Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki GSX - S 1000 GX breve report

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Come scritto nel messaggio del 05/10.
    Metzeler M9rr.
    Poi le gomme sono una scelta abbastanza personale, quindi ognuno ha le proprie convinzioni nel scegliere marca e modello.
    Di sicuro peggio di quelle scelte da Suzuki non si può fare...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Dany66 View Post
      Come scritto nel messaggio del 05/10.
      Metzeler M9rr.
      Poi le gomme sono una scelta abbastanza personale, quindi ognuno ha le proprie convinzioni nel scegliere marca e modello.
      Di sicuro peggio di quelle scelte da Suzuki non si può fare...
      ...ho montato proprio ieri Dunlop MK3 post. e 212 gp racer ant. nel giro di prova ho adeguato le pressioni 2.3 ant e 2.6 post. piccoli affinamenti al setting definitivo che mi appaga parecchio, ho anche provato a stenderla, in velocita' max sono arrivato a circa 210 kmh apparententemente con stabilita' ma, quando le gomme sono nuove tutto e relativo...resta la mancanza di carico su ant. e maggiore sara' quando l'usura del post. sara piu' accentuata; vi aggiornero' quando avro' montato il triangolino + 20 mm nel link spero in bene...insisto nel dire che la marca di pneu. non puo' risolvere il problema credo che possa mitigarlo, ma rimane il fatto che, il bilanciamento dinamico rimane tale come ho descritto...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ok ange59, mi fa piacere che hai trovato anche tu beneficio dal cambio gomme.
        Attendo con curiosità anche la prova che farai sul cambio altezza della sospensione posteriore.
        Io come modifica ho anche inserito il cambio del parabrezza, soprattutto per una questione estetica, ma penso abbia anche influito sulla stabilità della moto ad alte velocità, visto che è di dimensioni abbastanza ridotte e quindi fa minor resistenza all'aria.




        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Dany66 View Post
          Ok ange59, mi fa piacere che hai trovato anche tu beneficio dal cambio gomme.
          Attendo con curiosità anche la prova che farai sul cambio altezza della sospensione posteriore.
          Io come modifica ho anche inserito il cambio del parabrezza, soprattutto per una questione estetica, ma penso abbia anche influito sulla stabilità della moto ad alte velocità, visto che è di dimensioni abbastanza ridotte e quindi fa minor resistenza all'aria.



          ...ciao Dany66 grazie per le foto, anche io montato lo stesso identico plexi Puig,ho cambiato gli specchietti mettendo un paio piccoli della Barracuda, comprati su Aliexpress, non ho mai fatto la prova di togliere i paramani, spero di avere indovinato il triangolino del Link che, mi eleva altezza sella di 20 mm,non sto agendo per pignoleria eccessiva ma per me le moto, di quale sia declinazione, devono essere sicure il problema che ha la GX e' riconosciuto a livello mondiale dal almeno il 90% di chi la possiede, io per la mia esperienza cerco una via da seguire...correvano voci di un intervento ufficiale di Suzuki verso Ottobre,ma a tutt'oggi niente di niente.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ho specchietti della Barracuda anch'io, smontati dalla moto precedente, e che non ho ancora montato perché anche gli originali non mi dispiacciono.
            Questi sono il modello di cui parlo.



            Vedremo per il richiamo di Suzuki....
            Se ci saranno dei miglioramenti, studiati e omologati in modo ufficiale da Suzuki, sarò felice di riceverlo come il resto dei possessori della GX....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Dany66 View Post
              Ho specchietti della Barracuda anch'io, smontati dalla moto precedente, e che non ho ancora montato perché anche gli originali non mi dispiacciono.
              Questi sono il modello di cui parlo.



              Vedremo per il richiamo di Suzuki....
              Se ci saranno dei miglioramenti, studiati e omologati in modo ufficiale da Suzuki, sarò felice di riceverlo come il resto dei possessori della GX....
              i miei sono piu' piccol, ma efficaci, li ho montati quando credevo che ogni cosa davanti generando portanza potesse concausare lo sbacchettamento....

              Comment


              • Font Size
                #37

                Non credo che gli specchietti incidano così tanto.
                Quelli che ho io dalle foto sembrano grandi, me in realtà sono molto più piccoli degli originali.
                Quindi vedrò se montarli, oppure no.
                Gli specchietti sono importanti, sempre meglio vedere chi ti arriva alle spalle...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ...cattive nuove,per cosi dire,anche se non e' morto nessuno....circa un mese fa ho ordinato in Germania presso la ditta BikefarmMV uno dei loro kit di sollevamento,appositamente, dicono loro studiato per la GX che eleva l'altezza sella di 20,25,30,35 mm bene io ho scelto la misura +20 mm dopo essermi consultato con Mr.Molla, mi arriva il primo, eseguo il montaggio aiutato da un amico,ma scopro che mi hanno inviato un kit di abbassamento (-40 mm) rispedisco al mittente specificando che mi serviva quello che mi eleva altezza di 20 mm! mi rispediscono un nuovo Link eseguo il montaggio e scopro che,era un altro kit di abbassamento stavolta -35 mm...rispedisco me ne mandano un altro che mi abbassava il piano di seduta di 50 mm..
                  Rispedisco nuovamento scrivendo una lettera in tedesco chiedendo la restituzione dei soldi da me spesi.
                  Conclusione benche' pubblicizzino i loro Kit come testati dal TUV.
                  Sicuramente hanno ipotizzato che la Suzuki GX avendo stesso telaio della GT e S per le quali vendono i relativi kit di sollevamento,fosse esattamente uguale alle sorelle...ma non e' cosi' alla faccia della tanto decantata correttezza teutonica.
                  Vi terro' informati circa la restituzione dei soldi...alla prossima

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ange59 View Post
                    ...cattive nuove,per cosi dire,anche se non e' morto nessuno....circa un mese fa ho ordinato in Germania presso la ditta BikefarmMV uno dei loro kit di sollevamento,appositamente, dicono loro studiato per la GX che eleva l'altezza sella di 20,25,30,35 mm bene io ho scelto la misura +20 mm dopo essermi consultato con Mr.Molla, mi arriva il primo, eseguo il montaggio aiutato da un amico,ma scopro che mi hanno inviato un kit di abbassamento (-40 mm) rispedisco al mittente specificando che mi serviva quello che mi eleva altezza di 20 mm! mi rispediscono un nuovo Link eseguo il montaggio e scopro che,era un altro kit di abbassamento stavolta -35 mm...rispedisco me ne mandano un altro che mi abbassava il piano di seduta di 50 mm..
                    Rispedisco nuovamento scrivendo una lettera in tedesco chiedendo la restituzione dei soldi da me spesi.
                    Conclusione benche' pubblicizzino i loro Kit come testati dal TUV.
                    Sicuramente hanno ipotizzato che la Suzuki GX avendo stesso telaio della GT e S per le quali vendono i relativi kit di sollevamento,fosse esattamente uguale alle sorelle...ma non e' cosi' alla faccia della tanto decantata correttezza teutonica.
                    Vi terro' informati circa la restituzione dei soldi...alla prossima
                    Ma cosa ti hanno spedito? Solo le biellette? o anche altro?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Ma cosa ti hanno spedito? Solo le biellette? o anche altro?
                      ...si tratta dei due triangoli che collegano bielletta,ammortizzatore e forcellone...sto pensando di costruirmeli in casa,non sarebbe difficile, fare il taglio con il Laser e' n problema...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X