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Problema Suzuki GSX-R 1000 K5 ferma da un paio di mesi Non va più

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    #16
    Originally posted by bobber View Post
    hai controllato il tps? quando ponticelli accanto ai vari codici c'è una piccola linea, deve stare al centro
    oggi ritorno e controllo sela linea è al centro del codice che esce ..comunque a me la spia F1 non lampeggia, quando non va più rimane rosso fisso. Ieri ho scritto ad alem74 magari se ha voglia mi dice che tipo di problema faceva la sua moto quando i tappi che mi dicevi sopra facevano passare acqua in camera di scoppio. Oggi cercherò pure di fare un video da mandare a qualcuno che ha voglia di seguirmi .grazie

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      #17
      Originally posted by elbreccio View Post

      l'olio l'ho guardato ed è limpido ...cercando avevo letto anche io quel post. Per quanto riguarda la spia F1, io la scritta F1 non la vedo, vedo solo la spia accesa sotto il simbolo dell'olio
      Un po' di domande..

      Se accendi e tieni il motore allegro riesci a portarlo in temperatura?
      Se si, a quel punto riesce a stare in moto da solo? Quanti km ha il motore?
      Da quel che so il problema dei tappi che si corrodono si ha in caso di refrigerante con acqua pura.
      Verrebbe comunque da pensare ad un problema di alimentazione, iniezione, comunque Il Tps non dovrebbe incidere così pesantemente, piuttosto potrebbe essere il Tps secondario che si è starato, quello incide parecchio.
      Last edited by Bulun; 21-05-24, 17:16.

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        #18
        Originally posted by Bulun View Post
        Un po' di domande..

        Se accendi e tieni il motore allegro riesci a portarlo in temperatura?
        Se si, a quel punto riesce a stare in moto da solo? Quanti km ha il motore?
        Da quel che so il problema dei tappi che si corrodono si ha in caso di refrigerante con acqua pura.
        Verrebbe comunque da pensare ad un problema di alimentazione, iniezione, csrbydaxikndIl Tps non dovrebbe incidere così pesantemente, piuttosto potrebbe essere il Tps secondario che si è starato, quello incide parecchio.
        tornato proprio ora, oggi solito problema la moto non parte e spia rossa subito accesa. al contrario di ieri che dopo aver cambiato batteria per 3/4 minuti andava perfettamente. Quando forzo con spia accesa e abbondante gas parte, oggi peggio di ieri, sembrava una lambretta ad un cilindro,gira malissimo e si spegne subito, poi c'è grande puzza di benzina non bruciata Sul cruscotto con ponte, appare trattino alto e C00 La moto a 20.400 km. per come gira, mi viene da pensare alle candele, ma non mi spego del perchè della spia rossa boh !! Ho fatto anche un video dove si sente il motore che gira da fare schifo, ma non so se si può postare

        Last edited by elbreccio; 21-05-24, 17:09.

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          #19
          Originally posted by bobber View Post
          hai controllato il tps? quando ponticelli accanto ai vari codici c'è una piccola linea, deve stare al centro
          ho risposto a Bulun e messo foto per quanto riguarda codice, poi fatto anche video ma non credo si possa postare. grazie per l'interesse

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            #20
            Ma se senti tanto odore di benzina non è che gira a tre? Sicuro che candele bobine e cavi siano ok? I connettori delle bobine e i relativi fili?

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              #21
              Originally posted by Bulun View Post
              Ma se senti tanto odore di benzina non è che gira a tre? Sicuro che candele bobine e cavi siano ok? I connettori delle bobine e i relativi fili? I collettori di scarico sono tutti caldi uguali?
              PS
              Non conosco il display del k5 ma quella spia non è semplicemente quella dell'olio?

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                #22
                Originally posted by elbreccio View Post

                tornato proprio ora, oggi solito problema la moto non parte e spia rossa subito accesa. al contrario di ieri che dopo aver cambiato batteria per 3/4 minuti andava perfettamente. Quando forzo con spia accesa e abbondante gas parte, oggi peggio di ieri, sembrava una lambretta ad un cilindro,gira malissimo e si spegne subito, poi c'è grande puzza di benzina non bruciata Sul cruscotto con ponte, appare trattino alto e C00 La moto a 20.400 km. per come gira, mi viene da pensare alle candele, ma non mi spego del perchè della spia rossa boh !! Ho fatto anche un video dove si sente il motore che gira da fare schifo, ma non so se si può postare

                Il TPS è da regolare (stanghetta al centro, la tua è in alto)

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                  #23
                  Originally posted by Bulun View Post
                  Ma se senti tanto odore di benzina non è che gira a tre? Sicuro che candele bobine e cavi siano ok? I connettori delle bobine e i relativi fili?
                  oggi dal rumore non girava neanche a tre, si e no 2 ma quello che non capisco perchè ieri è partita bene poi di nuovo il problema e così è rimasta...boh non so neanche come portarla dal meccanico

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                    #24
                    Originally posted by bobber View Post

                    Il TPS è da regolare (stanghetta al centro, la tua è in alto)
                    il TPS sicuramente è da regolare ( che poi non so neanche cosa dovrei fare ) nella mia ignoranza in materia e per quel poco che ho letto, non credo che possa dare un problema così grande da non far andare la moto. Oggi con metà gas aperto si e no riusciva ad andare a 2 cilindri

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                      #25
                      stavo provando a postare il video...ma non riesco
                      Last edited by elbreccio; 21-05-24, 20:37.

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                        #26
                        Originally posted by elbreccio View Post

                        il TPS sicuramente è da regolare ( che poi non so neanche cosa dovrei fare ) nella mia ignoranza in materia e per quel poco che ho letto, non credo che possa dare un problema così grande da non far andare la moto. Oggi con metà gas aperto si e no riusciva ad andare a 2 cilindri
                        Il Tps serve esclusivamente per regolarizzare il minimo, per esperienza personale ha davvero poca influenza, già più importante è la corretta taratura del Stps, ma se il motore gira tanto male anche a giri elevati secondo me il problema sta da un'altra parte...

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                          #27
                          hai provato a svuotare il serbatoio e mettere benzina nuova? (a questo punto bisogna andare per esclusione)

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                            #28
                            Originally posted by bobber View Post
                            hai provato a svuotare il serbatoio e mettere benzina nuova? (a questo punto bisogna andare per esclusione)
                            si ho smontato anche la pompa e cambiata
                            vediamo se riesco a mettere video



                            praticamente sono con il gas quasi aperto al massimo altrimenti neanche quello che si vede...e pensare che ieri con batteria nuova e l'altro ieri con il booster per batteria, era partita regolarmente...non mi capacito
                            Last edited by elbreccio; 21-05-24, 22:14.

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                            • Font Size
                              #29
                              Azz, sembra un monocilindrico...boh, provato se scintillano tutte e quattro le candele?

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                                #30
                                Originally posted by bobber View Post
                                Azz, sembra un monocilindrico...boh, provato se scintillano tutte e quattro le candele?
                                le candele ad arrivarci è un problemone , prima perchè c'è da smontare tutto l'airbox e toglierlo dai corpi farfallati e da quanto ho letto è un grosso grattacapo.
                                voglio dirvi che siete gentilissimi e sicuramente competenti e anche se le moto piiù o meno funzionano tutte nello stesso modo, se non erro entrambi non avete una Suzuki 1000 k5. Quello che mi fa dispiacere non aver sentito nessuno che ha esperienza con il GSX-R 1000 05 06 in un forum che ha + di 25 anni minimo. daltronde domandare è lecito,rispondere è cortesia e non un obbligo

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