Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per 1000 k6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao Alex,
    il registro alla leva della mia ? quasi tutto chiuso, ? stato regolato cos? al tagliando dei 1.000 Km. dopo aver sostituito l'olio motore ed il gioco della leva ? di poco meno di 1 cm;
    il registro al carter ? come mamma suzuki l'ha regolato, nel senso che non c'ha messo mani nessuno;
    non ho riscontrato la ruvidit? del cambio dopo il cambio olio con il motul 300 factory 10w40, solo a freddo inserendo la prima marcia il toc ? un po + deciso di prima.
    cmq. oggi pomeriggio ho in programma di fare un giretto e far? pi? attenzione.
    Last edited by gioitano; 08-08-06, 09:20.

Comment

• Font Size
      Tante grazie Goitano per la risposta ti volevo chiedere due cose;

1 Ma te di gioco leva frizione di 1 cm dove l'hai sulla parte iniziale o finale della leva?

2 Se puoi postare delle foto per rendermi conto della registrazione della tua leva e del gioco della tua frizione.

Tante grazie nuovamente, ciao Alex.

Comment

• Font Size
        il gioco di 1 cm. circa ? nella parte finale della leva;
        in questo momento non ho la moto con me, spero di riuscire a postarti le foto entro domani.
        ciao

Comment

• Font Size
          Grazie mille Goitano

Comment

• Font Size
            Mi era successa la stessa cosa col CBR qualche anno fa, avevo provato il motul e avevo notato che cambio e frizione facevano schifo. ho rimesso il Classico Castrol CPS e tutto ? tornato come prima.
            Per la tua moto dovresti usare MOTOREX

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scaci 78
              Mi era successa la stessa cosa col CBR qualche anno fa, avevo provato il motul e avevo notato che cambio e frizione facevano schifo. ho rimesso il Classico Castrol CPS e tutto ? tornato come prima.
              Per la tua moto dovresti usare MOTOREX
              Sempre della Castrol?

Comment

• Font Size
                Alex il mio registro ? regolato grossomodo come il tuo se nn + tirato! cmq alla parte alta (quella da te fotografata) lo spazio ? di circa 2mm. e un meccanico ke dicono bravo mi ha detto ke la regolazione ? ok..secondo me NO! ci dovrebbe essere + gioco e dovrebbe essere tirata da sotto un p?..in modo da migliorare l'azione di trazione della frizione..
                ke la cosa differisca da moto a moto ? normale.. ognumo la sollecita in modo diverso..
                sul manuale uso e manutenzione spiega come regolare dal coperchio sul carter ma non ? molto kiaro...ora d? un okkiata al manuale d'officina e magari faccio da me!

Comment

• Font Size
                  Tante grazie della risposta Boy, in effetti penso pure io che la mia frizione sia un pochino troppo tirata, ora l'ho allentata un pochino e appena ho la possibilita? di provarla cosi' vi faccio sapere.

Che prove posso fare per vedere se la frizione attacca bene (nel senso che non sia troppo lente)?
                  Ad esempio a motore acceso mettere in prima e vedere se la folle entra bene.
                  Oppure mettere la moto sul cavalletto posteriore, accendere la moto, mettere in prima con la leva frizione premuta, a questo punto la ruota dovrebbe girare minimamente per il semplice trascinamento degli ingranaggi e poi vedere se con la leva sempre premuta se do' dei colpetti di gas la ruota gira piu' velocemente.

Che ne dite possono essere valide come prove?

Comment

• Font Size
                    Allora ragazzi vi sembrano valide come prove?

Comment

• Font Size
                      Alex,

una frizione troppo tirata la senti anche ad orecchio...nel senso che non ci sono prove empiriche se non quella di vedere se la moto parte a frizione rilasciata o no.. secondo me prova a verificare a che punto del rilascio leva frizione la moto tende a partire... ci scommetto che nel tuo caso la frizione stacca praticamente a leva quasi rilasciata completamente... se fosse cosi' e' troppo tirata!!! ma poi dipende anche dai gusti... la mia ingrana a circa meta' della corsa...

Ciao
                      Spider

Comment

• Font Size
                        Originally posted by spider
                        Alex,

una frizione troppo tirata la senti anche ad orecchio...nel senso che non ci sono prove empiriche se non quella di vedere se la moto parte a frizione rilasciata o no.. secondo me prova a verificare a che punto del rilascio leva frizione la moto tende a partire... ci scommetto che nel tuo caso la frizione stacca praticamente a leva quasi rilasciata completamente... se fosse cosi' e' troppo tirata!!! ma poi dipende anche dai gusti... la mia ingrana a circa meta' della corsa...

Ciao
                        Spider
                        Infatti Spieder hai ragione la mia stacca a leva quasi rilasciata, ora volevo chiedervi due cose;

1 Non e' che avendola tenuta cos? tirata la frizione stessa ne abbia risentito.

2 Le prove che avevo descritto sopra per vedere se la frizione attacca bene possono andare bene?

Ciao e mille grazie di nuovo.

Comment

• Font Size
                          se la frizione ingrana comunque non dovresti avere nessun problema, potrebbe essere che sotto sforzo magari pattini e che possa il quel caso surriscaldarsi ed usurarsi prima del previsto.. ma se non ti sei accorto di niente altro vuol dire che la frizione friziona (scusa il gioco di parole)...

Smolla un po il registro e prova , la regolazione della frizione e' molto soggettiva, ed il punto di stacco non e' per tutti lo stesso...

Vai tranqui che la moto non ha subito nessun abuso!.
                          Spider

Comment

• Font Size
                            E delle prove che ho intezione di fae tipo, vedere se la folle entra bene oppure mettere la moto su cavalletto, accendere la moto, mettere in prima tenenndo la leva frizione premuta, dare un po' di gas e vede se la ruota prende giri.

Che ne diti possono essere valide/attendibili come prove?

Comment

• Font Size
                              Alex ci vogliono davvero 10 secondi...lascia stare il cavaletto sali in moto e accendi la moto con folle inserita... premi la frizione ed inserisci la prima (TOC!)...poi come quando parti rilascia la frizione lentamente e senti qaundo la moto ingrana... come dicevi ti capita a fine corsa...okey..rimetti la folle..aggiusta il registro e riprova... qaundo la frizione stacca dove vuoi tu...prova a farti un giro e vedi se hai difficolta' ad inserire le marce...comunque dubito.... vedrai che e' tutto apposto... ci vogliono davvero pochi secondi... pensa che in pista da bastardi tra amici di box ci cambiamo tutte le regolazioni alla fine di ogni turno.... bestemmi , ma la frizione e la cosa piu' semplice da regolare.... il peggio e qaundo ti cambiano regolazioni delle sospensioni o corsa del freno... o pressione gomme.....INFAMI!!!

Comment

• Font Size
                                Ok faccio cosi' come mi hai detto e se noto qualche difficolt? nell'inserimento delle marcie a quel punto la tiro un pochino e caso mai faccio la prova del cavalletto.

Ma secondo te la prova del cavalletto e' valida oppure e' una ca**ata?

Dimenticavo tante grazie a tutti della vostra pazzienza, e ce ne vuole veramente tanta per sopportarmi

Comment

X
                                Working...
                                X