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TL1000 R: chi di voi ne possiede uno?

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    #16
    Originally posted by guiriox
    Anche a me ? sempre piaciuta !! Non l'ho mai provata....e il mio unico dubbio riguarda le dimensioni generali del Tl...non proprio piccolina...

    Io sono salito su un 1100XX, ma non l'ho mai guidato, poich? miop fratello lo aveva quando io non avevo ancora la patente! Per? ho visto che il TL pesa molto meno dell'XX, e visto che io sono 1,90m x 95Kg, non credo avr? problemi a gestirla!

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      #17
      Originally posted by armadillosiberiano
      per sentito dire

      una moto fantastica..gran motore...molto bella...le sue sfortune sono state la non omologazione a partecipare alla SBK(a testimonianza che neanche suzuki ha creduto nel progetto e gli ha stroncato le gambe sul nascere..)e un ammortizatore posteriore rotativo(se non sbaglio)che non ha trovato molti estimatori(diciamo pure che tutti lo additavano come unico difetto della moto..)

      ma sostituibile con un unit? migliore...
      era stata usata nell'AMA per qualche gata ma con grossi problemi. Quindi abbandonata per ritornare sul propgetto GSX-R.
      Il problema maggiore veniva dai carter motore..sottodimensionati paurosamente quando si raggiungono elaborazioni da campionato AMA o WSBK.

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        #18
        A me non ? mai piaciuta,l'ho sempre trovata di una goffaggine inaudita!
        Molto ma molto pi? bella (bellissima direi) la versione pi? 'stradale' semicarenata TL1000S.

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          #19
          Originally posted by Greyfox
          A me non ? mai piaciuta,l'ho sempre trovata di una goffaggine inaudita!
          Molto ma molto pi? bella (bellissima direi) la versione pi? 'stradale' semicarenata TL1000S.

          Per? ha meno cavalli! Sigh

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            #20
            Si ma non credere tanti di meno,? cmq un gran motorone che basta e avanza per girare in strada.

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              #21
              E' stata una moto sfortunata e non capita, probabilmente perch? la stessa Suzuki ci ha creduto poco! E' uscita di produzione scivolando via in silenzio... peccato davvero perch? aveva un motore davvero eccezionale, ce l'ha uno che conosco ed in uscita di curva "arricciola" l'asfalto!
              Purtroppo ? pesante fisicamente almeno quanto lo ? d'estetica, e questo, unitamente al particolare ammo post. (evoluzione di quello, veramente pericoloso infatti provoc? pure degli incidenti, montato sulla sorella tranquilla TL 1000 S), non la rende efficace nella guida come avrebbe potuto essere. Peccato davvero

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                #22
                Originally posted by Prodeguerriero
                Per? ha meno cavalli! Sigh
                Per? ha una bella schiena..mentre il tl1000r "dicono" che abbia sacrificato un po' di medi regimi per una erogazione pi? "alta"...


                "dicono"

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                  #23
                  TL1000S

                  BELLISSIMA!!!

                  ha pochissimi cavalli in meno!
                  piu' schiena!
                  non ha quel mono del ?azzo!
                  ed esteticamente mi ha sempre arrapato!

                  nera con un doppio in carbonio ? stupenda!!!

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                    #24
                    Originally posted by max750s
                    TL1000S

                    BELLISSIMA!!!

                    ha pochissimi cavalli in meno!
                    piu' schiena!
                    non ha quel mono del ?azzo!
                    ed esteticamente mi ha sempre arrapato!

                    nera con un doppio in carbonio ? stupenda!!!
                    Da quale anno hanno cambiato il mono posteriore?

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                      #25
                      su google ho trovato questa foto, se ? questa la moto nn mi sembra poi tanto goffa, e neanche quella sopra

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                        #26
                        No,quella ? una 1000 k3....

                        Occhio che anche la TL1000S ha il cacchio di mono rotativo....si trova un bel kit per montarne uno normale per?.

                        Cavolo ma ? poco bella sta moto??!!!!! Stupenda!! Altroch? l'sv che hanno fatto dopo...

                        Last edited by Greyfox; 09-07-06, 18:19.

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                          #27
                          Sopra hanno scritto che non monta il mono strano...

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                            #28
                            E' sicuramente non una moto qualuncque Si distingue parecchio. Di motore dicono sia una bestia...problemi solo all'ammortizzatore posteriore di tipo "rotativo" Ah, a me personalmente piace piu la versione carenata (TL 1000 R), non la semicarenata (TL 1000 S)!!



                            Last edited by max83m; 10-07-06, 02:36.

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                            • Font Size
                              #29
                              Non per sentito dire ma x? l'ho provata (e provata paracchio)

                              io sono di parte x? secondo me ? la moto + bella di sempre..allora andiamo x gradi:

                              Premessa- Il TL1000R ? una moto nata alla fine degli anni '90 (1998 esattamente) e va quindi paragonata con le moto dell'epoca, metterla a fianco di una R1 '04, del nuovo K5 o della 999 ? come paragonare una Croma ad un BMW...dunque:

                              1- Motore: Ottimo sotto tutti gli aspetti anke se gli ultimi modelli sono 2 gradini sopra, coppia d ogni regime, allungo da 4 cilindri fino a 11.000 indicati, per strada secondo me un gran motore (nn a caso lo hanno montato anche ovunque anche nei water degli autogrill tanto andava bene) unico difetto secondo me la curva di coppia ? talmente alta ai bassi regimi che non si ha una vera entrata in coppia del motore, x cui l'erogazione pur essendo molto corposa non ? molto adrenalinica..

