Una gamma di modelli eccezionali e una politica commerciale vincente, fatta di prezzi chiari e di promozioni realmente vantaggiose per i clienti. Sono queste le ragioni che hanno portato Suzuki Italia Moto a chiudere il 2018 con un bilancio estremamente positivo e progressi su tutti i fronti rispetto all?annata 2017.
In un mercato che ha visto le immatricolazioni salire dalle 204.065 unit? dello scorso anno alle 218.963 del 2018, con un incremento del 7,3%, Suzuki ha avuto un?espansione pi? che doppia rispetto al mercato, con un ottimo + 17,7%.
Percentuali in crescita
Il modello best-seller ? stato la V-STROM 650, basti pensare che nella stagione appena conclusa, le vendite della V-STROM 650 sono salite del + 15,9%.
Nel mondo delle naked si ? invece distinta la GSX-S750, grazie anche alla sua apprezzatissima versione YUGEN, scelta dai clienti soprattutto per la sua incredibile capacit? di conciliare le prestazioni di un quattro cilindri in linea ed il design aggressivo di una naked moderna.
Tra le supersportive 1000cc da pista, la GSX-R1000 si piazza al terzo posto e si conferma una delle moto ?da cordoli? pi? apprezzate dal mercato italiano.
Le soddisfazioni maggiori per Suzuki nell?annata 2018 sono venute per? dal comparto scooter. La Casa di Hamamatsu ha contabilizzato infatti un notevole + 46%, sotto l?effetto trainante del BURGMAN 400. Protagonista di una campagna promozionale molto efficace, questo scooter nel 2018 ha fatto segnare un fantastico +72% rispetto al 2017.
Un futuro roseo
Alla luce di questo andamento e del fatto che il mercato abbia chiuso in crescita per il quinto anno consecutivo, Suzuki Italia Moto guarda ora con molta fiducia
alla stagione 2019 e dopo aver lanciato un modello iconico come la KATANA, la Casa ha infatti studiato una strategia commerciale ancora pi? aggressiva, che porter? sicuramente ad ulteriori passi in avanti nel 2019.
In un mercato che ha visto le immatricolazioni salire dalle 204.065 unit? dello scorso anno alle 218.963 del 2018, con un incremento del 7,3%, Suzuki ha avuto un?espansione pi? che doppia rispetto al mercato, con un ottimo + 17,7%.
Percentuali in crescita
Il modello best-seller ? stato la V-STROM 650, basti pensare che nella stagione appena conclusa, le vendite della V-STROM 650 sono salite del + 15,9%.
Nel mondo delle naked si ? invece distinta la GSX-S750, grazie anche alla sua apprezzatissima versione YUGEN, scelta dai clienti soprattutto per la sua incredibile capacit? di conciliare le prestazioni di un quattro cilindri in linea ed il design aggressivo di una naked moderna.
Tra le supersportive 1000cc da pista, la GSX-R1000 si piazza al terzo posto e si conferma una delle moto ?da cordoli? pi? apprezzate dal mercato italiano.
Le soddisfazioni maggiori per Suzuki nell?annata 2018 sono venute per? dal comparto scooter. La Casa di Hamamatsu ha contabilizzato infatti un notevole + 46%, sotto l?effetto trainante del BURGMAN 400. Protagonista di una campagna promozionale molto efficace, questo scooter nel 2018 ha fatto segnare un fantastico +72% rispetto al 2017.
Un futuro roseo
Alla luce di questo andamento e del fatto che il mercato abbia chiuso in crescita per il quinto anno consecutivo, Suzuki Italia Moto guarda ora con molta fiducia
alla stagione 2019 e dopo aver lanciato un modello iconico come la KATANA, la Casa ha infatti studiato una strategia commerciale ancora pi? aggressiva, che porter? sicuramente ad ulteriori passi in avanti nel 2019.
Comment