Io confermo tutto : ho il 750 2001 con tubi in treccia, pompa radiale brembo 19x20 e pinze del 954 .... staccate spaventose con 2 dita !!!!!!
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Grazie NISSIN...ora la mia GSXR FRENA!!!
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Duecentocinquanta
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Tornato adesso dal mecca con tubi in treccia e nissin..... Frena decisamente meglio, ma la pompa continua ad essere ancora un p? spugnosa.
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Originally posted by bubetta76Domanda super niubba....sono anche io alle prese con le toskifo del mio 750K1...mi chiedevo come faccio a capire se una pinza di un altro modello di moto monta anche sulla mia? In particolare avrei sottomano un paio di brembo serie oro di una rsv 2002...se mi dite che sicuramente non montano rinuncio in partenza.
Grazie
Dovresti vedere se gli attacchi alla forcella sono i medesimi... se la collocazione delle pastiglie frananti permette di prendere tutto il disco.. e se il disco non tocca la pinza...
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Di ritorno da Magione.... Le pinze frenano da paiura
Peccato solo che x poterle montare sui dischi originali il mecca ci h? messo + di 5 ore fra aprirle, limarle e controllare che andasse tutto bene; x fortuna ? un'amico e mi h? fatto un prezzo forfettario.
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Duecentocinquanta
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l'ho gi? scritto in altre occasioni, ma in questi casi ripetersi ? d'obbligo visto che si parla di limare delle pinze freno su un forum pubblico.
Sconsiglio a tutti di limare le pinze, ma di tornire i dischi sul diametro esterno. Cos? facendo non si andranno a toccare parti strutturali dell'impianto scongiurando pericoli di trafilaggi olio o rotture delle pinze dovute ad un'eccessiva o errata limatura.
Ci pensate se alla fine del rettilineo del Muggio andate a frenare e vi esplode ua pinza? di conseguenza perde pressione anche la seconda e andate dritti a 250 e passa km/h !!!!!!
Su queste cose non si scherza e l'intervento di una persiona competente in materia e qualificata ? d'obbligo.Last edited by staccatore; 29-06-06, 11:50.
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Originally posted by staccatorel'ho gi? scritto in altre occasioni, ma in questi casi ripetersi ? d'obbligo visto che si parla di limare delle pinze freno su un forum pubblico.
Sconsiglio a tutti di limare le pinze, ma di tornire i dischi sul diametro esterno. Cos? facendo non si andranno a toccare parti strutturali dell'impianto scongiurando pericoli di trafilaggi olio o rotture delle pinze dovute ad un'eccessiva o errata limatura.
Ci pensate se alla fine del rettilineo del Muggio andate a frenare e vi esplode ua pinza? di conseguenza perde pressione anche la seconda e andate dritti a 250 e passa km/h !!!!!!
Su queste cose non si scherza e l'intervento di una persiona competente in materia e qualificata ? d'obbligo.
L'intervento non intacca minimamente le tenute che sono semplicemente 2 OR quasi in mezzo al corpo pinza...quindi non si corrono i rischi che paventi tu...certo, se non si ha dimestichezza con il fai da te...fallo fare ad un altro! ma l'intervento ? a prova di stupido!
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Smanettonazzo
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Originally posted by alem74Reg?...vi ho assillato con la mia modifica dell'impianto frenante anteriore...
sono appena tornato da Brno, 2 gg fantastici...
la modifica si ? rivelata a dir poco entusiasmante...con un dito, max 2, senza il minimo sforzo ho tirato staccate spaventose!!!
Ho girato con le pastiglie Nissin di primo equipaggiamento del VTR1000F e non ho perso un mm, un solo mm di corsa della leva!!!Immaginate cosa pu? fare con delle pastiglie racing!!!
E allora...
grazie ai dischi wave, grazie ai tubi Braking, grazie alle pinze Nissin, grazie alla radiale Nissin e grazie a quel genio che ha scoperto l'adattabilit? delle suddette pinze sulla mia moto!!!
La mia GSXR 1000 ora FRENA!!!
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Quoto alem74... In + rettificando i dischi si potrebbero creare prob. di T? e sopp. si v? moooolto vicino ai fori esterni e rimanendo cos? poco metallo non vorrei che gli sbalzi termici producano delle crepe con eventuale bloccaggio della pinza (se dilatandosi si sfalsano i 2 lembi...).
Diciamo che la scelta migliore ? montare i Braking e lasciare le pinze intonse...
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Originally posted by Black JackQuoto alem74... In + rettificando i dischi si potrebbero creare prob. di T? e sopp. si v? moooolto vicino ai fori esterni e rimanendo cos? poco metallo non vorrei che gli sbalzi termici producano delle crepe con eventuale bloccaggio della pinza (se dilatandosi si sfalsano i 2 lembi...).
Diciamo che la scelta migliore ? montare i Braking e lasciare le pinze intonse...
Comunque il mio ? solo un consiglio, poi naturalmente ognuno ? libero di fare come meglio crede
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Originally posted by alem74Ehi...capisco la tua paura...ma non ? che noi siamo tutti cos? scemi!
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Originally posted by staccatore... qualche giorno fa c'era un tipo su questo stesso forum che diceva di voler mettere il rapido per diminuire l'effetto on/off.....
Scusa Staccat?... ma perch?, invece di limare solo i dischi o le pinze, non limate un p? tutti e due... cos?... per par condicio.
Oppure, si pu? sempre limare il cerchi e farlo da 16,5.
non c'entra niente, per? vuoi mettere arrivare al bar dire... gi? il gerghio da sediciemmezzo
naturalmente IMHOff
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