Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grazie NISSIN...ora la mia GSXR FRENA!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io confermo tutto : ho il 750 2001 con tubi in treccia, pompa radiale brembo 19x20 e pinze del 954 .... staccate spaventose con 2 dita !!!!!!

Comment

• Font Size
      Tornato adesso dal mecca con tubi in treccia e nissin..... Frena decisamente meglio, ma la pompa continua ad essere ancora un p? spugnosa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bubetta76
        Domanda super niubba....sono anche io alle prese con le toskifo del mio 750K1...mi chiedevo come faccio a capire se una pinza di un altro modello di moto monta anche sulla mia? In particolare avrei sottomano un paio di brembo serie oro di una rsv 2002...se mi dite che sicuramente non montano rinuncio in partenza.

Grazie

Dovresti vedere se gli attacchi alla forcella sono i medesimi... se la collocazione delle pastiglie frananti permette di prendere tutto il disco.. e se il disco non tocca la pinza...

Comment

• Font Size
          ragazzi, se volete io ho un paio di pinze anteriori cbr 954!!
          prezzo modico.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by gioas
            ragazzi, se volete io ho un paio di pinze anteriori cbr 954!!
            prezzo modico.....
            Interessante!!!

Mi manderesti il prezzo via PM??

Comment

• Font Size
              Di ritorno da Magione.... Le pinze frenano da paiura

Peccato solo che x poterle montare sui dischi originali il mecca ci h? messo + di 5 ore fra aprirle, limarle e controllare che andasse tutto bene; x fortuna ? un'amico e mi h? fatto un prezzo forfettario.

Comment

• Font Size
                l'ho gi? scritto in altre occasioni, ma in questi casi ripetersi ? d'obbligo visto che si parla di limare delle pinze freno su un forum pubblico.
                Sconsiglio a tutti di limare le pinze, ma di tornire i dischi sul diametro esterno. Cos? facendo non si andranno a toccare parti strutturali dell'impianto scongiurando pericoli di trafilaggi olio o rotture delle pinze dovute ad un'eccessiva o errata limatura.
                Ci pensate se alla fine del rettilineo del Muggio andate a frenare e vi esplode ua pinza? di conseguenza perde pressione anche la seconda e andate dritti a 250 e passa km/h !!!!!!
                Su queste cose non si scherza e l'intervento di una persiona competente in materia e qualificata ? d'obbligo.
                Last edited by staccatore; 29-06-06, 11:50.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by staccatore
                  l'ho gi? scritto in altre occasioni, ma in questi casi ripetersi ? d'obbligo visto che si parla di limare delle pinze freno su un forum pubblico.
                  Sconsiglio a tutti di limare le pinze, ma di tornire i dischi sul diametro esterno. Cos? facendo non si andranno a toccare parti strutturali dell'impianto scongiurando pericoli di trafilaggi olio o rotture delle pinze dovute ad un'eccessiva o errata limatura.
                  Ci pensate se alla fine del rettilineo del Muggio andate a frenare e vi esplode ua pinza? di conseguenza perde pressione anche la seconda e andate dritti a 250 e passa km/h !!!!!!
                  Su queste cose non si scherza e l'intervento di una persiona competente in materia e qualificata ? d'obbligo.
                  Ehi...capisco la tua paura...ma non ? che noi siamo tutti cos? scemi!
                  L'intervento non intacca minimamente le tenute che sono semplicemente 2 OR quasi in mezzo al corpo pinza...quindi non si corrono i rischi che paventi tu...certo, se non si ha dimestichezza con il fai da te...fallo fare ad un altro! ma l'intervento ? a prova di stupido!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74
                    Reg?...vi ho assillato con la mia modifica dell'impianto frenante anteriore...
                    sono appena tornato da Brno, 2 gg fantastici...
                    la modifica si ? rivelata a dir poco entusiasmante...con un dito, max 2, senza il minimo sforzo ho tirato staccate spaventose!!!
                    Ho girato con le pastiglie Nissin di primo equipaggiamento del VTR1000F e non ho perso un mm, un solo mm di corsa della leva!!!Immaginate cosa pu? fare con delle pastiglie racing!!!
                    E allora...
                    grazie ai dischi wave, grazie ai tubi Braking, grazie alle pinze Nissin, grazie alla radiale Nissin e grazie a quel genio che ha scoperto l'adattabilit? delle suddette pinze sulla mia moto!!!
                    La mia GSXR 1000 ora FRENA!!!
                    Cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Quoto alem74... In + rettificando i dischi si potrebbero creare prob. di T? e sopp. si v? moooolto vicino ai fori esterni e rimanendo cos? poco metallo non vorrei che gli sbalzi termici producano delle crepe con eventuale bloccaggio della pinza (se dilatandosi si sfalsano i 2 lembi...).

Diciamo che la scelta migliore ? montare i Braking e lasciare le pinze intonse...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Black Jack
                        Quoto alem74... In + rettificando i dischi si potrebbero creare prob. di T? e sopp. si v? moooolto vicino ai fori esterni e rimanendo cos? poco metallo non vorrei che gli sbalzi termici producano delle crepe con eventuale bloccaggio della pinza (se dilatandosi si sfalsano i 2 lembi...).

Diciamo che la scelta migliore ? montare i Braking e lasciare le pinze intonse...
                        guarda che c'? 1mm da mangiare sul raggio, togli lo smusso e poco pi?, non ti avvicini mica ai fori e non pregiudichi il raffreddamento.
                        Comunque il mio ? solo un consiglio, poi naturalmente ognuno ? libero di fare come meglio crede

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74
                          Ehi...capisco la tua paura...ma non ? che noi siamo tutti cos? scemi!
                          ... qualche giorno fa c'era un tipo su questo stesso forum che diceva di voler mettere il rapido per diminuire l'effetto on/off.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by staccatore
                            ... qualche giorno fa c'era un tipo su questo stesso forum che diceva di voler mettere il rapido per diminuire l'effetto on/off.....
                            Mi sembra che gli abbiamo chiarito le idee

Scusa Staccat?... ma perch?, invece di limare solo i dischi o le pinze, non limate un p? tutti e due... cos?... per par condicio.
                            Oppure, si pu? sempre limare il cerchi e farlo da 16,5.
                            non c'entra niente, per? vuoi mettere arrivare al bar dire... gi? il gerghio da sediciemmezzo

naturalmente IMHOff

Comment

• Font Size
                              [IMG][/IMG]

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X