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Livello olio K6.....info:

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    #1

    Livello olio K6.....info:

    Oggi ho fatto il primo tagliando al 750(k6).
    Il libretto di manutenzione recita:
    2,2 litri solo sost. olio.
    2,5 litri olio e filtro.
    Fin qui tutto chiaro e cio? il mecca ha messo 3 litri di olio che secondo me sono troppi considerando che il manuale dice che cmq il livello deve essere tra le due tacche(min/max)o quantomeno al livello max.

    Guardando l'obl? a motore caldo con moto dritta questo ? completamente coperto d'olio,in pratica ? sopra il massimo,quindi a freddo sar? anche di pi? .

    Per me non ? normale io credo che ce ne siano almeno 200 grammi in pi?,il che non mi piace proprio (senn? che li mettevano a fare i livelli min max).

    Voi che dite...

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    #2
    Se ti ha messo 3 litri di olio ce n? mezzo litro in pi? , francamente mi sembra troppo !!! Penso che questo provochi maggiori pressioni interne al cicuito e maggior sforzo per motore e cambio ,se dico cazzate correggetemi!!!
    Comunque fai ricontrollare il livello .

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      #3
      Originally posted by ZETARANCIO
      Se ti ha messo 3 litri di olio ce n? mezzo litro in pi? , francamente mi sembra troppo !!! Penso che questo provochi maggiori pressioni interne al cicuito e maggior sforzo per motore e cambio ,se dico cazzate correggetemi!!!
      Comunque fai ricontrollare il livello .
      Quoto Zeta.
      Anche a mio parere ce ne ha messo troppo!
      Devi comunque controllare o far controllare dal "bravo" mecc e, per me, mettere a livello togliendo quel mezzo litro d'olio in pi? con il motore a freddo.
      Sono convinto che non gli fa per niente bene averne troppo!
      Non c'entra niente con la tua motorella ma so per certo che nei motori diesel ? molto pericoloso perch? si corre il rischio che il motore "vada in fuga" fino a scoppiare per aria!
      Last edited by elpaso1; 23-08-06, 19:19.

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        #4
        Originally posted by elpaso1
        fino a scoppiare per aria!
        Nei Suzuki scoppia prima il paraolio del pignone con relativa perdita di olio sulla ruota e conseguente scivolone coreografico
        Last edited by frankikili; 23-08-06, 19:34.

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          #5
          Originally posted by frankikili
          Nei Suzuki scoppia prima il paraolio del pignone con relativa perdita di olio sulla ruota e conseguente scivolone coreografico
          Sei troppo forte!
          Ti faccio una domanda retorica che hai gi? affrontato brillantemente nel campo dei rapporti:

          Ma quante ne sai?!?!?!

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            #6
            Grazie per le risposte ma tengo a fare una precisazione:
            La mia domanda era pi? che altro per sapere nel K6 quanto olio vi mettono i mecca Suzuki,cos? da regolarmi.
            Che l'olio in pi? non ? benefico si sa in quanto nel motore si creano delle pressioni interne che l'olio in pi? accentuerebbe in maniera pericolosa specialmente agli alti regimi,creando anche attriti da sbattimento con la massa di olio pi? marcati.
            Gi? di suo questi motori girano con poco olio(15 anni fa un 1000 richiedeva anche 4 litri )ed adesso siamo a quasi 3 proprio per evitare i problemi sopra ed anche perch? i circuiti di lubrificazione sono molto migliorati nei passaggi(cos? come le viscosit? degli oli stessi).
            Io cmq ne ho tolto 200 grammi circa ed adesso a freddo il livello ? al segno max(come d'altronde lo era quando l'ho presa).

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              #7
              Credo che ti abbia fatto pagare 3 litri ma te ne abbia messo meno...ma era un mecca suzuki ?!

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                #8
                Originally posted by guiriox
                Credo che ti abbia fatto pagare 3 litri ma te ne abbia messo meno...ma era un mecca suzuki ?!
                Ho pagato 3 litri e li ha messi tutti ero li presente(Motul 300 v 10/40).

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                  #9
                  Originally posted by elpaso1
                  Sei troppo forte!
                  Ti faccio una domanda retorica che hai gi? affrontato brillantemente nel campo dei rapporti:
                  Il campo dei rapporti con il 750 non l'ho affrontato per mancanza della materia prima (moto). Ho avuto il 750 del 2001 e li avevo sostituito il pignone, scarico completo yoshi e power commander mappata ad oh. Arrivavo al limitatore di sesta ma i 750 con il solo terminale li bruciavo di almeno 15Km/h.

