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Problema Suzuki GSX-R 1000 K5 ferma da un paio di mesi Non va più
io lo ho avuto k6 smontare lair box non è una passeggiata, ma neanche impossibile; smontalo, così oltre alle candele potrai controllare le farfalle (che su quella moto qualche problema lo davano) ormai la stagione è alle porte, dai dai, smonta
io lo ho avuto k6 smontare lair box non è una passeggiata, ma neanche impossibile; smontalo, così oltre alle candele potrai controllare le farfalle (che su quella moto qualche problema lo davano) ormai la stagione è alle porte, dai dai, smonta
m'hai convinto e oggi ho smontato tutto l'airbox, il corpo farfallato sembra apposto, le farfalle aprono tutte e quattro insieme. quando ho smontato l'airbox ho girato la chiave e per qualche secondo è uscita la scritta F1 che lampeggiava, cosa che prima non avevo mai visto e poi è uscita la scritta CHECK fissa.
Ti chiedo un'altra cosa, c'è un modo per escludere momentaneamente la valvola di scarico? Te lo chiedo perchè con la chiave girata, dopo che la moto ha avviato pompa ecc.ecc. sotto il motorino della valvola vicino ai cavi, si sente un piccolo scricchiolio continuo che a volte si ferma e a volte no. Non vorrei che non funzioni la valvola di scarico che quando avvio nvece di aprirsi rimane chiusa, boh la butto li. Scusate ma io di 4 tempi non c'ho mai capito una mazza,
Puoi tranquillamente scollegare la valvola di scarico (io dopo lo yosci montai un Giannelli senza valvola) puoi anche togliere il silenziatore e provare senza. Se togli la valvola dovrebbe darti un errore (fi) ma senza conseguenze. La mia aveva un problema alle farfalle, non ricordo cosa mi disse il meccanico, ma mi sembra di ricordare che riguardasse l'alberino che le teneva insieme, non dalla parte del TPS, ma da quella opposta; questo problema causava degli spegnimenti in rilascio a bassi giri
emh, sono passati quasi 20 anni da quando ho avuto il k6,........ comunque mi pare ci fosse in dotazione una chiave candele mooooolto lunga.
girando su youtube c'è un video di uno con un GSX-R750 2007 che non ha mai risolto il mio stesso problema e l'ha dovuta vendere, nonostante l'abbia portata anche in officina
My apologies. I haven't been able to respond as I've sold my bike several years ago. ( Never got the issue fixed btw ). I do hope this channel/video thrives...
girando su youtube c'è un video di uno con un GSX-R750 2007 che non ha mai risolto il mio stesso problema e l'ha dovuta vendere, nonostante l'abbia portata anche in officina
Dai dai, non scoraggiarti, è un mezzo meccanico, si aggiusta . Io intanto controllerei le candele, poi, se non risolvi, portala in concessionaria e falla attaccare alla diagnosi. Ora che hai i corpi farfallati sotto mano, controlla che l'alberino che li collega sia ben saldo
Oltre a quello che giustamente ti consiglia Bobber, controlla anche i fili che portano alimentazione alle bobine, in passato ho letto di problemi di danneggiamenti dovuti al contatto con le parti incandescenti della testata e questo potrebbe spiegare il fatto che a volte va e altre no
Oltre a quello che giustamente ti consiglia Bobber, controlla anche i fili che portano alimentazione alle bobine, in passato ho letto di problemi di danneggiamenti dovuti al contatto con le parti incandescenti della testata e questo potrebbe spiegare il fatto che a volte va e altre no
si l'ho visto oggi su youtube dove ho sottoscritto tutti i canali che più o meno hanno avuto lo stesso problema...l'unica cosa è che non so dove si trovano le bobine ..farò una ricerca pure per questo. ormai passo ore e ore al pc a trovare soluzioni
Dai dai, non scoraggiarti, è un mezzo meccanico, si aggiusta . Io intanto controllerei le candele, poi, se non risolvi, portala in concessionaria e falla attaccare alla diagnosi. Ora che hai i corpi farfallati sotto mano, controlla che l'alberino che li collega sia ben saldo
oggi ho smontato un paio di candele ma non ho potuto provarle perchè avevo pochi minuti, comunque erano nero scuro come se non avessero bruciato.
p.s Volevo dire di non sentirvi obbligati a rispondere a chiunque quoto ...io lo faccio tanto per fare due chicchere e magari discutendo arrivare al problema..per cui se non si ha voglia non voglio rompere le palle a nessuno
oggi ho smontato un paio di candele ma non ho potuto provarle perchè avevo pochi minuti, comunque erano nero scuro come se non avessero bruciato.
p.s Volevo dire di non sentirvi obbligati a rispondere a chiunque quoto ...io lo faccio tanto per fare due chicchere e magari discutendo arrivare al problema..per cui se non si ha voglia non voglio rompere le palle a nessuno
Ma tranquillo, tra motociclisti ci si aiuta sempre
Le bobine sono quelle che si incastrano sulle candele, trasformano i 12 volt della batteria nei 15000 circa che servono per scoccare la scintilla...
non sapevo che fungessero anche da bobina pensavo fosse stato solo il cappellotto della candela...si vede che ho lavorato sempre e solo nei motori 2 tempi
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