          Considerazioni MA HA SENSO UNA MOTO COSI'?




                          Certo, anche guardando altri competitors che si stanno dando alle cilindrate piccole, queste sono le moto che SERVONO per portare avanti il mercato moto e il mercato moto IN PISTA, ormai l'utenza delle mille cc (1100 spesso ormai) è molto adulto, con alto potere di acquisto, professionalizzata (almeno in apparenza e conti) e le moto sono diventate molto appuntite e impegnative da utilizzare, specialmente se con poco allenamento. Alla fine, la verità è che non c'è ricambio generazionale, per vari motivi, costi, passione, impegno, costo delle moto.



                          Invece una moto come la Suzuki GSX-8R CUP può essere una entry level (non come sportive estreme) a prezzo accessibile per tante persone, senza dover spendere 30 mila euro per una moto o 1500 euro al giorno per girare al Mugello o allenarsi come un triatleta. E sicuramente farci un trofeo, a prezzi proporzionati, oltre a vedere il kit agli appassionati o a chi ha già una GSX-8R in garage, magari farà uscire qualche nuovo pilotino e sicuramente tanto divertimento.Benvengano.
                          Bravo Boss, sempre bellissime recensioni le tue, oggettive ma anche un pò emozionali. Bravo.

                          Sarebbe bello la facessero provare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Aaron 21 View Post
                            Ottima recensione !trovo sempre più interessanti queste moto,chissà se entrerà a fare parte delle Supersport next generetion,anche se sembra di capire essere un po' penalizzata a livello di cavalli ma con il BOP potrebbero aggiungere questa concorrente..
                            Cosa è il BOP?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Si a breve recensisco anche quella.... sennò in dainese faranno la tuta ... bovino, canguro, davide...



                              Eh io invece sarei stato per più colore.. ma non è male...



                              Ma questa Chicca77 quando ce la presenti? O tuo nuovo nick, fatto qualche test a casablanca di recente?

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Dianutte88 View Post

                                Bellissima Chicca!!!
                                Spiega la CHICCA?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X