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Suzuki GSX - S 1000 GX breve report

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    #31
    Come scritto nel messaggio del 05/10.
    Metzeler M9rr.
    Poi le gomme sono una scelta abbastanza personale, quindi ognuno ha le proprie convinzioni nel scegliere marca e modello.
    Di sicuro peggio di quelle scelte da Suzuki non si può fare...

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      #32
      Originally posted by Dany66 View Post
      Come scritto nel messaggio del 05/10.
      Metzeler M9rr.
      Poi le gomme sono una scelta abbastanza personale, quindi ognuno ha le proprie convinzioni nel scegliere marca e modello.
      Di sicuro peggio di quelle scelte da Suzuki non si può fare...
      ...ho montato proprio ieri Dunlop MK3 post. e 212 gp racer ant. nel giro di prova ho adeguato le pressioni 2.3 ant e 2.6 post. piccoli affinamenti al setting definitivo che mi appaga parecchio, ho anche provato a stenderla, in velocita' max sono arrivato a circa 210 kmh apparententemente con stabilita' ma, quando le gomme sono nuove tutto e relativo...resta la mancanza di carico su ant. e maggiore sara' quando l'usura del post. sara piu' accentuata; vi aggiornero' quando avro' montato il triangolino + 20 mm nel link spero in bene...insisto nel dire che la marca di pneu. non puo' risolvere il problema credo che possa mitigarlo, ma rimane il fatto che, il bilanciamento dinamico rimane tale come ho descritto...

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        #33
        Ok ange59, mi fa piacere che hai trovato anche tu beneficio dal cambio gomme.
        Attendo con curiosità anche la prova che farai sul cambio altezza della sospensione posteriore.
        Io come modifica ho anche inserito il cambio del parabrezza, soprattutto per una questione estetica, ma penso abbia anche influito sulla stabilità della moto ad alte velocità, visto che è di dimensioni abbastanza ridotte e quindi fa minor resistenza all'aria.




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          #34
          Originally posted by Dany66 View Post
          Ok ange59, mi fa piacere che hai trovato anche tu beneficio dal cambio gomme.
          Attendo con curiosità anche la prova che farai sul cambio altezza della sospensione posteriore.
          Io come modifica ho anche inserito il cambio del parabrezza, soprattutto per una questione estetica, ma penso abbia anche influito sulla stabilità della moto ad alte velocità, visto che è di dimensioni abbastanza ridotte e quindi fa minor resistenza all'aria.



          ...ciao Dany66 grazie per le foto, anche io montato lo stesso identico plexi Puig,ho cambiato gli specchietti mettendo un paio piccoli della Barracuda, comprati su Aliexpress, non ho mai fatto la prova di togliere i paramani, spero di avere indovinato il triangolino del Link che, mi eleva altezza sella di 20 mm,non sto agendo per pignoleria eccessiva ma per me le moto, di quale sia declinazione, devono essere sicure il problema che ha la GX e' riconosciuto a livello mondiale dal almeno il 90% di chi la possiede, io per la mia esperienza cerco una via da seguire...correvano voci di un intervento ufficiale di Suzuki verso Ottobre,ma a tutt'oggi niente di niente.

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            #35
            Ho specchietti della Barracuda anch'io, smontati dalla moto precedente, e che non ho ancora montato perché anche gli originali non mi dispiacciono.
            Questi sono il modello di cui parlo.



            Vedremo per il richiamo di Suzuki....
            Se ci saranno dei miglioramenti, studiati e omologati in modo ufficiale da Suzuki, sarò felice di riceverlo come il resto dei possessori della GX....

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              #36
              Originally posted by Dany66 View Post
              Ho specchietti della Barracuda anch'io, smontati dalla moto precedente, e che non ho ancora montato perché anche gli originali non mi dispiacciono.
              Questi sono il modello di cui parlo.



