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Ma è sempre meglio partecipare no?
nel senso che alcuni motori soffrono meglio certi stress altri peggio...valvole piegate....non s? come sia il motore delle vostre millone...sicuramente sar? affidabilissimo ma se io puntassi alla lunga durata eviterei smagrimenti eccessivi! poi ? ovvio che con gli scarichi aperti qualche scoppiettata ? normale...ma sento certe moto che fanno dei botti da paura...
questo ? vero ma purtroppo non si pu? far pi? di tanto...lo scoppio rimane e non si pu? eliminare....per Galu...la mia bimba tira fuori circa una 30ina di cm di fiamme...altro che un borbottio
il piccolo dragho di nome gris? ti fa un baffo!!!!
Secondo me, per le nostre gixxer 1000 k5 o k6, per avere la carbuarazione piu' precisa posiibile (senza acquistare la power commander), come prima cosa non dovremmo mettere il filtro a pannello di cotone (Bmc o K&N) ma lasciare l'originale, che cambiandolo la carburazione smagra ancora di piu'.
Poi se volgiamo lasciare il finale stappato dovremo provare a regolare la carburazioone con l'apposito dispositivo della yoshimura su banco prova, anche se questa permette una carburazione grossolana, mi sembra che si possa rgolare la carburazione di 5 o 10 punti alla volta, per tre fasi di erogazione, bassi medi e alti.
Nel senso che con lo strumento yoshi possimao o ingrassare o smagrire la carburazione di 5 o 10 punti alla volta.
In questa maniera si mette la moto su banco si prova a fare la rullata e poi si prova a regolare la carburazione con lo strumento yoshi e la migliore carburazione si trova quando si ottiene la migliore linearit? dell'erogazione della potenza. (Dunque senza buchi di potenza)
Tra l'altro io questa prova l'ho fatta con il mio ex Gsx R 750 k04.
Secondo me, per le nostre gixxer 1000 k5 o k6, per avere la carbuarazione piu' precisa posiibile (senza acquistare la power commander), come prima cosa non dovremmo mettere il filtro a pannello di cotone (Bmc o K&N) ma lasciare l'originale, che cambiandolo la carburazione smagra ancora di piu'.
Poi se volgiamo lasciare il finale stappato dovremo provare a regolare la carburazioone con l'apposito dispositivo della yoshimura su banco prova, anche se questa permette una carburazione grossolana, mi sembra che si possa rgolare la carburazione di 5 o 10 punti alla volta, per tre fasi di erogazione, bassi medi e alti.
Nel senso che con lo strumento yoshi possimao o ingrassare o smagrire la carburazione di 5 o 10 punti alla volta.
In questa maniera si mette la moto su banco si prova a fare la rullata e poi si prova a regolare la carburazione con lo strumento yoshi e la migliore carburazione si trova quando si ottiene la migliore linearit? dell'erogazione della potenza. (Dunque senza buchi di potenza)
Tra l'altro io questa prova l'ho fatta con il mio ex Gsx R 750 k04.
Se nn sbaglio il fuel adjuster della beppo russo offre maggiori possibilit? di regolazioni rispetto al yoshi..ma cmq siamo l?..il filtro lavabile d? la comodit? di poterlo tenere sempre pulito ed essendo + permeabile di permettere un afflusso superiore allo std anke se ? sporco.. messo a punto al banco dovrebbe dare qlc vantaggio..
Se nn sbaglio il fuel adjuster della beppo russo offre maggiori possibilit? di regolazioni rispetto al yoshi..ma cmq siamo l?..il filtro lavabile d? la comodit? di poterlo tenere sempre pulito ed essendo + permeabile di permettere un afflusso superiore allo std anke se ? sporco.. messo a punto al banco dovrebbe dare qlc vantaggio..
ma non ? il contrario di quello che dici..?anche io ho lo stesso "problema" con la mia,ed il mecca mi ha detto che se cambio il filtro peggioro solo la situazione di lasciarla cos? com?..
ma non ? il contrario di quello che dici..?anche io ho lo stesso "problema" con la mia,ed il mecca mi ha detto che se cambio il filtro peggioro solo la situazione di lasciarla cos? com?..
Non si pu? generalizzare cos? ad occhio comp?...in genere si dice ke se detona in rilascio ? magra..ma se detona e sfiamma potrebbe essere ke del carburante incombusto (in eccesso) provoki in seguito delle detonazioni a gas kiuso..Cmq verba volant... si deve provare al banco.
nn ke sia un problema ..? normalisimo
Il tutto mi sembra eccessivo...si parla di valvole piegate e prove sul banco...ma in fondo si ? cambiato solo il terminale
Facendo vedere la moto da un buon mecca, mi ha detto guardando la colorazione del bocchettone, che come carburazione ? ok....e poi (mi ha detto lui) cosa vuoi hai un terminale di poco pi? di 30 cm,uno scarico libero e due iniettori per cilindro...
Il tutto mi sembra eccessivo...si parla di valvole piegate e prove sul banco...ma in fondo si ? cambiato solo il terminale
Facendo vedere la moto da un buon mecca, mi ha detto guardando la colorazione del bocchettone, che come carburazione ? ok....e poi (mi ha detto lui) cosa vuoi hai un terminale di poco pi? di 30 cm,uno scarico libero e due iniettori per cilindro...
In effetti Danca hai ragione, sono perfettamente d'accordo con te, se uno acambia solo il finale non ha particolari problemi, se pero' si comincia anche a cambiare anche il filtro aria allora una controllatina alla carburazione su banco prova se proprio vuole essere tranquillo male non gli fa', tutto qu? .
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