Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guasto 1000 K4 di un amico. Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guasto 1000 K4 di un amico. Consiglio

    Chiedo il vostro parere su un guasto accaduto ad un amico che ha la mia stessa moto ossia un 1000 K4 v? ad esporre i fatti:
    stando al racconto del malcapitato in una breve uscita domenicale all'improvviso la moto denuncia una perdita di giri seguita da un rumore sinistro di ferraglia proveniente dal lato sinistro del motore e successivamente la moto rimane accesa il motore non ha difficolt? a prendere giri ma pur inserendo la marcia la moto non si muove. Ieri sera ho dato un?occhiata alla moto questo ? quello che con un?occhiata superficiale emerge:
    il livello dell?olio motore ? molto basso sotto alla minimo, ho tolto il tappo di scarico e sono usciti 1,9 litri il livello normale ? di 3l con il filtro innestato;
    la centralina non segnala errori di nessun tipo (A TAL PROPOSITO MI SAPETE DIRE QUALI CONTATTI PONTICELLARE CON L?INTERRUTTORE NEL CONNETTORE SOTTO IL SELLINO DEL PASSEGGIERO PER VEDERE IL CODICE DI ERRORE SUL DUSPLAY CHE NON ME LO RICORDO PIU?);
    il mio amico non ricorda se la spia FI si sia accesa per evidenziare magari un calo di pressione dell?olio, ma ? in preda allo sconforto ieri era inginocchiato di fronte al moto con gli occhi sbarrati in muto silenzio!
    Il cambio sale dalla 1 alla 6 e viceversa senza apparente difficolt?;
    la cosa anomala sta nel fatto che a frizione impegnata ossia a leva rilasciata e marcia inserita il motore non trasmette motricit? alla ruota, girando la ruota a mano questa offre una lieve resistenza ? la stessa cosa che si ottiene su un mezzo normale con la frizione disimpegnata (leva tirata) e marcia inserita ma in questo caso ci? accade a leva rilasciata!!!
    Secondo voi cosa pu? essere? Forse la ridotta quantit? d?olio pu? aver bruciato la frizione ma non si spiega il rumore di ferraglia, oppure il selettore del cambio potrebbe essere rotto ma apparentemente le merce entrano senza difficolt?!

  • Font Size
    #2
    scusa ma io non avrei dubbi a portarla subito da uno capace!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io controllerei la frizione,spero per te sia quello e niente di grosso.auguri

      Comment


      • Font Size
        #4
        da come lo descrivi il problema sta tra albero e cambio, quindi direi trasmissione primaria e/o frizione oppure ha macinato il cambio (che non ? solo il selettore) ... son cose che succedono andando in giro senza olio

        Comment


        • Font Size
          #5
          La cosa non sembra risolvibile con un semplice consiglio, qui bisogna intervenire con la sostituzione delle parti danneggiate (dalla descrizione si presume la trasmissione), quindi si raccomanda di affidarsi ad un esperto meccanico di fiducia.
          Last edited by monoblocco; 11-07-06, 11:24.

          Comment


          • Font Size
            #6
            forse e andato il cambio.. no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ? che ? uscito il pignone?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paolino Gsx-r
                Non ? che ? uscito il pignone?
                Gi? gi?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il pignone ? in posizione, ieri sera il mio amico ha portato la moto dal nostro meccanico di fiducia che tra l'altro ha corso per 2 stagioni con la stessa moto nella superstock perci? la conosce mooolto bene, a prima vista dice che non dovrebbe essere nulla di grave ci dar? il responso definitivo nei prossimi giorni!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quella moto ha la coppa a piramide quindi per il gruppo termico non c'? problema con 1.9l di olio,pero' il cambio potrebbe aver lavorato con una q riridotta di olio.....quando hai tolto l'olio erano presenti limature di ferro?
                    speriamo non sia il cambio anche se i sintomi sono quelli,secondo me cmq non si tratta di frizione.
                    In bocca al lupo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X