              Vedremo per il richiamo di Suzuki....
              Se ci saranno dei miglioramenti, studiati e omologati in modo ufficiale da Suzuki, sarò felice di riceverlo come il resto dei possessori della GX....
              i miei sono piu' piccol, ma efficaci, li ho montati quando credevo che ogni cosa davanti generando portanza potesse concausare lo sbacchettamento....

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                #37

                Non credo che gli specchietti incidano così tanto.
                Quelli che ho io dalle foto sembrano grandi, me in realtà sono molto più piccoli degli originali.
                Quindi vedrò se montarli, oppure no.
                Gli specchietti sono importanti, sempre meglio vedere chi ti arriva alle spalle...

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                  #38
                  ...cattive nuove,per cosi dire,anche se non e' morto nessuno....circa un mese fa ho ordinato in Germania presso la ditta BikefarmMV uno dei loro kit di sollevamento,appositamente, dicono loro studiato per la GX che eleva l'altezza sella di 20,25,30,35 mm bene io ho scelto la misura +20 mm dopo essermi consultato con Mr.Molla, mi arriva il primo, eseguo il montaggio aiutato da un amico,ma scopro che mi hanno inviato un kit di abbassamento (-40 mm) rispedisco al mittente specificando che mi serviva quello che mi eleva altezza di 20 mm! mi rispediscono un nuovo Link eseguo il montaggio e scopro che,era un altro kit di abbassamento stavolta -35 mm...rispedisco me ne mandano un altro che mi abbassava il piano di seduta di 50 mm..
                  Rispedisco nuovamento scrivendo una lettera in tedesco chiedendo la restituzione dei soldi da me spesi.
                  Conclusione benche' pubblicizzino i loro Kit come testati dal TUV.
                  Sicuramente hanno ipotizzato che la Suzuki GX avendo stesso telaio della GT e S per le quali vendono i relativi kit di sollevamento,fosse esattamente uguale alle sorelle...ma non e' cosi' alla faccia della tanto decantata correttezza teutonica.
                  Vi terro' informati circa la restituzione dei soldi...alla prossima

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                    #39
                    Originally posted by ange59 View Post
                    ...cattive nuove,per cosi dire,anche se non e' morto nessuno....circa un mese fa ho ordinato in Germania presso la ditta BikefarmMV uno dei loro kit di sollevamento,appositamente, dicono loro studiato per la GX che eleva l'altezza sella di 20,25,30,35 mm bene io ho scelto la misura +20 mm dopo essermi consultato con Mr.Molla, mi arriva il primo, eseguo il montaggio aiutato da un amico,ma scopro che mi hanno inviato un kit di abbassamento (-40 mm) rispedisco al mittente specificando che mi serviva quello che mi eleva altezza di 20 mm! mi rispediscono un nuovo Link eseguo il montaggio e scopro che,era un altro kit di abbassamento stavolta -35 mm...rispedisco me ne mandano un altro che mi abbassava il piano di seduta di 50 mm..
                    Rispedisco nuovamento scrivendo una lettera in tedesco chiedendo la restituzione dei soldi da me spesi.
                    Conclusione benche' pubblicizzino i loro Kit come testati dal TUV.
                    Sicuramente hanno ipotizzato che la Suzuki GX avendo stesso telaio della GT e S per le quali vendono i relativi kit di sollevamento,fosse esattamente uguale alle sorelle...ma non e' cosi' alla faccia della tanto decantata correttezza teutonica.
                    Vi terro' informati circa la restituzione dei soldi...alla prossima
                    Ma cosa ti hanno spedito? Solo le biellette? o anche altro?

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                      #40
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Ma cosa ti hanno spedito? Solo le biellette? o anche altro?
                      ...si tratta dei due triangoli che collegano bielletta,ammortizzatore e forcellone...sto pensando di costruirmeli in casa,non sarebbe difficile, fare il taglio con il Laser e' n problema...

