Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki GSX - S 1000 GX breve report

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ange59 View Post

    ...ebbene rieccomi qui per aggiornarvi sulle ultime novita', proprio stamane complice il bel tempo,ho effettuato la prima prova della GX con la modifica da me effettuata.
    Ragionando in questi ultimi 10 giorni mi cresceva l'ottimismo, sapevo che, non andavo a peggiorare lo status in essere, sono uscito ed ho imboccato subito la superstrada verso Livorno, la moto con il posteriore elevato di 20 mm. restituisce gia' una ergonomia migliore, piu' naturale e logica, le gambe sono meno contratte per intenderci e anche guardandola da circa 4/5 metri si nota che e' meno coricata sul posteriore,prima con le regolazioni migliori mi sembrava di essere seduto come essere al bagno...
    Sono partito deciso in forte accellerazione, nelle prime tre marce l'anteriore rimane bello stabile,gli sbacchettamenti si manifestavano anche in questo ambito, ho allungato tutti i rapporti e sono arrivato alla max velocita 219 km orari (la sesta e' limitata) in completa stabilita' senza nessun problema.
    Ho percorso ampi curvoni a circa 200 orari la moto e' stabile anche in presenza di lievi corrugazioni del manto stradale, fermandomi piu' volte ho affinato il setting adeguandolo per trovare lo smorzamento piu' idoneo,rimanendo quindi nella modalita' medium.
    Questo primo assaggio lo giudico molto positivo in quanto il cronico sbacchettamento di cui soffre la GX e' scomparso,rimane il dubbio di provarla con ulteriore sfilamento forcella di 5 mm (sarebbero quindi 10 mm. rispetto all'origine) in quanto l'anteriore preferirei sentirlo ancora piu' solido, questo e' il mio gusto personale pero'...ricordo che, la mia prova e' stata senza le borse (chiaramente), con pressione ant. 2.3 bar e post. 2.6,montando D Mk3 post. e 212 GP racer ant. ma sarei curioso di provarla con le Roadsmart 4.
    Bastava poco da parte della casa madre Suzuki, montare un diverso Link (piu' corto) per non scatenare il malcontento in ogni angolo del pianeta, in questi ultimi 10 mesi si e scatenato il pandemonio fra i possessori,chi aveva il problema e chi no...chi non lo aveva non era mai andato oltre una certa velocita' e quindi la GX era valida...era invece da considerare il problema delle altezze del posteriore che non potevano essere adeguate precaricando il mono a bestia,
    era necessario quindi intervenire sul Link, per trovare l'altezza mancante mantenendo il precarico sufficientemente morbido,e' per me una bella soddisfazione avere trovato la quadra, e per questo ringrazio Mr. Molla che ho seguito attentamente per tutti questi anni su questo Forum per tutto quello che so sulle sospensioni e quindi se mi legge...Grazie Lucio a presto spero,fatti sentire.
    Se hai risolto così ben venga come si dice "poca spesa tanta resa" io però sono dell'idea che su quella moto non ci si può ricavare più di tanto resta una moto da turismo...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by yoshi55 View Post
      Se hai risolto così ben venga come si dice "poca spesa tanta resa" io però sono dell'idea che su quella moto non ci si può ricavare più di tanto resta una moto da turismo...
      ...gia' e' vero, e' questo il problema della GX doveva nascere come moto da turismo ma in Suzuki hanno pensato bene di utilizzare il comparto motore telaio, e forcellone delle sorelle S e GT, semplicemente aumentando escursione alle sospensioni, snaturando la originaria K5, potevano renderla stabile (meno pericolosa...) se avessero voluto, come per esempio ha fatto BMW con la XR e la cosa grottesca e' che l'hanno messa in commercio nella piena consapevolezza di cio' che facevano,limitando la velocita' max per renderla piu' "sicura" ricordo l'intervista letta su Motociclismo (12/2023) all'ingegnere
      responsabile del progetto GX, tutta una pletora di stupidaggini per i fessi che ci hanno creduto....

      Comment

      X
      Working...
      X