Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappatura PWC x Arrow completo 750 K5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mappatura PWC x Arrow completo 750 K5

Ho montato i collettori Arrow sul mio 750 K5, ma sul sito della powercommander non ho trovato la mappatura dedicata, o meglio, c'?, ma solo per il modello USA e non per quello europeo.
    Al momento ho montati i collettori Arrow (NON il modello race da 60 mm), silenziatore racing Akrapovic e centralina PWC con mappatura per silenziatore Akarapovic.

Con i collettori originali e il silenziatore Akra, la moto aveva dei bassi e dei medi debordanti, e degli alti comunque notevoli, sebbene nelle marce alte arrivato sui 230-240 la progressione andava scemando in maniera evidente.

Adesso, con i collettori Arrow al posto di quelli originali, fino ai 2500 l'erogazione ? fiacca, dai 2500 ai 4000 quando spalanco fa solo rumore ma riprende in maniera scialba, fino ai 7000 l'erogazione riprende in maniera decente, ma non ai livelli di prima, poi a 7000 d'improvviso spinge come una furia, tant'? vero che ora si impenna molto pi? facilmente di prima, ed agli alti mi sembra essere pi? rapida, e anche nelle marce alte tira a dovere.

Mi sono sparato una 3-4 fino al limitatore ed ho poi subito spento il motore, in modo da controllare il colore dello scarico, che ? scuro, quindi la carburazione orientativamente sarebbe ancora grassa...

Sapete consigliarmi una mappatura dedicata all'Arrow da scaricare in giro per la rete?

• Font Size
    manda un PM a GIXXO!!! Lui lavora per Ferracci ed e' di norma disponibilissimo... se poi la tua PC e "Italiana" non avrai nessun problema a farti spedire la mappa (cha magari esiste pure sul sito ARROW)... Se la PC invece e' straniera (USA) devi contare sul buon cuore di chi ha la mappa o vedere se Gixxo puo' fare uno strappo alla regola...

Senza contare che qualunque centro Dynojet con un costo ababstanza basso puo' comunque "accordarti" la centralina alla tua moto e questa comunque sarebbe la cosa migliore da fare...

Ciao
    SPider

Comment

• Font Size
      Se non metti la moto l banco non aspettarti niente di k?...

Comment

• Font Size
        Ma perch? fate queste accoppiate strane Arrow+Akra????

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankikili
          Ma perch? fate queste accoppiate strane Arrow+Akra????
          Avevo preso il silenziatore Akra mesi fa, poi ho trovato i collettori Arrow nuovi a poco prezzo, e li ho presi, giusto per togliermi lo sfizio dei collettori.

Cmq... abbiamo scaricato la mappa dedicata all'Arrow full race, che il mecc riteneva fosse per i collettori con diametro 60, ma forse si sbaglia...

Gli ammanchi ai bassi regimi sono spariti, solo che fino ai 6000 la spinta ? un po moscia, nulla a che vedere con i collettori di serie.

Dopo i 6000 le cose cambiano, e la spinta ? pi? sostanziosa, inoltre l'allungo ? pi? lesto.

Per?, la perdita ai medio-bassi non ? compensata con un analogo guadagno agli alti.

E vabb?, per? cos? si impenna meglio

p.s.: ma pensate che con lo scarico Akra sui collettori Arrow la carburazione possa modificarsi di molto rispetto all'Arrow completo?

Comment

• Font Size
            ho sbagliato e ne cancello uno
            Last edited by frankikili; 19-08-06, 10:00.

Comment

• Font Size
              Ti illustro come la penso:

Se acquisto uno scarico completo, questi ? studiato (sempre che la casa sia seria) al fine di ottenere le massime prestazioni con conicit?, diametri e lunghezze ben definite.

Ora se io acquisto un silenziatore che monta sui collettori di serie COSA ACQUISTO A FARE DEI COLLETTORI RACING CHE MONTANO SU UNO SCARICO DI SERIE SE MANTENGONO IL DIAMETRO PARI A QUELLO REALIZZATO DALLA CASA COSTRUTTRICE E PROBABILMENTE ANCHE LE LUNGHEZZE SONO UGUALI???

Scusa se ho scritto in maiuscolo, non ? per urlare, ma ? per evidenziare solamente il mio pensiero

Comment

• Font Size
                Ora se io acquisto un silenziatore che monta sui collettori di serie COSA ACQUISTO A FARE DEI COLLETTORI RACING CHE MONTANO SU UNO SCARICO DI SERIE SE MANTENGONO IL DIAMETRO PARI A QUELLO REALIZZATO DALLA CASA COSTRUTTRICE E PROBABILMENTE ANCHE LE LUNGHEZZE SONO UGUALI???
                Egregio, i collettori Arrow che ho preso non hanno la piastra per montare lo scarico di serie, infatti l'Akrapovic l'ho montato "ad incastro".

Cmq ripeto, per l'utilizzo su strada credo che i collettori di serie vadano meglio, anche se ora il tiro agli alti ed il sound sono pi? soddisfacenti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by essepizerouno
                  Egregio, i collettori Arrow che
                  Il tuo EGREGIO mi fa sospettare che non hai gradito o il tono che ho usato o il tipo consiglio o la motivazione.

Mi spiace perch? il mio ? un consiglio sincero e spassionato.

Ciao

Comment

• Font Size
                    Il tuo EGREGIO mi fa sospettare che non hai gradito o il tono che ho usato o il tipo consiglio o la motivazione.

Ciao
                    Quotone x Franki.....essepizerouno credimi i conigli di Francesco sono sempre ben accetti fidati alla grande...

Comment

• Font Size
                      Grazie erreuno........ti consiglio di cambiare prima la moto e poi il nick in un pi? performante gixxer. La cilindrata sceglila tu

Comment

• Font Size
                        Grazie erreuno........ti consiglio di cambiare prima la moto e poi il nick in un pi? performante gixxer. La cilindrata sceglila tu
                        bhuahahahaha....Franki ok ok...allora provvedo...

Comment

• Font Size

Ciao
                          No no no no, hai frainteso, ho usato questo termine in senso di RISPETTO per i tuoi preziosi consigli che spesso leggo su questo forum, chi mi conosce lo sa (ilnovi su tutti).

Le tue considerazione sono giuste e assolutamente comprensibili, e sappi che hai tutta la mia stima, CARO franki (u?, m? mica sospetterete che s? pure gayo??? )

Comment

• Font Size
                            Ok Essepi,

non volevo nascessero fraintendimenti di alcun tipo.

Comment

X
                            Working...
                            X