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                        #41
                        Originally posted by ange59 View Post

                        ...si tratta dei due triangoli che collegano bielletta,ammortizzatore e forcellone...sto pensando di costruirmeli in casa,non sarebbe difficile, fare il taglio con il Laser e' n problema...
                        Bravo! E' quello che volevo suggerirti

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                          #42
                          Originally posted by ange59 View Post
                          Salve ragazzi, da 2 mesi posseggo la nuova crossover di casa Suzuki, fatti circa 2000km, che dire, inizialmente ero un po' titubante circa le piccole pecche di allestimento (mancanza parafango post. il barra 50 post. comandi non proprio all'altezza ecc.) in movimento la moto si fa apprezzare per l'ottima guida, nel misto stretto/veloce si puo' andare veramente forte, le ottime sospensioni elettroniche sono veramente efficaci, copiano ottimamente qualsiasi sconnessione regalando un confort ottimo, non e' propriamente comodissima sulle lunghe distanze ma con un po' di abitudine passa in secondo piano, e' la classica tuttofare, con uno spiccato dna sportivo, in questo la fa da padrone il motore che ha una elasticita' eccezionale fino dai bassissimi regimi si mette la sesta quasi subito e si toglie all'arrivo, parlo di passi di montagna ecc. non ha una gommatura eccezionale, ma le Dunlop roadsport 2 svolgono egregiamente il proprio compito, in ambito freni trovo che la frenata sia migliorabile magari con delle ottime pasticche...
                          Sento che e' una moto della quale ci si puo' affezionare e per carattere ho sempre perdonato certi difetti nelle moto da me possedute,nasconde quindi un ottimo potenziale ma si avverte che, pur essendo un valido prodotto, in casa Suzuki non hanno superato se stessi, terminato il rodaggio ho provato a stendere il motore cercando di apprezzare la max velocita', che ritengo possa attestarsi in prossimita' dei 250 kmh, tentativo impossibile da raggiungere in quanto gia' oltre i 175... si innesca un pericoloso serpeggiamento che impone di togliere gas e frenare con posteriore.
                          Nei successivi step sono intervenuto sulle regolazioni del mono, fino a regolarlo in modalita' Hard e con l'idraulica al massimo freno, parlando di forcella ho tolto 1/4 di giro di precarico molla e gonfiando posteriore 2.7 bar,niente la moto migliora leggermente ed il serpeggiamento continua, non voglio incolpare le gomme fino a prova contraria, ma resta il fatto che e' impossibile lanciarla alla velocita' di punta.
                          Sono un po' deluso perche' sullo stretto la moto si guida bene, meglio ancora con altro tipo di gommatura certamente, ma sul veloce l'avantreno tende ad alleggerirsi, e le prestazioni globali vengono cosi tarpate.
                          Ci tenevo molto a reportare la mia esperienza sperando che qui sul forum ci sia qualche utente curioso sulla materia che non siano i soliti argomenti di carattere relativo (bauletti,manopole risc. e frocerie varie) e che si ponga analoghi interrogativi ed eventuali soluzioni.
                          Ciao, my two cents
                          possiedo una s my 22 e premetto che il motore derivato dalla Gsx-r k5 montato su queste moto sia il migliore e più divertente che ho avuto da usare in strada, tanto nella guida rilassata quanto in quella più aggressiva (e ne ho avute e provate tante ormai).
                          Io non ho riscontrato alcun problema con moto stock alle alte velocità del tipo che hai tu sulla tua GX considerato che 250 kmh in strada con qualunque mezzo si dovrebbero solo sognare,
                          Detto questo personalmente fin dai primi km percorsi con la mia s ho trovato mono e gomme di serie davvero di bassa qualità sopratutto rapportato alle prestazioni del motore, la forcella originale invece con escursione da 120 mm è adeguata e fa il suo lavoro, ciononostante ho sostituito tutto il comparto sospensioni le gomme e lo scarico:
                          ​​​-Monoammortizzatore fg gubellini fqt11
                          -cartucce complete forcella fg gubellini stealth
                          (ho sfilato 4 mm)
                          -scarico completo con mappa dedicata al banco
                          -trasmissione accorciata e alleggerita con passo 520
                          - gomma posteriore /55
                          - batteria leggera
                          - cupolino
                          Inutile dire che così come è adesso potrei usarla per correre nel moto estate ma oggettivamente le uniche modifiche necessarie per avere un mezzo sfruttabile in tutto il suo potenziale sono il mono e le gomme
                          Last edited by yoshi55; 29-12-24, 12:34.