                  Generalmente, per?, tutte le moto di serie nascono con rapporti troppo lunghi. Pensa che con il 1000K5 di serie al Mugello non mettevo mai la sesta e, volendo rischiare ed avendo le capacit? di guidare impiccato, si pu? affrontare il correntaio in prima ...............con 190/55.

                  Quindi sostituisci il pignone di sicuro ed ad occhi chiusi. Se poi vai in pista un bel kit 520 con corona in ergal duro e pignone alleggerito (che se vuoi posso proporti) ti consente di avere varie soluzioni di rapporti (due pignoni e due corone) per affrontare tutte le condizioni

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                    #10
                    Originally posted by elpaso1
                    Ma quante ne sai?!?!?!

                    Le s? TUTTE!!!









                    Magari!! , diciamo che ? da un po di anni che smonto, rimonto, prendo inxxlate ed oramai sono vaccinato e sufficientemente vaccinato per evitare cantonate. E poi io le Suzuki le AMO.
                    Last edited by frankikili; 24-08-06, 08:50.

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                      #11
                      Confermo, il Frankie ? il mio tutor!!!






                      ps: sai anke dirmi un olio cazzuto da mettere nella ERriNa per frenare un pelo di pi? la compressione???

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                        #12
                        Originally posted by giuliano@
                        Oggi ho fatto il primo tagliando al 750(k6).
                        Il libretto di manutenzione recita:
                        2,2 litri solo sost. olio.
                        2,5 litri olio e filtro.
                        Fin qui tutto chiaro e cio? il mecca ha messo 3 litri di olio che secondo me sono troppi considerando che il manuale dice che cmq il livello deve essere tra le due tacche(min/max)o quantomeno al livello max.

                        Guardando l'obl? a motore caldo con moto dritta questo ? completamente coperto d'olio,in pratica ? sopra il massimo,quindi a freddo sar? anche di pi? .

                        Per me non ? normale io credo che ce ne siano almeno 200 grammi in pi?,il che non mi piace proprio (senn? che li mettevano a fare i livelli min max).

                        Voi che dite...
                        ? probabile ke il caro Mecca abbia un p? confuso le cose col 1000...

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                          #13
                          stiamo parlando di Simone?
                          a me nel 1000 ne ha messi 3,3 Litri.......... al tagliando dei 1000 Km.!

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                            #14
                            Originally posted by MiKiFF
                            ps: sai anke dirmi un olio cazzuto da mettere nella ERriNa per frenare un pelo di pi? la compressione???
                            Dimmi in privato che vuoi e ti dir? che fare..............spero

                            E mandami una foto dei tappi delle forche che non o presente il partiCULare

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                              #15
                              Originally posted by frankikili
                              Il campo dei rapporti con il 750 non l'ho affrontato per mancanza della materia prima (moto). Ho avuto il 750 del 2001 e li avevo sostituito il pignone, scarico completo yoshi e power commander mappata ad oh. Arrivavo al limitatore di sesta ma i 750 con il solo terminale li bruciavo di almeno 15Km/h.

                              Generalmente, per?, tutte le moto di serie nascono con rapporti troppo lunghi. Pensa che con il 1000K5 di serie al Mugello non mettevo mai la sesta e, volendo rischiare ed avendo le capacit? di guidare impiccato, si pu? affrontare il correntaio in prima ...............con 190/55.

                              Quindi sostituisci il pignone di sicuro ed ad occhi chiusi. Se poi vai in pista un bel kit 520 con corona in ergal duro e pignone alleggerito (che se vuoi posso proporti) ti consente di avere varie soluzioni di rapporti (due pignoni e due corone) per affrontare tutte le condizioni
                              Grazie Franki, proceder? al pi? presto con la sost. del pignone!
                              Per il resto credo che perlomeno aspetter? un p? visto che in pista non ci vado ancora purtroppo.
                              Vedremo quando e se aprir? il circuito di Ferrara........avrei sicuramente dei vantaggi sia di tempo (non ne ho un granch? di libero!) sia economici (per le mie finanze costa ancora troppo sbigattarsi in pista!)
                              Rigrazie per i consigli!

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