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Suzuki GSX-8R CUP prototipo

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    #31
    Originally posted by mito22 View Post
    Ma la tuta e gli stivali.. li avete notati?



    Barbara Moscato di Suzuki Italia ad un certo punto mi fa 'MA DAVIDE, MA HAI LA TUTA PERFETTA PER LA MOTO COME E' POSSIBILE?


    Eh ma quando uno sta avanti........ sta avanti

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      #32
      Originally posted by mito22 View Post

      Eh si..... anche perchè.... quanta gente compra i 1000 o 1100 ipersportivi...

      Suzuki ha smesso di farlo.. Yamaha nel 2025 (only pista no strada) e poi proprio per prendere anche un mercato giovane.... quando si va in pista l'età media penso sia di 50 anni ormai eh.... mica 25...
      Giusto ragionamento.

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        #33
        Originally posted by mito22 View Post

        Ma no.. dipende..... cmq. non è un motore da tirare al limitatore..... butti dentro marce e via...


        Secondo me ci si adatta in fretta invece.. quando la moto in sè è equilibrata...


        Bè il costo.. del kit... basta che pensi a che costano un mono ohlins e idraulica, scarico akra..... le cose belle costano.... se dovessi buttare una cifra a caso mentre mangio le cigliegie (io si che sto bene) più sui 4k che sui 3.....


        Magari però se faranno il trofeo.... il costo del 'pacchetto' all inclusive sarà più basso dei singoli pezzi...
        4k? Secondo me anche di più mito, a meno che non facciano prezzo del pacco.

        Meglio questa o Aprilia RS660?

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          #34
          Mito non lo ha scritto, ma questa moto in questa configurazione quanti cavalli fa?

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            #35
            Originally posted by samvise View Post

            Grande Mito, sempre bellissimi i tuoi report........ genuini e veri.


            Complimenti a SUZUKI per non aver invitato influencers o yioutuber, ERA ANCHE ORA.Invitate gente che ne capisce.


            prezzo del kit? 5k?


            Per trofeo, dipende anche chi lo prende da gestire, che non sono tutte onlus....... no?

            La pastiglie freno erano originali? Hai superato un pò di gente nel curvone?
            Ma infatti dai, troppo tempo han rubato soldi, tutti che insegnano e spiegano e vanno in moto dall'altro ieri.

            Avevo letto la recensione di motociclismo, ma devo dire che quella di Davide è molto meno 'sticazzi, un motoretto, va bene ciao'. Grande.

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              #36
              Originally posted by samvise View Post
              Mito non lo ha scritto, ma questa moto in questa configurazione quanti cavalli fa?
              Guarda la moto di serie fa 83 cavalli.... boh.. così ne farà quanti... 86?87? Ovviamente è stato tolto un pò di peso.

              Ma come detto questo era un prototipo.. quindi non definitivo e quindi non con una vera e propria scheda tecnica...

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                #37
                Originally posted by samvise View Post

                Giusto ragionamento.
                Grazie..... vado anche in moto da 30 anni ormai.. anche se sono sempre bello e giovane..

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                  #38
                  Originally posted by samvise View Post

                  Grande Mito, sempre bellissimi i tuoi report........ genuini e veri.


                  Complimenti a SUZUKI per non aver invitato influencers o yioutuber, ERA ANCHE ORA.Invitate gente che ne capisce.


                  prezzo del kit? 5k?


                  Per trofeo, dipende anche chi lo prende da gestire, che non sono tutte onlus....... no?

                  La pastiglie freno erano originali? Hai superato un pò di gente nel curvone?
                  Eh penso che chi c'era... di giornalisti.. abbia apprezzato questo... ah,ah.. OPS ma non si dice...

                  Superato parecchia gente.... ma c'erano vari livelli... nei turni.... ovvio anche che girare con Moto da oltre 200 CV... con una moto così è molto complicato in certe situazioni.

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                    #39
                    Originally posted by Lorycrf View Post

                    Ma infatti dai, troppo tempo han rubato soldi, tutti che insegnano e spiegano e vanno in moto dall'altro ieri.

                    Avevo letto la recensione di motociclismo, ma devo dire che quella di Davide è molto meno 'sticazzi, un motoretto, va bene ciao'. Grande.
                    Non leggo le recensioni di altri.... scrivo quel che sento e penso io

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                      #40
                      Originally posted by samvise View Post

                      4k? Secondo me anche di più mito, a meno che non facciano prezzo del pacco.

