Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 'O2 e valvola allo scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GSX-R 1000 'O2 e valvola allo scarico

    ciao a tutti!
    Ho sentito parecchie persone che con la moto in questione hanno eliminato la valvola allo scarico ma nn ho ancora ben capito se sono piu' i danni o i benefici che si apportano con questa operazione...io sinceramente sono un po' dubbioso sulla cosa...
    Vi spiego, io ho gi? una centralina Power Commander pc3 usb, un terminale Leovince senza dbkiller e il filtro bmc mentre il resto dello scarico ? originale.
    Se ora montassi uno scarico completo magari col raccordo finale alto x la pista e quindi la valvola allo scarico andrebbe tolta, aumenterei la potenza? la moto diventa piu scorbutica in erogazione e perderebbe tiro ai bassi regimi?
    Aiutatemi e fare un po' di luce..kiedo aiuto ai piu' esperti in materia....
    grazie e buon week end a tutti!!

  • Font Size
    #2
    Elimina tranquillamente la valvola ma non mettere lo scarico con passaggio alto

    La tipologia di valvola installata sui Suzuki ? solo per superare le prove di omologazione non da nessun vantaggio prestazionale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by frankikili
      Elimina tranquillamente la valvola ma non mettere lo scarico con passaggio alto

      La tipologia di valvola installata sui Suzuki ? solo per superare le prove di omologazione non da nessun vantaggio prestazionale.
      come mai nn mi consigli lo scarico col passaggio alto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non sbaglio il passaggio alto modifica l'erogazione del motore! Dovrebbe rendere la curva di coppia molto pi? appuntita, quindi renderebbe il motore pi? scorbutico!!

        ....x? aspetto il parere di Franki che ? pi? autorevole e competente in materia!!
        Last edited by Polsodighisa; 26-08-06, 07:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frankikili
          Elimina tranquillamente la valvola ma non mettere lo scarico con passaggio alto

          La tipologia di valvola installata sui Suzuki ? solo per superare le prove di omologazione non da nessun vantaggio prestazionale.
          Parzialmente corretto.
          Offre vantaggi prestazionali ai bassi e medi, ma riduce il tiro agli alti, come ovvio aspettarsi da qualsiasi orpello che in qualche modo intralcia la fuoriuscita dei gas di scarico.
          Per un uso pistaiolo del mezzo, la suddetta valvola andrebbe eliminata.
          GAZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il passaggio alto ? un inutile espediente estetico e basta. Il passaggio dei gas ? pi? tortuoso e, come tutte le cose progettate dal punto di vista estetico, non ? il massimo per le prestazioni.

            Alex,
            una valvola di quel tipo non migliora alcun tiro ai bassi e medi ? solo un intralcio anch'esso inutile ai fini prestazionali. Ma questa ? una storia vecchia e ne staremo a discutere per ore. Io sul banco ho rilevato dati migliori senza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frankikili
              Il passaggio alto ? un inutile espediente estetico e basta. Il passaggio dei gas ? pi? tortuoso e, come tutte le cose progettate dal punto di vista estetico, non ? il massimo per le prestazioni.

              Alex,
              una valvola di quel tipo non migliora alcun tiro ai bassi e medi ? solo un intralcio anch'esso inutile ai fini prestazionali. Ma questa ? una storia vecchia e ne staremo a discutere per ore. Io sul banco ho rilevato dati migliori senza
              ok, tradotto in pratica quali vantaggi si hanno? migliore risposta all'acceleratore e ai regimi alti?
              La Power commander la devo rimappare se elimino la valvola, vero?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pi? cavalli e coppia praticamente sempre.

                La poer commander devi rimapparla ogni qual volta modifichi le caratteristiche di aspirazione e scarico della moto SU DI UN BANCO CON LAMBDA O CON L'AUSILIO DI UNA LAMBDA ED ACQUISIZIONE DATI in pista.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io non l'ho mai collegata...e in pista uso uno scarico "tipo Hornet"...
                  Le differenze tra questo scarico e quello "normale" non le sento proprio...a parte il sound...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X