Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Help] Cambio Olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Help] Cambio Olio

    devo fare il cambio olio al mio suzuki gs500f

    solo nn riesco a svitare il tappo olio...

    ho usato una kiave a tubo 17, ma anke facendo + forza possibile nn sn riuscito a svitare........

    mi potreste dare un consiglio......kome posso fare??
    oppure una mano....in zona Giussano - Seregno - Brianza............



    ho provato a kiedere a Valter moto, ma prima del 30 agosto nn pu? farmelo......

  • Font Size
    #2
    mi sembra strano mai successo..

    prova a fare un salto da ellemoto a giussano sulla strada che porta a erba sulla sinistra lo trovi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa se te lo dico...ma stai girando nel verso giusto, ovvero antiorario guardando la testa del tappo olio ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by guiriox
        Scusa se te lo dico...ma stai girando nel verso giusto, ovvero antiorario guardando la testa del tappo olio ?
        quoto, controlla se stai svitando e non avvitando, se la forza che stai applicando ? nel senso esatto allora prova a scaldare leggermente il motore cos? le superfici si dilatano leggermente e poi dai dei colpi con un martello al tappo (non esagerare solo lievi colpetti per smuovere i filetti).
        Se dopo queste operazioni il tappo si allenta ricordati che ora l'olio ? caldo quindi fai molta attenzione ad entrare in contatto con il lubrificante .
        N.b. Se stai usando una chiave a tubo cerca allora di utilizare una leva piu grande.

        Comment


        • Font Size
          #5
          nn sapevo dello svitare in senso antiorario.....
          cmq ho provato in entrambi i sensi....ma il dado nn si ? mosso........

          inoltre ora nn ho + gli attrezzi...erano in prestito...li ho dovuti restituire......

          secondo , dato ke ho sia l'olio ke il filtro olio, voi se vado da un meccanico a farmi prestare la kiave.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            azzz ... allora, se il tappo dell'olio ? sotto (non laterale) per svitarlo devi, avendo l'impugnatura della chiave a sinistra rispetto al tappo, tirare verso di te. se il verso ? quello giusto anche tirando forte non dovresti far danni (basta stare attenti a infilare bene il dado).

            Comment

            X
            Working...
            X