                      Meglio questa o Aprilia RS660?

                      Ah guarda... lo scarico sta sui 1300, il mono ne farà 1500, idraulica un 7-800 cerco i prezzi si fanno in fretta.. ragionavo anche a 'pacchetto'


                      Difficile fare un confronto con due moto così diverse.... poi dici RS660 trofeo? Questa poi ancora non è definita.. è un prototipo... l'abbiamo provata per primi noi a Misano.

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                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Durante il Suzuki Motor Fest svolto al circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, Suzuki, ha fatto una sorpresa, sportiva, agli appassionati del marchio di Hamamatsu: la Suzuki GSX-8R CUP prototipo, una moto ONLY RACE, prototipo appunto di un possibile (probabile speriamo) trofeo nel 2025.



                        La base di partenza è naturalmente la Suzuki GSX-8R che però è stata vitaminizzata con accessori race oriented.



                        Come anticipato nel titolo, la moto che ci è stata fatta testare a Misano, è un work in progress, il primo prototipo del mezzo da pista. Ancora non è definita la versione ultima del kit racing, ma già è un attrezzo divertente, per godersi la guida.



                        La Suzuki GSX-8R Cup prototipo che abbiamo avuto modo di testare a Misano si differenzia dal modello standard per accessori racing come: ciclistica Ohlins (Idraulica curata da Andreani nella forcella e mono con serbatoio separato al posteriore), scarico Akrapovic, carena racing con sella in neoprene, pedane regolabili, semimanubri, pulsantiere racing, plexy da pista, tappo serbatoio rapido, luce pioggia posteriore (che fa sempre molto racing) protezioni carter e quel che serve per usare la moto in pista.


                        ESTETICA

                        La moto si presenta con una livrea nera opaca e scritte giallo fluo, molto racing anche se minimal, e sicuramente tutti gli accessori di marchi blasonati fanno sicuramente fare un sorriso alla bocca di un appassionato. Ovvio che non è la Suzuki RYUYO, ma le cose vanno proporzionate.



                        DINAMICA

                        Premettendo che il pilota (io) pesa 92 kg senza tuta ed è alto 1.87, forse in tanti potrebbero pensare che una moto da meno di 90 cv, su una pista da mondiale come Misano, potrebbe essere molto limitata, ma le cose van provate no?

                        Quindi ci mettiamo in sella, la posizione non è male, pensavo di sentirmela molto più piccola e invece anche grazie alla sella rialzata (e dura), mi trovo già in posizione pista, non male.

                        Anche l'accesione da pulsantiera senza blocchetto chiave, fa molto race. Accendiamo e, bè, dall'akrapovic esce subito un bel sound, un vocione che non sempre ti aspetti da una motina 'piccina', comunque la base è sempre un biclindrico da 776cc in effetti.



                        Premetto che queste moto, che sono PROTOTIPI, era la prima volta che venivano portate in circuito.Tutte le moto erano gommate Dunlop D212, e tutte erano termocopertate, per entrare subito in fiducia e a full gas.

                        Partiamo.... 'cambio rovescio memo Dave che non facciamo saltare fuori le valvole alla prima retta', la GSX-8R CUP si dimostra subito a suo agio tra i cordoli, agile (sospensioni di livello) e il motore va molto sciolto sul contagiri. Ovviamente essendo un biclindrico meglio snocciolare le marce che tirare limitatori. La frenata è davvero ben proporzionata (ci sono ovviamente i tubi in treccia aeronautica che fanno molto, specialmente dopo qualche frenata data senza carezze), anche perchè è un pò il punto di forza della moto secondo me, non avendo punte velocistiche da rotta di kessel, ovviamente ti godi la precisione della frenata e dell'inserimento in curva.

                        Dopo il primo turno, un pò tutti chiediamo di alzarla e indurirla dietro, per farla restare più a cordolo in entrata e percorrenza curva, la svolta, al secondo turno (ora cambio dritto) la moto cambia e diventa davvero una piccola arma nera opaca tra i cordoli.Più arrabbiata e precisa.



                        3 turni ma scendi che riesci a respirare, anche vendendo da un infortunio come il mio, e non servono tracheotomie di emergenza, ovviamente andando un pò sciolti, si fa un pò fatica ma non vieni violentato come dalle over 200cv. Con queste moto, a meno che tu non sia un pilota o là vicino... GUIDI, decidi dove frenare , dove inserire, apri in curva sempre prima.