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                            #43
                            Originally posted by yoshi55 View Post

                            Ciao, my two cents
                            possiedo una s my 22 e premetto che il motore derivato dalla Gsx-r k5 montato su queste moto sia il migliore e più divertente che ho avuto da usare in strada, tanto nella guida rilassata quanto in quella più aggressiva (e ne ho avute e provate tante ormai).
                            Io non ho riscontrato alcun problema con moto stock alle alte velocità del tipo che hai tu sulla tua GX considerato che 250 kmh in strada con qualunque mezzo si dovrebbero solo sognare,
                            Detto questo personalmente fin dai primi km percorsi con la mia s ho trovato mono e gomme di serie davvero di bassa qualità sopratutto rapportato alle prestazioni del motore, la forcella originale invece con escursione da 120 mm è adeguata e fa il suo lavoro, ciononostante ho sostituito tutto il comparto sospensioni le gomme e lo scarico:
                            ​​​-Monoammortizzatore fg gubellini fqt11
                            -cartucce complete forcella fg gubellini stealth
                            (ho sfilato 4 mm)
                            -scarico completo con mappa dedicata al banco
                            -trasmissione accorciata e alleggerita con passo 520
                            - gomma posteriore /55
                            - batteria leggera
                            - cupolino
                            Inutile dire che così come è adesso potrei usarla per correre nel moto estate ma oggettivamente le uniche modifiche necessarie per avere un mezzo sfruttabile in tutto il suo potenziale sono il mono e le gomme
                            ciao yoshi55, ti ringrazio per il tuo up grade effettuato sulla S,la mia GX condivide molto con la tua moto...ma come ben sai la GX e' una crossover con un bel cupolino da crossover appunto, e ha inoltre escursione per le sospensioni 150 mm., la gomma /55 ha il suo perche' ma non e' contemplata a libretto,io
                            non voglio rischiare nel montarla,ho tuttavia preso spunto dal fatto che la GX provoca sbacchettamento gia' dai 180 orari in virtu' del fatto che si abbassa troppo al posteriore, e in effetti il /55 la terrebbe piu' alta di circa 5/6 mm. Tuttavia a seguito di questa considerazione ho ragionato su come poterla rendere piu' alta dietro e poi far lavorare il mono con la molla non eccessivamente precaricata (+ sovrasterzo), ho quindi deciso che il mio obbiettivo era di rendere il piano di seduta + 20 mm., su Aliexpress ho trovato una barra regolabile per rendere piu' basso il piano di seduta per coloro che sono di gambe corte quindi per intenderci...
                            e' una barra fatta apposta per la serie GSX S....ragionando al contrario ho pensato che, rendendola piu' corta avrei creato un Link che tendeva al rialzo del piano di seduta, al tornio ho accorciato la barra di 4 mm per lato e accorciato i dadi di ritegno di 2 mm. entrambi,ho installato il nuovo collegamento e ho calibrato + 20 mm l'altezza del posteriore,ancora non ho provato la moto ma gia' sedendomi sopra colgo il miglioramento della triangolazione gambe pedane e sella a breve la provero' utilizzando le regolazioni che ho in dashboard, e gia' penso ad un ulteriore sfilamento forca di 5 mm.,anche se spero che non sia necessario, Vi terro' informati

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