Ciao a tutti da circa 900Km ho fatto fare il tagliando dei 1000 Km alla mia k6, al quale il conce mi ha messo su 3,3 litri di Motul 300 V Sport 10w-40.
Quando ho ritirato la moto dal tagliando, appena sono arrivato a casa ho controllato il livello olio in questa maniera;
un mio amico mi teneva la moto i posizione verticale, tenendomi la moto con il cavalletto posteriore pero' con la ruota posteriore a terra, poi io per verificare la corretta posizione ho preso la livella e l'ho messa al centro del serbatoio e la moto era perfettamente verticale.
A questo punto ho acceso la moto e in folle dando delle piccole sgassate gli ho fatto raggiungere gli 80-90?C, poi ho aspettato tre minuti (come da manuale di officina) e ho controllato il livello dell'olio dalla finestrella di ispezione, il quale era alla tacca del Full, preciso preciso.
Questa sera visto che c'era questo mio amico ho rifatto il controllo del livello;
prima ho fatto un giretto di 8-10Km senza pero' mai superare i 4.000 giri e poi abbiamo rifatto il controllo sopra descritto, solo che al primo controllo il livello dell'olio era sopra la scritta Full di 3-4 mm.
Non credendo ai miei occhi ho rifatto la prova dando pero' delle sgassate alla moto e a quel punto o'olio era nuovamente alla segnetto della scritta Full.
Ora le cose che vi voglio chiedere sono sostanzialmente due:
1 Perche' secondo voi al primo controllo il livello olio era sopra al Full.
2 Secondo voi e' meglio tenere il livello olio preciso preciso alla tacca massima del Full, oppure sarebbe meglio essere un pelino sotto.
Aspetto vostri consigli, ciao Alex
Quando ho ritirato la moto dal tagliando, appena sono arrivato a casa ho controllato il livello olio in questa maniera;
un mio amico mi teneva la moto i posizione verticale, tenendomi la moto con il cavalletto posteriore pero' con la ruota posteriore a terra, poi io per verificare la corretta posizione ho preso la livella e l'ho messa al centro del serbatoio e la moto era perfettamente verticale.
A questo punto ho acceso la moto e in folle dando delle piccole sgassate gli ho fatto raggiungere gli 80-90?C, poi ho aspettato tre minuti (come da manuale di officina) e ho controllato il livello dell'olio dalla finestrella di ispezione, il quale era alla tacca del Full, preciso preciso.
Questa sera visto che c'era questo mio amico ho rifatto il controllo del livello;
prima ho fatto un giretto di 8-10Km senza pero' mai superare i 4.000 giri e poi abbiamo rifatto il controllo sopra descritto, solo che al primo controllo il livello dell'olio era sopra la scritta Full di 3-4 mm.
Non credendo ai miei occhi ho rifatto la prova dando pero' delle sgassate alla moto e a quel punto o'olio era nuovamente alla segnetto della scritta Full.
Ora le cose che vi voglio chiedere sono sostanzialmente due:
1 Perche' secondo voi al primo controllo il livello olio era sopra al Full.
2 Secondo voi e' meglio tenere il livello olio preciso preciso alla tacca massima del Full, oppure sarebbe meglio essere un pelino sotto.
Aspetto vostri consigli, ciao Alex
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