                        Devo ammettere che mi è piaciuta.E mi piacerebbe riprovarla.E comunque questo provato era solo il primo step di sviluppo, quindi ancora migliorerà.

                        Ancora non si sa prezzo della moto completa (se venderanno la moto completa) o del kit racing. Ma direi uno STAY TUNED.Brava Suzuki.


                        Considerazioni MA HA SENSO UNA MOTO COSI'?




                        Certo, anche guardando altri competitors che si stanno dando alle cilindrate piccole, queste sono le moto che SERVONO per portare avanti il mercato moto e il mercato moto IN PISTA, ormai l'utenza delle mille cc (1100 spesso ormai) è molto adulto, con alto potere di acquisto, professionalizzata (almeno in apparenza e conti) e le moto sono diventate molto appuntite e impegnative da utilizzare, specialmente se con poco allenamento. Alla fine, la verità è che non c'è ricambio generazionale, per vari motivi, costi, passione, impegno, costo delle moto.



                        Invece una moto come la Suzuki GSX-8R CUP può essere una entry level (non come sportive estreme) a prezzo accessibile per tante persone, senza dover spendere 30 mila euro per una moto o 1500 euro al giorno per girare al Mugello o allenarsi come un triatleta. E sicuramente farci un trofeo, a prezzi proporzionati, oltre a vedere il kit agli appassionati o a chi ha già una GSX-8R in garage, magari farà uscire qualche nuovo pilotino e sicuramente tanto divertimento.Benvengano.
                        Ha senso assolutamente si una moto del genere!

                        Io ero scettico prima di provare la RS660, ma sai bene che sono sceso con il sorriso che faceva il giro della testa!

                        Ora questa ha ancora meno cavalli quindi verrebbe da dire...... eh mah cacchio allora vado in bici...... ok si potrebbe anche dire, ma per quanto, molto probabilmente, non la comprerei mi piace molto questo nuovo filone di moto "race" che sta nascendo! Moto che non ti demoliscono ad ogni giro se non hai la "fortuna" di poterti allenare costantemente!

                        Spero la versione definitiva arrivi alla cavalleria dell'Aprilietta così da poterla confrontare adeguatamente! E si anche io sarei molto curioso di provarla!

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                          #42
                          Originally posted by eddyrocket View Post

                          Ha senso assolutamente si una moto del genere!

                          Io ero scettico prima di provare la RS660, ma sai bene che sono sceso con il sorriso che faceva il giro della testa!

                          Ora questa ha ancora meno cavalli quindi verrebbe da dire...... eh mah cacchio allora vado in bici...... ok si potrebbe anche dire, ma per quanto, molto probabilmente, non la comprerei mi piace molto questo nuovo filone di moto "race" che sta nascendo! Moto che non ti demoliscono ad ogni giro se non hai la "fortuna" di poterti allenare costantemente!

                          Spero la versione definitiva arrivi alla cavalleria dell'Aprilietta così da poterla confrontare adeguatamente! E si anche io sarei molto curioso di provarla!
                          Oddio tirar su 17-20 cavalli non è un attimo... ma ha senso che se fanno il trofeo e tutti girano con moto uguali...... allora...


                          Cmq. io mi son divertito.. ovviamente io salgo e mi proporziono al prodotto.....

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                            #43
                            Originally posted by samvise View Post

                            Meglio questa o Aprilia RS660?
                            Attualmente non sono paragonabili!

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                            • Font Size
                              #44
                              Bella recensione,il mezzo in versione only track è pure bello (la versione stradale non mi entusiasma a livello estetico),sarebbe una alternativa alle 600 o si mette a metà tra 300ss e 600ss???....mi rispondo da solo, starà a metà
                              Moto facili ne abbiamo bisogno visto che il mercato non investe più come prima sulle 600 ben venga una alternativa oltre alla Ninja 400 rs660 r7 e così via
                              Ho paura sapere però il costo

                              ​​​​​Brava "chicca 77"

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                                #45
                                Originally posted by smanettone75 View Post
                                Bella recensione,il mezzo in versione only track è pure bello (la versione stradale non mi entusiasma a livello estetico),sarebbe una alternativa alle 600 o si mette a metà tra 300ss e 600ss???

                                ​​​​​Brava "chicca 77"
                                Ma no.... se mi parli di 600 sportive 4 cilindri in linea no..... è tipo R7 (oddio sto male a chiamare R7 una cosa che non sia OW02)

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