Mi rendo conto che l'argomento ? gi? stato affrontato ma non riesco a tovare la discussione precedente (a tal proposito la funzione trova discussione che fine ha fatto?) dopo aver cambiato sul mio 1000 K4 la pompa standard con una discacciati radiale da 19x20, sostituito le pastiglie con delle carbone lorraine SBK5 e sostituito i tubi freno ora dopo qualche staccata un p? impiccata quando freno mi sembra di essere seduto su una lavatrice da quanto vibra immagino che i dischi siano andati ma ? normale che dopo 5000 Km abbiano gi? ceduto di cosa son fatti... forse di latta! non oso pensare come si riducano dopo qualche turno in pista, credo che l'unica alternativa sia quella di cambiarli magari con dei wave cosa mi consigliate?
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Vibrazioni in frenata....cosa fare
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Se vai spesso ad Adria ? possibile che tu abbia stortato i dischi
A livello stradale mi sembra abbastanza improbabile stortarli. Hai per caso cambiato le gomme da un gommista recentemente? Te lo chiedo perch? capita che, usando lo sgommatore pneumatico in maniera impropria, molti stortano i dischi durante questa operazione
Smontane uno e mettilo su un piano di riscontro e verificaLast edited by sebastian; 23-08-06, 07:41.
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Come ha detto sebastian... prima controlla se sono montate male le gomme... poi verifica i dischi!
Cmq ? molto probabile che tu debba dire addio ai dischi!
Pensa che a me si sono stortati con un uso stradale!! Bh?.... li fanno veramente di latta...
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Non sono ancora andato in pista i dischi si sono deformati con l'uso stradale!!! La gomma anteriore ? ancora quella di primo equipaggiamento perci? nulla ? imputabile al gommista. Se la gomma fosse non equilirata potrebbe influire sulla vibrazione?
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Io ho un problema simile...guarda questa discussione http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=220437
Purtroppo ti dico gi? che non ho risolto...mi s? che appena posso faccio controllare i dischi, l'unica cosa che ancora non ho fatto.
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Nel mio caso vibra solo in frenata, avevo lo stesso problema sulla mia vecchia RSV almeno il concessionario aprilia allora fu sincero dicendomi che i dischi che equipaggiavano la moto facevano schifo e che l'aprilia sapeva del problema ma faceva finta di nulla consigliando di invertire i dischi ad intervalli regolari!
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Originally posted by Gas!!!Se la gomma fosse non equilirata potrebbe influire sulla vibrazione?
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Originally posted by Gas!!!Nel mio caso vibra solo in frenata, avevo lo stesso problema sulla mia vecchia RSV almeno il concessionario aprilia allora fu sincero dicendomi che i dischi che equipaggiavano la moto facevano schifo e che l'aprilia sapeva del problema ma faceva finta di nulla consigliando di invertire i dischi ad intervalli regolari!
Il mio 750 K1 fa sentire la sua bella vibrazione fra 110 e 90 Km/h...vibra il cupolino, gli specchietti e la strumentazione !! Anche tu hai la vibrazione in quel range di velocit? ?
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Originally posted by Gas!!!Nel mio caso vibra solo in frenata, avevo lo stesso problema sulla mia vecchia RSV almeno il concessionario aprilia allora fu sincero dicendomi che i dischi che equipaggiavano la moto facevano schifo e che l'aprilia sapeva del problema ma faceva finta di nulla consigliando di invertire i dischi ad intervalli regolari!
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Originally posted by Gas!!!Non sono ancora andato in pista i dischi si sono deformati con l'uso stradale!!! La gomma anteriore ? ancora quella di primo equipaggiamento perci? nulla ? imputabile al gommista. Se la gomma fosse non equilirata potrebbe influire sulla vibrazione?
Prova a controllare se le scanalature della gomma sono regolari oppure presentano degli scalini!!
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La vibrazione si presenta nella prima fase di frenata quella pi? intensa a velocit? media e veloce sotto gli 80km si sente pochissimo, girando la ruota a mano si sentono strisciare le pastiglie sui dischi maggiormente in determinati punti ma questo succedeva anche prima (evidentemente il potenziamento dell'impianto frenante ha accentuato il problema) e succede anche a due amici che hanno la moto come la mia ma loro non hanno il problema della vibrazione va detto che loro hanno lasciato inalterato l'impianto. Sicuramente la pompa radiale e le pastiglie pi? performanti mettono maggiormente sotto stress i dischi ma arrivare a deformarli dopo pochi km ed un uso stradale a mio avviso denota una carenza di base nel materiale! Volevo approfittare del calo della temperatura per fare qualche turno in pista ma non so se sia sicuro! Oggi controllo per bene la il pneumatico per vedere si si ? consumato in maniera anomala formando degli scalini.
Originally posted by SwartzyCiao compaesano...chiss? se magari ci conosciamo.....
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accusi un'escursione anomala della leva? tipo affonda ma poi riprende mordente o "pulsa" sotto le dita?
monta il kit per renderli flottanti e passa tutto in maniera veloce ed economica..altrimenti dischi nuovi
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Originally posted by Gas!!!Magari ci siamo visti un sacco di volte... io di preciso abito a Bottrighe siamo in 3 a possedere un 1000 K4 una bianca-azzurra e due nero-grigio tra le 2 la mia ? quella con il scaricozzo!
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La leva funziona bene l'alternativa dei notolini per rendere i dischi flottanti mi sembra una buona idea qualcuno lo ha gia fatto? Sapete qualche link dove si possano acquistare? Nel malaugurato caso che debba cambiare i dischi mi sapete consigliare una marca piuttosto di un'altra ovviamente considerando di sostituirli con dei wave che se non altro sono pi? belli da vedere!
Originally posted by SwartzyNon mi viene in mente nulla.... io mi chiamo Samuele e insegno a tempo perso all' MG club....
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