                              2- Ciclistica: Troverai molte persone che per "sentito dire" ti diranno che la ciclistca fa schifo e il mono ? un pacco..sicuramente rapportandola alle ciclistiche delle moto moderne siamo un passo indietro, ma ti assicuro che per strada se riesci a trovare i limiti del mono (o della ciclistica in generale) puoi iscriverti tranquillamente ad un qualsiasi trofeo monomarca e puntare al titolo..e anche in pista la ciclistica nn si comporta malaccio...
                              certo se poi vuoi spenderci 400 euro e rifala da capo nessuno t dir? che sbagli, ma cmq nn pensare al TL come una moto che se entri in curva con 5 kmh in pi? finisci nei campi, al contrario! come tutte le Suzuki ? sabilissima (forse troppo) a centro curva e in uscita il mono fa il suo porco dovere..
                              Discorso a parte per l'avantreno che ? una comunissima unita come quella dello SRAD e delk vecchio 750, niente di sconvolgente, fa il suo lavoro entro limiti ragionevoli, un kit di Olio serio nn farebbe male.
                              I freni sono gli stessi del Gsxr 1000 K1 x cui la potenza nn manca, il vero problema ? l'enorme peso della moto (230kg in marcia) che li mettono a dura prova..

                              3- La guida: Guidare un TL ? una sensazione contrastante, la moto ? lunghissima (paragonabile ad una Busa) e strettissima (a livello del 999) la posizione nn ? scomodissima anche si al contrario di quanto si direbbe a vederla da ferma si ? seduti piuttosto in alto..la protettivit? ? ottima, il suond pure..
                              La prima volta che ho tirato un TL l'ho fatto ascoltando il motore e senza guardare il contagiri..risultato: ho aspettato un entrata in coppia secca e decisa che nn ? mai arrivata, e attendendo un calo di potenza agli alti regimi mi sono invece imbattuto nel limitatore oltre gli 11.000rpm.... Il motore ? starano x? TIRA dall'inizio alla fine alla stessa maniera, ? come se la curva di coppia fosse altissima a tutti i regimi ma praticamente piatta, senza picchi o flessioni..questo da un erogazione a dir poco elettrica (molto simile a quella di un 3 cilindri) ma x me poco soddisfacente..l'allungo x? ? portentoso x un bicilindrico..

                              4- Le dolenti note: Se mi piace cosi tanto il TLR (ti chiederai) come mai ho preso un RSV...beh il Tl secondo me ? un ottima moto se si ha intenzione di metterci le mani sopra..? una moto decismaente troppo pesante, nel misto sembra davvero di portarsi dietro una petroliera, bisogna anticipare tantissimo la traiettoria e guidare davvero DI CORPO..? il contrario del 250 (io avevo un RS 250 '00) dove se sposti un piede sulla pedana la moto si piega, qui devi proprio buttarti fuori dalla moto..mi ? bastato provare 5 minuti una RSV per capire l'enorme differenza tra le due moto, e siccome il prezzo nn era molto distante ho preso l'Aprilia..

                              5- Consigli:
                              a- se prenderai il TL evita di spendere soldi per il motore cha va bene di suo, tienili piuttosto per aggiornare la ciclistica (l'ammortizzatore di sterzo non regolabile ? una rovina, cambialo subito) e soprattutto per ALLEGGERIRE la moto..una coppia di terminali aperti ti fanno risparmiare + di 5kg, carene in resina aiutano ma se vuoi la soluzione definitiva, l'unica ? cambiare i Cerchioni..con 700-800 euro ti prendi gli OZ forgiati della Aprilia (quando stavo per prendere io il TL mi stavo informando per l'adattamento) se invece riesci a trovare dei cerchi in magnesio per il vecchio SRAD tanto meglio x? nn hai bisogno di lavorare x adattarli..
                              b- stai molto attento all'impianto frenante, se non te ne prendi cura con prodotti buoni e uno spurgo ogni tanto ? la fine..
                              c- il TL ? una moto fuori mercato e fuori richiesta, questo vuol dire che all'acquisto puoi praticamente fare il prezzo che vuoi x? sono pochissime persone che la cercano e quindi i venditori o scendono col prezzo o se la tengono per un millennio (questo vuol dire che anche tu se la dovessi rivendere la dovrei regalare)
                              d- provala sempre bene prima di decidere qualsiasi cosa, i ricambi sono difficili da trovare e costosi, anche i pezzi aftermarket usati sono rarissimi
                              e- la moto ha una ciclistica molto stabile x cui ti consiglio gomme dal profilo appuntito per avere la moto un po' + agile (evita roba tipo le BT-014 che sono praticamente quadrate)
                              f- prima di decidere prova qualke altro bicilindrico (magari una RSV prima serie, ormai si trovano a 5.000euro con accessori OHlins, o una VTR) per renderti conto delle differenze tra i modelli e delle peculiarit? del TL...

                              X- Segui il tuo cuore, se ti piace il TL perch? ne sei innamorato prendilo e sarai una delle persone + felici su questa terra...non comprarlo solo x? vuoi spendere poco, piuttosto mettiti in grarage un vecchio Gsxr-600 che ? pi? facile da usare e meno problematico..certo che se vuoi una moto UNICA.....come il TL nn ce n?...

                              scusami per la lunghezza del post, ma ? una moto a cui sono particolarmente legato e sentirne parlare male mi manda in bestia se dovessi chiedere ancora qualcosa fai pure..

                              ..Z..

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                                #30
                                vai di TL, non ? solo una moto ? un mito!!!

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