...avendo comprato qualche mese fa un gsx-r 600 k1 (la moto dei miei sogni) ho voluto incominciare a metterci mano sopra cercando di fare qualcosa di mio che per? mi sia stato utile! Vedendo le discussioni delle carene fai da te con la fibra di vetro mi ? venuta una pazza idea di fare qualcosa anche a me! Allora mi sono detto incomincio a fare qualcosa di non troppo difficile ma che mi serva! Ebbene guardo la mia moto....idea!...la sella posteriore non ? che mi sia mai piaciuta tanto allora mi sono detto: "provo a farmi a mano la sella monoposto partendo da zero!"
Per prima cosa , vedendo delle foto prese da internet ho cercato di fare uno stampo a mano con il DAS.
Uno volta fatto asciugare un p? lo fodero di scotch e ci spalmo sopra resina liquida e fogli di fibra di vetro per dar forma a quello che dovrebbe essere la sella monoposto!
Asciugata la fibra di vetro la tolgo con molta cura dallo stampo.
Ecco il risultato:
posiziono l'opera sulla moto per prendere bene le misure di dove tagliare:
la stucco per bene (pi? volte perch? la superficie era un p? irregolare):
d? un p? di stucco spray e di nuovo una passata di carta vetrata:
vernicio.
pulisco.
creo gli adesivi con carta adesiva nera.
e voil?:
sotto sella con ganci molto artigianalicreati da me:
ed eccola sulla moto:
che ve ne pare? Non ? perfetta per? fare le cose con le prorpie mani c'? molta pi? soddisfazione!
un lamps a tutti!
Per prima cosa , vedendo delle foto prese da internet ho cercato di fare uno stampo a mano con il DAS.
Uno volta fatto asciugare un p? lo fodero di scotch e ci spalmo sopra resina liquida e fogli di fibra di vetro per dar forma a quello che dovrebbe essere la sella monoposto!
Asciugata la fibra di vetro la tolgo con molta cura dallo stampo.
Ecco il risultato:
posiziono l'opera sulla moto per prendere bene le misure di dove tagliare:
la stucco per bene (pi? volte perch? la superficie era un p? irregolare):
d? un p? di stucco spray e di nuovo una passata di carta vetrata:
vernicio.
pulisco.
creo gli adesivi con carta adesiva nera.
e voil?:
sotto sella con ganci molto artigianalicreati da me:
ed eccola sulla moto:
che ve ne pare? Non ? perfetta per? fare le cose con le prorpie mani c'? molta pi? soddisfazione!
un lamps a tutti!
Comment