Se uno sa regolare bene le sospensioni con delle aftermarket hai sicuramente tanti benefici, sia prestazionali che in sicurezza, anche solo per il fatto ke ad esempio il K5 con le sospensioni di serie o inpenna troppo o, se indurisci, strappa la gomma pu? bastare come esempio...
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Sospensioni Ohlins per 1000 k5
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Originally posted by MiKiFFSe uno sa regolare bene le sospensioni con delle aftermarket hai sicuramente tanti benefici, sia prestazionali che in sicurezza, anche solo per il fatto ke ad esempio il K5 con le sospensioni di serie o inpenna troppo o, se indurisci, strappa la gomma pu? bastare come esempio...Last edited by 34 boy; 06-07-06, 15:24.
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S? appunto, per me non c'? molto da discutere le cose sono kiare:
- sei bravo e vuoi andare di pi? perk? sei al limite: cambi
- sei nella media e vuoi andare pi? in sicurezza e forse di pi?: cambi
- fai skifo e vuoi andare pi? in sicurezza nonostante tu abbia margine con quelle di serie: cambi
- non te ne frega nulla dei tempi e vuoi solo divertirti rispettando i limiti maggiori delle sospensioni di serie: lasci le originali
- l'importante ? risparmiare quei 1500 €: lasci le originali
Io sinceramente sono nella categoria:
non ho mai cambiato sospensioni e voglio provare, credevo di saperle regolare invece ho fatto casino, su strada non vale la spesa ma vai pi? in sicurezza quando vai sodo, aspetto il riscontro crono dal mugio e poi vi dico!!!
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Originally posted by MiKiFFSe uno sa regolare bene le sospensioni con delle aftermarket hai sicuramente tanti benefici, sia prestazionali che in sicurezza, anche solo per il fatto ke ad esempio il K5 con le sospensioni di serie o inpenna troppo o, se indurisci, strappa la gomma pu? bastare come esempio...
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Originally posted by frankikiliGioitano,
tu puoi chiederla ed io posso sempre dirti di no
meglio cos?.............. per la moto naturalmente
cmq, x quello che vale, sulla discussione straquoto la tua linea di pensiero, ma solo se rigurda piloti oltre che capaci a girare veloce anche sensibili alle modifiche ed alle reazioni della moto con le nuove sospensioni;
invece se metti sul mio k6 tali sospensioni e le metti a punto tu o un'altro con la tua esperienza, non pensi che metteresti ancora di + in crisi le mie poche capacit? a girare in pista (da neofita) e quindi girerei anche peggio.........??
non so se riesco a farti capire il mio pensiero, ma in poche parole la moto non sarebbe troppo complicata per un fermone come me?
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Originally posted by gioitanonon so se riesco a farti capire il mio pensiero, ma in poche parole la moto non sarebbe troppo complicata per un fermone come me?
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Originally posted by MiKiFFUna moto con sospensioni a punto in pista ? semplicemente pi? equilibrata e ti permette di forzare di pi?, ? meglio e basta!!!
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Duecentocinquanta
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- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
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Originally posted by smanauio non so come guidi e pu? darsi che questo discorso non faccia proprio al caso tuo.. cmq se hai cambiato sospensioni credo che l'hai fatto solo perch? gi? ti sentivi al limite con quelle che avevi.. altrimenti il miglioramento e dovuto solo al fatto che hai iniziato a capire la moto
Credimi quando dico che una ciclistica a posto fa miracoli sia che sia un manico che un neofita.
Per quanto riguarda il discorso regolazioni come ho imparato io pu? farlo chiunque..............basta passione e buona volont?
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voglio dire la mia... anche se non tutti la condividono
un giorno un tecnico delle sospensioni mi disse, in un mono originale la quantit? di olio ? paragonabile ad un bicchierino da caff? mentre per uno racing la quantit? ? un bicchiere normale.... senza contare il resto...
questo per dire che l'olio di un originale dopo qualche giro di pista diventa bollente.... e se il mono andava bene i primi giri quando si scalda pu? succedere di tutto... per quanto riguarda la forcella originale esperienza molto recente.... parlo sempre di pista, ho dovuto precaricare la molla oltre il suo limite chiudere quasi tutto il registro di compressione e quello di ritorno.....
l'unica soluzione se non voglio trovarmi in staccata con la forcella a pacco e la moto che mi salta come un canguro e in percorrenza di curva con la moto che non copia le buche ? cambiare almeno molle, olio, lamelle, e questo per franki (modifica dei pompanti) ...... lo so che hai altre strade
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Originally posted by gioitanoecco, appunto..............!
meglio cos?.............. per la moto naturalmente
cmq, x quello che vale, sulla discussione straquoto la tua linea di pensiero, ma solo se rigurda piloti oltre che capaci a girare veloce anche sensibili alle modifiche ed alle reazioni della moto con le nuove sospensioni;
invece se metti sul mio k6 tali sospensioni e le metti a punto tu o un'altro con la tua esperienza, non pensi che metteresti ancora di + in crisi le mie poche capacit? a girare in pista (da neofita) e quindi girerei anche peggio.........??
non so se riesco a farti capire il mio pensiero, ma in poche parole la moto non sarebbe troppo complicata per un fermone come me?
Vieni in pista con me ed il primo giorno guidi la tua moto perfettamente originale.
Nella notte te la sconvolgo aggratis e la mattina successiva riprovi in pista.
Se non giri pi? veloce e con pi? gusto ti rimetto a posto la moto e ti regalo le sospensioni che puoi tranquillamente rivendere.
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Originally posted by frankikiliIo sul K3 sono intervenuto profondamente sulla ciclistica per provare, un po come il motocilcista da bar............ e ne ? uscito un mostro di moto (ciclisticamente parlando). E non era solo il mio parere, la moto l'ho fatta guidare a due che hanno partecipato al mondiale 500 negli anni 60 e 70.
Credimi quando dico che una ciclistica a posto fa miracoli sia che sia un manico che un neofita.
Per quanto riguarda il discorso regolazioni come ho imparato io pu? farlo chiunque..............basta passione e buona volont?
tu pensi che tutti quelli che usano sospensioni aftermaket hanno la capacit? di regolarle?
tu pensi che tutti quelli che montano questo tipo di sospensioni hanno realmente dei benefici?
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