Salve ragazzi, da 2 mesi posseggo la nuova crossover di casa Suzuki, fatti circa 2000km, che dire, inizialmente ero un po' titubante circa le piccole pecche di allestimento (mancanza parafango post. il barra 50 post. comandi non proprio all'altezza ecc.) in movimento la moto si fa apprezzare per l'ottima guida, nel misto stretto/veloce si puo' andare veramente forte, le ottime sospensioni elettroniche sono veramente efficaci, copiano ottimamente qualsiasi sconnessione regalando un confort ottimo, non e' propriamente comodissima sulle lunghe distanze ma con un po' di abitudine passa in secondo piano, e' la classica tuttofare, con uno spiccato dna sportivo, in questo la fa da padrone il motore che ha una elasticita' eccezionale fino dai bassissimi regimi si mette la sesta quasi subito e si toglie all'arrivo, parlo di passi di montagna ecc. non ha una gommatura eccezionale, ma le Dunlop roadsport 2 svolgono egregiamente il proprio compito, in ambito freni trovo che la frenata sia migliorabile magari con delle ottime pasticche...
Sento che e' una moto della quale ci si puo' affezionare e per carattere ho sempre perdonato certi difetti nelle moto da me possedute,nasconde quindi un ottimo potenziale ma si avverte che, pur essendo un valido prodotto, in casa Suzuki non hanno superato se stessi, terminato il rodaggio ho provato a stendere il motore cercando di apprezzare la max velocita', che ritengo possa attestarsi in prossimita' dei 250 kmh, tentativo impossibile da raggiungere in quanto gia' oltre i 175... si innesca un pericoloso serpeggiamento che impone di togliere gas e frenare con posteriore.
Nei successivi step sono intervenuto sulle regolazioni del mono, fino a regolarlo in modalita' Hard e con l'idraulica al massimo freno, parlando di forcella ho tolto 1/4 di giro di precarico molla e gonfiando posteriore 2.7 bar,niente la moto migliora leggermente ed il serpeggiamento continua, non voglio incolpare le gomme fino a prova contraria, ma resta il fatto che e' impossibile lanciarla alla velocita' di punta.
Sono un po' deluso perche' sullo stretto la moto si guida bene, meglio ancora con altro tipo di gommatura certamente, ma sul veloce l'avantreno tende ad alleggerirsi, e le prestazioni globali vengono cosi tarpate.
Ci tenevo molto a reportare la mia esperienza sperando che qui sul forum ci sia qualche utente curioso sulla materia che non siano i soliti argomenti di carattere relativo (bauletti,manopole risc. e frocerie varie) e che si ponga analoghi interrogativi ed eventuali soluzioni.
Sento che e' una moto della quale ci si puo' affezionare e per carattere ho sempre perdonato certi difetti nelle moto da me possedute,nasconde quindi un ottimo potenziale ma si avverte che, pur essendo un valido prodotto, in casa Suzuki non hanno superato se stessi, terminato il rodaggio ho provato a stendere il motore cercando di apprezzare la max velocita', che ritengo possa attestarsi in prossimita' dei 250 kmh, tentativo impossibile da raggiungere in quanto gia' oltre i 175... si innesca un pericoloso serpeggiamento che impone di togliere gas e frenare con posteriore.
Nei successivi step sono intervenuto sulle regolazioni del mono, fino a regolarlo in modalita' Hard e con l'idraulica al massimo freno, parlando di forcella ho tolto 1/4 di giro di precarico molla e gonfiando posteriore 2.7 bar,niente la moto migliora leggermente ed il serpeggiamento continua, non voglio incolpare le gomme fino a prova contraria, ma resta il fatto che e' impossibile lanciarla alla velocita' di punta.
Sono un po' deluso perche' sullo stretto la moto si guida bene, meglio ancora con altro tipo di gommatura certamente, ma sul veloce l'avantreno tende ad alleggerirsi, e le prestazioni globali vengono cosi tarpate.
Ci tenevo molto a reportare la mia esperienza sperando che qui sul forum ci sia qualche utente curioso sulla materia che non siano i soliti argomenti di carattere relativo (bauletti,manopole risc. e frocerie varie) e che si ponga analoghi interrogativi ed eventuali soluzioni.
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