Ciao, volevo condividere la mia fatica con voi: ho cambiato l'olio alle forche della mai GsxR 750K1 !! Premetto che mi piace fare manutenzione alla mia motina e chesono un tipo precisino, ma per questo lavoretto...c'? voluta molta pazienza e tempo, forse perch? era la prima volta che lo facevo.
Avevo a dipsosizione il manuale di officina in italiano e quello inglese della Haynes...e vi dico che c'ho messo 1 giorno...
Vi dico le mie maggiori difficolt?:
1-allentare i tappi della forcella...erano serrati a 35Nm...ma non essendo mai stati aperti...
2-tirare in basso la molla forcella per poter togliere il tappo forcella e quindi la molla stessa
Per il resto tempo e pazienza, ad esempio per svuotare bene il pompante dal vecchio olio (faceva veramente schifo...non credevo), per mettere l'olio nuovo e levare le bolle d'aria, per fare il livello preciso.
Alla fine tutto ok...anche se una cazzata l'ho fatta...nel rimettere il tappo forcella non ho chiuso il registro dell' estensione, cos? quando, allafine del lavoro, sono andato a regolare le sospensioni col setting orig il registro era chiuso anche se era gi? un p? in fuori...quindi io l'ho aperto di un giro e 1/8 come dice suzuki, ma l' altezza ? ovviamente superiore...non s? se mi sono spiegato.
Se avete curiosit? chiedete pure...CIAO
Avevo a dipsosizione il manuale di officina in italiano e quello inglese della Haynes...e vi dico che c'ho messo 1 giorno...
Vi dico le mie maggiori difficolt?:
1-allentare i tappi della forcella...erano serrati a 35Nm...ma non essendo mai stati aperti...
2-tirare in basso la molla forcella per poter togliere il tappo forcella e quindi la molla stessa
Per il resto tempo e pazienza, ad esempio per svuotare bene il pompante dal vecchio olio (faceva veramente schifo...non credevo), per mettere l'olio nuovo e levare le bolle d'aria, per fare il livello preciso.
Alla fine tutto ok...anche se una cazzata l'ho fatta...nel rimettere il tappo forcella non ho chiuso il registro dell' estensione, cos? quando, allafine del lavoro, sono andato a regolare le sospensioni col setting orig il registro era chiuso anche se era gi? un p? in fuori...quindi io l'ho aperto di un giro e 1/8 come dice suzuki, ma l' altezza ? ovviamente superiore...non s? se mi sono spiegato.
Se avete curiosit? chiedete pure...CIAO
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