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Vibrazioni in frenata....cosa fare

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    #16
    Originally posted by Gas!!!
    La leva funziona bene l'alternativa dei notolini per rendere i dischi flottanti mi sembra una buona idea qualcuno lo ha gia fatto? Sapete qualche link dove si possano acquistare? Nel malaugurato caso che debba cambiare i dischi mi sapete consigliare una marca piuttosto di un'altra ovviamente considerando di sostituirli con dei wave che se non altro sono pi? belli da vedere!
    io li ho montati, ho venduto dei kit anche ad alcuni utenti del forum che sono rimasti contentissimi..

    la frenata migliora tantissimo, meno effetto raddrizzante se arrivi fino a centro curva con i freni pinzati e meno inerzia giroscopica per il minor peso dei nottolini (in ergal) piuttosto che la ferraglia originale (si arriva anche a 400 g di differenza rispetto a quelli in acciaio )

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      #17
      Originally posted by bastich
      io li ho montati, ho venduto dei kit anche ad alcuni utenti del forum che sono rimasti contentissimi..

      la frenata migliora tantissimo, meno effetto raddrizzante se arrivi fino a centro curva con i freni pinzati e meno inerzia giroscopica per il minor peso dei nottolini (in ergal) piuttosto che la ferraglia originale (si arriva anche a 400 g di differenza rispetto a quelli in acciaio )
      Mi manderesti un mp con il costo, dal punto di vista della sicurezza immagino che non ci siano problemi, mi viene da chiedermi il perch? non li adottino gia di serie le case costruttrici un tempo i dischi flottanti andavano alla grande se non erro.

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        #18
        Controlla se la ruota anteriore ? ben bilanciata, se non lo fosse puo creare vibrazioni in frenata. ? possibile che hai perso i pesi di bilanciamento ruota.

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          #19
          Originally posted by Gas!!!
          Mi manderesti un mp con il costo, dal punto di vista della sicurezza immagino che non ci siano problemi, mi viene da chiedermi il perch? non li adottino gia di serie le case costruttrici un tempo i dischi flottanti andavano alla grande se non erro.
          in primis perch? sono rumorosi (ovvio, si muovono )

          e poi perch? sono sottoposti ad una leggera usura rispetto a quelli originali (che sono pressoch? immortali) e quindi converrebbe cambiarli ogni 10.000 km (ma anche dopo, bisogna vedere quanto si possono essere consumati nei punti di contatto).

          vengono 5 euro l'uno e comprendono nottolino in ergal, molla a tazza e seeger di tenuta, mi devi dire il diametro dell'originale (ci sono da 16 e 14 mm)

          se recupero il post del montaggio te lo passo qui sul thread

          one wheel greetings

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            #20
            trovato!



            buona lettura

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              #21
              Originally posted by Gas!!!
              Mi manderesti un mp con il costo, dal punto di vista della sicurezza immagino che non ci siano problemi, mi viene da chiedermi il perch? non li adottino gia di serie le case costruttrici un tempo i dischi flottanti andavano alla grande se non erro.

              Ma perch? il millone K4 non ha i dischi flottanti ?! Controlla e senti il meccanico. Io ad esempio, ho paura che i miei siano anche troppo flottanti (GSXR 750K1)

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                #22
                Quelli di serie sono semi-flottanti!!
                Quelli flottanti veri sono i Brembo serie Oro e i Discacciati!!

                Io comprerei dei dischi usati piuttosto che intervenire sui dischi originali! Tant'? vero che la pista frenante originale ? gi? rovinata... ed il materiale ? anni luce indietro rispetto a Brembo e Discacciati!

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                  #23
                  Originally posted by Polsodighisa
                  Quelli di serie sono semi-flottanti!!
                  Quelli flottanti veri sono i Brembo serie Oro e i Discacciati!!

                  Io comprerei dei dischi usati piuttosto che intervenire sui dischi originali! Tant'? vero che la pista frenante originale ? gi? rovinata... ed il materiale ? anni luce indietro rispetto a Brembo e Discacciati!

                  piano con queste affermazioni..i prodotti montati DI SERIE sono al 99% semiflottanti..anche i brembo oro.

                  per i discacciati NON TUTTI sono flottanti..per esempio quelli del cbr 600 rr di un amico non lo sono

                  e non ? nemmeno vero che TUTTI i dischi / impianti originali fanno schifo..la mia CBR 929 (e la 954) hanno il miglior impianto frenante mai montato su una sportiva senza pinze radiali (dischi da 330 e pinze nissin)

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                    #24
                    Originally posted by Polsodighisa
                    Quelli di serie sono semi-flottanti!!
                    Quelli flottanti veri sono i Brembo serie Oro e i Discacciati!!

                    Io comprerei dei dischi usati piuttosto che intervenire sui dischi originali! Tant'? vero che la pista frenante originale ? gi? rovinata... ed il materiale ? anni luce indietro rispetto a Brembo e Discacciati!
                    Che tu sappia il GSxr 750 K1 di seri ha i dischi semiflott ? Perch? io ho problemi di vibrazione (ho un post di un mesetto fa dove sei intervenuto) e i miei dischi hanno gioco sia radialmente che tengenzialmente....ovvero sembrano flottanti al 100 % !!

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                      #25
                      Originally posted by guiriox
                      Che tu sappia il GSxr 750 K1 di seri ha i dischi semiflott ? Perch? io ho problemi di vibrazione (ho un post di un mesetto fa dove sei intervenuto) e i miei dischi hanno gioco sia radialmente che tengenzialmente....ovvero sembrano flottanti al 100 % !!
                      Che io sappia (anche sul mio 1000 k1) i dischi originali sono semi-flottanti... nel senso che si muovono in modo trasversale solo forzando sulla pista frenante! Perch? i nottolini hanno tra il mozzo e la ribattinatura una rondella ondulata che ne limita il movimento!
                      Se hai anche gioco longitudinale significa che le sedi dei nottolini si sono usurate!
                      Quindi credo proprio che i dischi siano da cambiare! ...xk? cambiare mozzo e nottolini sarebbe una spesa non conveniente!

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                        #26
                        Originally posted by bastich
                        e non ? nemmeno vero che TUTTI i dischi / impianti originali fanno schifo..la mia CBR 929 (e la 954) hanno il miglior impianto frenante mai montato su una sportiva senza pinze radiali (dischi da 330 e pinze nissin)
                        ..infatti io non ho mica scritto che TUTTI gli impianti originali fanno schifo!
                        E' evidente che mi stavo riferendo all'oggetto del topic... ossia all'impianto del k1... visto che ? successo pure a me la stessa cosa!

                        Come ha detto sebastian... prima controlla se sono montate male le gomme... poi verifica i dischi!
                        Cmq ? molto probabile che tu debba dire addio ai dischi!

                        Pensa che a me si sono stortati con un uso stradale!! Bh?.... li fanno veramente di latta...
                        Cmq confermo che il cbr di quegli anni ha il miglior impianto frenante in assoluto!
                        Last edited by Polsodighisa; 25-08-06, 19:47.

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