Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio olio e filtro olio come fare fai da te ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio olio e filtro olio come fare fai da te ?

ciao a tutti mi date dei consigli per farlo a casa ?

• Font Size
    dipende dal punto di partenza

Comment

• Font Size
      L'olio vecchio buttalo nel lavandino,mi raccomando

Comment

• Font Size
        allora vediamo un po mi hanno detto di far scaldare la moto e poi dopo a moto spenta svitare il dado sotto il blocco motora ! poi rabbocare sul fianco dove ce il tappo a vite !? invece per il filtro dell olio non so nulla !sing chi sa aiutarmiiiiii vi prego !?

Comment

• Font Size
          X toglierlo mi pare devi togliere la carena dx,xo' ti ci vole la chiave,xche' a mano la vedo dura,fai sgocciolare il tutto,metti quello nuovo,bagna un po' l'o-ring con olio,avvita e strizza forte a mano(io poi un mezzo giro con la chiave glielo do' sempre).Metti l'olio fai il livello al max,metti in moto x un 1 minuto,spegni e dopo un po' rifai il livello

Comment

• Font Size
            si ok ma il dado e quello sotto dove passono i tubi di scarico ? le carene le ho gia tolte !come chiave intendi la chiave dinanometrica ? e per il filtro dell olio ?ragazzi siete fantastici senza di voi a a chi romperei le palle io ho il portatile o la moto qui al mio fianco quindi aspetto notizie veloci
            ahahahaha
            grazie e ciaooooooooooo

Comment

• Font Size
              ma la cosa di far scaldare la moto prima di cambiare l olio e vera ?

Comment

• Font Size
                scusami paolino ma l oring e sul dado dell olio ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ammot80
                  allora vediamo un po mi hanno detto di far scaldare la moto e poi dopo a moto spenta svitare il dado sotto il blocco motora ! poi rabbocare sul fianco dove ce il tappo a vite !? invece per il filtro dell olio non so nulla !sing chi sa aiutarmiiiiii vi prego !?
                  Secondo me a motore acceso viene meglio!!
                  Skerzi a parte Paolino ? stato enciclopedico..

Comment

• Font Size
                    Devi scaldare la moto prima per rendere piu fluido l'olio, ci mette meno tempo a svuotarsi la coppa, ma ? una cosa che serve sopratutto in inverno!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ammot80
                      scusami paolino ma l oring e sul dado dell olio ?
                      No sul filtro,sul dado c'? una rondella di rame,occhio a rimettercela....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CBREVO
                        Devi scaldare la moto prima per rendere piu fluido l'olio, ci mette meno tempo a svuotarsi la coppa, ma ? una cosa che serve sopratutto in inverno!
                        Con questo caxxo di caldo esce anche i pistoni

Comment

• Font Size
                          a ok capito non la scaldo !!!!!!!!!1 ma per il filtro dell olio si svita a mano
                          ? e se ho capito bene prima tolgo l olio e poi il filtro e poi metto l olio nuovo ok ? chiudo tutto e poi faccio giarare per un minuto la moto e poi rabbocco l olio fin avere il livello massimo ok ? e di olio ce ne vogliono 3. 3 kg? giusto ?

Comment

• Font Size
                            Si prima togli l'olio,poi il filtro,(Prova a mano se non ce la fai ti ci vole la chiave apposta)

Comment

• Font Size
                              Scusa ma con quello che hai pagato di connessione a internet e il tempo che hai perso a fare domande, non facevi prima a portarla dal mecca!?!?

Comment

X
                              Working...
                              X