Chiedo il vostro parere su un guasto accaduto ad un amico che ha la mia stessa moto ossia un 1000 K4 v? ad esporre i fatti:
stando al racconto del malcapitato in una breve uscita domenicale all'improvviso la moto denuncia una perdita di giri seguita da un rumore sinistro di ferraglia proveniente dal lato sinistro del motore e successivamente la moto rimane accesa il motore non ha difficolt? a prendere giri ma pur inserendo la marcia la moto non si muove. Ieri sera ho dato un?occhiata alla moto questo ? quello che con un?occhiata superficiale emerge:
il livello dell?olio motore ? molto basso sotto alla minimo, ho tolto il tappo di scarico e sono usciti 1,9 litri il livello normale ? di 3l con il filtro innestato;
la centralina non segnala errori di nessun tipo (A TAL PROPOSITO MI SAPETE DIRE QUALI CONTATTI PONTICELLARE CON L?INTERRUTTORE NEL CONNETTORE SOTTO IL SELLINO DEL PASSEGGIERO PER VEDERE IL CODICE DI ERRORE SUL DUSPLAY CHE NON ME LO RICORDO PIU?);
il mio amico non ricorda se la spia FI si sia accesa per evidenziare magari un calo di pressione dell?olio, ma ? in preda allo sconforto ieri era inginocchiato di fronte al moto con gli occhi sbarrati in muto silenzio!
Il cambio sale dalla 1 alla 6 e viceversa senza apparente difficolt?;
la cosa anomala sta nel fatto che a frizione impegnata ossia a leva rilasciata e marcia inserita il motore non trasmette motricit? alla ruota, girando la ruota a mano questa offre una lieve resistenza ? la stessa cosa che si ottiene su un mezzo normale con la frizione disimpegnata (leva tirata) e marcia inserita ma in questo caso ci? accade a leva rilasciata!!!
Secondo voi cosa pu? essere? Forse la ridotta quantit? d?olio pu? aver bruciato la frizione ma non si spiega il rumore di ferraglia, oppure il selettore del cambio potrebbe essere rotto ma apparentemente le merce entrano senza difficolt?!
stando al racconto del malcapitato in una breve uscita domenicale all'improvviso la moto denuncia una perdita di giri seguita da un rumore sinistro di ferraglia proveniente dal lato sinistro del motore e successivamente la moto rimane accesa il motore non ha difficolt? a prendere giri ma pur inserendo la marcia la moto non si muove. Ieri sera ho dato un?occhiata alla moto questo ? quello che con un?occhiata superficiale emerge:
il livello dell?olio motore ? molto basso sotto alla minimo, ho tolto il tappo di scarico e sono usciti 1,9 litri il livello normale ? di 3l con il filtro innestato;
la centralina non segnala errori di nessun tipo (A TAL PROPOSITO MI SAPETE DIRE QUALI CONTATTI PONTICELLARE CON L?INTERRUTTORE NEL CONNETTORE SOTTO IL SELLINO DEL PASSEGGIERO PER VEDERE IL CODICE DI ERRORE SUL DUSPLAY CHE NON ME LO RICORDO PIU?);
il mio amico non ricorda se la spia FI si sia accesa per evidenziare magari un calo di pressione dell?olio, ma ? in preda allo sconforto ieri era inginocchiato di fronte al moto con gli occhi sbarrati in muto silenzio!
Il cambio sale dalla 1 alla 6 e viceversa senza apparente difficolt?;
la cosa anomala sta nel fatto che a frizione impegnata ossia a leva rilasciata e marcia inserita il motore non trasmette motricit? alla ruota, girando la ruota a mano questa offre una lieve resistenza ? la stessa cosa che si ottiene su un mezzo normale con la frizione disimpegnata (leva tirata) e marcia inserita ma in questo caso ci? accade a leva rilasciata!!!
Secondo voi cosa pu? essere? Forse la ridotta quantit? d?olio pu? aver bruciato la frizione ma non si spiega il rumore di ferraglia, oppure il selettore del cambio potrebbe essere rotto ma apparentemente le merce entrano senza difficolt?!
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