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Problema Suzuki GSX-R 1000 K5 ferma da un paio di mesi Non va più

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    #31
    io lo ho avuto k6 smontare lair box non è una passeggiata, ma neanche impossibile; smontalo, così oltre alle candele potrai controllare le farfalle (che su quella moto qualche problema lo davano) ormai la stagione è alle porte, dai dai, smonta

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      #32
      Originally posted by bobber View Post
      io lo ho avuto k6 smontare lair box non è una passeggiata, ma neanche impossibile; smontalo, così oltre alle candele potrai controllare le farfalle (che su quella moto qualche problema lo davano) ormai la stagione è alle porte, dai dai, smonta
      m'hai convinto e oggi ho smontato tutto l'airbox, il corpo farfallato sembra apposto, le farfalle aprono tutte e quattro insieme. quando ho smontato l'airbox ho girato la chiave e per qualche secondo è uscita la scritta F1 che lampeggiava, cosa che prima non avevo mai visto e poi è uscita la scritta CHECK fissa.
      Ti chiedo un'altra cosa, c'è un modo per escludere momentaneamente la valvola di scarico? Te lo chiedo perchè con la chiave girata, dopo che la moto ha avviato pompa ecc.ecc. sotto il motorino della valvola vicino ai cavi, si sente un piccolo scricchiolio continuo che a volte si ferma e a volte no. Non vorrei che non funzioni la valvola di scarico che quando avvio nvece di aprirsi rimane chiusa, boh la butto li. Scusate ma io di 4 tempi non c'ho mai capito una mazza,

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        #33
        Puoi tranquillamente scollegare la valvola di scarico (io dopo lo yosci montai un Giannelli senza valvola) puoi anche togliere il silenziatore e provare senza. Se togli la valvola dovrebbe darti un errore (fi) ma senza conseguenze. La mia aveva un problema alle farfalle, non ricordo cosa mi disse il meccanico, ma mi sembra di ricordare che riguardasse l'alberino che le teneva insieme, non dalla parte del TPS, ma da quella opposta; questo problema causava degli spegnimenti in rilascio a bassi giri

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          #34
          PS ora che hai smontato controlla la scintilla delle candele

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            #35
            Originally posted by bobber View Post
            PS ora che hai smontato controlla la scintilla delle candele
            se non erro la chiave è da 16 giusto ? poi faccio girare un cilindro alla volta e guardo la scintilla com'è

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              #36
              emh, sono passati quasi 20 anni da quando ho avuto il k6,........ comunque mi pare ci fosse in dotazione una chiave candele mooooolto lunga.

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                #37
                Originally posted by bobber View Post
                emh, sono passati quasi 20 anni da quando ho avuto il k6,........ comunque mi pare ci fosse in dotazione una chiave candele mooooolto lunga.
                girando su youtube c'è un video di uno con un GSX-R750 2007 che non ha mai risolto il mio stesso problema e l'ha dovuta vendere, nonostante l'abbia portata anche in officina

                My apologies. I haven't been able to respond as I've sold my bike several years ago. ( Never got the issue fixed btw ). I do hope this channel/video thrives...

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                  #38
                  Originally posted by elbreccio View Post

                  girando su youtube c'è un video di uno con un GSX-R750 2007 che non ha mai risolto il mio stesso problema e l'ha dovuta vendere, nonostante l'abbia portata anche in officina

                  https://www.youtube.com/watch?v=hekRZDy9Sfw
                  Dai dai, non scoraggiarti, è un mezzo meccanico, si aggiusta . Io intanto controllerei le candele, poi, se non risolvi, portala in concessionaria e falla attaccare alla diagnosi. Ora che hai i corpi farfallati sotto mano, controlla che l'alberino che li collega sia ben saldo

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                    #39
                    Oltre a quello che giustamente ti consiglia Bobber, controlla anche i fili che portano alimentazione alle bobine, in passato ho letto di problemi di danneggiamenti dovuti al contatto con le parti incandescenti della testata e questo potrebbe spiegare il fatto che a volte va e altre no

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                      #40
                      Originally posted by Bulun View Post
                      Oltre a quello che giustamente ti consiglia Bobber, controlla anche i fili che portano alimentazione alle bobine, in passato ho letto di problemi di danneggiamenti dovuti al contatto con le parti incandescenti della testata e questo potrebbe spiegare il fatto che a volte va e altre no
                      si l'ho visto oggi su youtube dove ho sottoscritto tutti i canali che più o meno hanno avuto lo stesso problema...l'unica cosa è che non so dove si trovano le bobine ..farò una ricerca pure per questo. ormai passo ore e ore al pc a trovare soluzioni

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                        #41
                        Originally posted by bobber View Post

                        Dai dai, non scoraggiarti, è un mezzo meccanico, si aggiusta . Io intanto controllerei le candele, poi, se non risolvi, portala in concessionaria e falla attaccare alla diagnosi. Ora che hai i corpi farfallati sotto mano, controlla che l'alberino che li collega sia ben saldo
                        oggi ho smontato un paio di candele ma non ho potuto provarle perchè avevo pochi minuti, comunque erano nero scuro come se non avessero bruciato.

                        p.s Volevo dire di non sentirvi obbligati a rispondere a chiunque quoto ...io lo faccio tanto per fare due chicchere e magari discutendo arrivare al problema..per cui se non si ha voglia non voglio rompere le palle a nessuno

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                          #42
                          Originally posted by elbreccio View Post

                          oggi ho smontato un paio di candele ma non ho potuto provarle perchè avevo pochi minuti, comunque erano nero scuro come se non avessero bruciato.

                          p.s Volevo dire di non sentirvi obbligati a rispondere a chiunque quoto ...io lo faccio tanto per fare due chicchere e magari discutendo arrivare al problema..per cui se non si ha voglia non voglio rompere le palle a nessuno
                          Ma tranquillo, tra motociclisti ci si aiuta sempre

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                            #43


                            Le bobine sono quelle che si incastrano sulle candele...
                            Last edited by Bulun; 23-05-24, 20:40.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Bulun View Post

                              Le bobine sono quelle che si incastrano sulle candele, trasformano i 12 volt della batteria nei 15000 circa che servono per scoccare la scintilla...
                              non sapevo che fungessero anche da bobina pensavo fosse stato solo il cappellotto della candela...si vede che ho lavorato sempre e solo nei motori 2 tempi



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                                #45
                                posto pure la candela che ho tirato fuori e anche i corpi farfallati...magari qualcuno c vede qualcosa che io non vedo










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